Vai al contenuto

reazione e interruzione immediata


gandalf88bis

Messaggio consigliato

Il problema si è presentato chiaro come il sole alle 00:30 mentre uno Zombi Abnorme tentava di attaccare il coboldo ranger arciere.

Serie di eventi:

1) Inizia il turno dello Zombie

2) Azione di movimento: si sposta di 3 (la sua velocità è 4) e si porta in mischia con il coboldo per dargli una mazzata.

3) il coboldo usa "Farsi strada in mischia", una interruzione di lv 6 a pagina 150 del manuale del giocatore 1 (italiano).

Avendo 2 di modificatore di saggezza si sposta di due quadretti in avanti e sostiene che qui finisce l'azione di movimento dello Zombi "PERCHE' ESSENDO UNA INTERRUZIONE (E NON UNA REAZIONE) INTERROMPE L'AZIONE DEL MOSTRO"

Ora, non penso che l'azione dello zombi sia stata fermata in quanto se così fosse il potere "Parola protettrice" del chierico (pagina 67 del manuale del giocatore 1) sarebbe esageratamente forte portando a bloccare un intero attacco (si blocca il proseguimento di una azione standard) e dando anche dei bonus, oppure il potere "Nessun varco" del guerriero (pagina 91 del manuale del giocatore 1) non avrebbe alcun senso, interrompendo l'attacco che senso ha se il soggetto perde vantaggio in combattimento solo per quell'attacco?

Desidererei un chiarimento perchè forse uno tra me e il coboldo non ha capito come funzionano queste azioni e vorremmo attenerci alle regole il più possibile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se non diversamente specificato le interruzioni non pongono fine all'azione che è stata interrotta. Dopo che il coboldo è scattato di due quadretti lo zombie può terminare il suo movimento con i quadretti rimantenti, allo stesso modo per il quale una creatura continuerà a muoversi dopo aver ricevuto un attacco di opportunità (ripeto, a meno che non sia specificato diversamente).

Qui c'è descritto anche il tuo caso specifico (Weave through the fray del primo post)

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo... quindi la differenza (veramente spiegata male) descritta a pagina 268 tra reazione e interruzione dice semplicemente che con interruzione il bersaglio che attiva l'interruzione compie la sua azione PRIMA che il soggetto che ha fatto attivare il potere possa proseguire, mentre la reazione il bersaglio compie la sua azione dopo che il soggetto ha finito la sua azione.

Si può riassumere in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...