Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Interruzioni immediate e movimento residuo


Steppenwolf
 Share

Recommended Posts

Weave through the Fray Ranger Utility 6

You dodge through the thick of the fight, denying your foes a

chance to pin you down in one spot.

Encounter ✦ Martial

Immediate Interrupt Personal

Trigger: An enemy moves adjacent to you

Effect: You can shift a number of squares equal to your Wisdom

modifier.

Il dubbio è nato da questo potere. Un nemico si muove adiacente al ranger, ma non utilizzando tutto il movimento.

Il ranger usa questo potere e si è discusso perchè io sostenevo che il nemico potesse continuare il movimento nei quadretti residui, mentre un altro giocatore diceva che si interrompeva l'azione e quindi il nemico si fermava lì.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Scusami Sniper ma in quel caso avrebbe dovuto esserci scritto :" an enemy ends its movement in a square adjacent to you" o qualcosa del genere.

In questo caso interpreto il movimento adiacente come parte dell'azione di movimento. Infatti il nemico potrebbe anche muoversi verso un altro PG.

Link to comment
Share on other sites

Il mostro continua il suo movimento, ovviamente se dopo l'interruzione il mostro era in grado di continuare, mi spiego meglio se ad esempio il potere di interruzione ha anche immobilizzare, oppure il nemico muore in seguito al colpo ricevuto, resta affianco al giocatore, altrimenti continua il suo movimento normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Xargs. E' il problema che sorge con alcuni poteri di inter imm , che permettono di spostarti quando un nemico è adiacente o ti attacca, anche il mago ne ha uno simile si chiama wizard escape che ti fa teletrasportare di 5 quadretti quando vieni colpito da un attacco sempre con un inter...

In pratica l'int imm blocca l'azione del nemico , quindi attenzione a questo la blocca non la fa' terminare , quindi se si muove verso di te e tu ti sposti, se il nemico ha ancora movimento da fare puo' farlo,stessa cosa se non ha proprio utilizzato l'azione di movimento.

Infatti l'inter imm , dice che tu agisci prima del tuo avversario non che' metti fine al suo turno, quindi tu fai quello che devi fare poi il turno prosegue di nuovo e il nemico puo' fare quello che vuole...

Noi avevamo sto problema proprio con il potere da mago perche' il mio amico sosteneva che se veniva attaccato lui si spostava ed evitava l'attacco , ma non è cosi esempio se viene attaccato da un colpo a distanza , se si teletrasporta di 5 quadretti , rimani cmq nel raggio dell'attacco e quindi lo prendi lo stesso , mentre lui sosteneva che a rigor di logica l'attacco lo mancava perche' cmq lo faceva nel punto che lui ha abbandonato e per logica è corretto per le regole non è cosi se sei ancora a portata il colpo lo prendi e inoltre nel caso di un colpo ad area una propagazione o emanazione , questo potere non puo' essere usato perche' dice un attacco in mischia..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.