Vai al contenuto

Applicare Des ai danni, come fare?


Zelmar

Messaggio consigliato

Ragazzi qualcuno di voi sa se c'è un modo per applicare il modificatore di destrezza ai danni, al posto di quello della Forza?

Se c'è qualche talento, o incantesimo, qualsiasi cosa che permetta di applicare la Des oltre che al tiro per colpire anche ai danni, perchè ho già Arma Accurata come talento, e così sarei proprio a cavallo... :lol:

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

come talento c'è Shadow Blade, dal tome of battle

difetto: richiede di conoscere una manovra ed una stance della scuola shadow hand, risolvibile o spendendo altri 2 talenti o con 1 livello da swordsage

come capacità di classe, abbiamo il champions of corellon, che fa di fatto la stessa cosa (i due privilegi dovrebbero essere sommabili, per un totale di dex*2 ai danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

sword of the graceful strike su arms and equipments è una spada corta che aggiunge la des ai danni c'è la variante del guerriero drow che al posto della competenza nelle armature pesanti guadagna des ai danni contro nemici colti alla sprovvista e +2iniziativa.

comunque se come penso sei un ladro un paio di livelli nello sworsage ti fanno guadagnare molte cose molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'idea era quella di un Guerriero/Rodomonte: volendo combattere con 2 armi ho dovuto spostare l'unico punteggio molto alto alla Des (17), e tenere invece le altre statistiche quasi tutte a 14, e così avevo pensato di prendere i primi 3 livelli di Rodomonte per usare lo stocco (oppure le spade elfiche) ed avere Arma Accurata per sfruttare la Des al tiro per colpire, unendo For e Int per fare danni con la capacità di classe colpo intuitivo.

Però dato che poi al 4° livello avrò un +4 alla Des mi chiedevo se nn ci fosse un modo semplice per usare questo bonus anche ai danni, perchè devo ammettere che un po' mi rode "sprecarlo solo" per i tiri per colpire, e da qui la domanda... ;)

Però volevo evitare il multiclassamento perchè nei risentirei troppo in termini di Exp, dato che cmq giocherò dal 3° liv in su, e lo stesso discorso vale per la razza, dato che preferisco essere umano per nn incorrere in malus per troppi livelli di differenza tra una classe e l'altra, dato che nn mi sembra ci siano elfi con guerriero come classe preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come è già stato detto:

Incantamento Graceful Strike da Arms & Equipment Guide, che al costo di un +3 ti permette di sommare DES anziché FOR ai danni;

Champion of Corellon Larethian, CdP di Races of the Wild che ti fa sommare DES ai danni, contro nemici non immuni ai critico;

Talento Shadow Blade, ottenibile con un livello da Swordsage, o, in alternativa, con la catena Martial Studi --> Martial Stance --> Shadow Blade. I primi due talenti sono nella lista dei talenti bonus del guerriero.

C'è anche la CdP del Corsair, Dragon Magazine 321, che enfatizza il combattimento con due armi e al 9° livello fa sommare DES anziché FOR ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...