Vai al contenuto

Ladro/mago


Bainz

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Stavo pensando di creare come prossimo personaggio una classe che non ho mai fatto,cioè il ladruzzo^^

Il livello di partenza è il 15°,e i manuali consentiti sono tutti tranne il tome of battle e quelli di Eberron.

Stavo pensando a farlo biclassare come ladro-mago,e iniziare una classe di prestigio,o comunque prendere una classe di prestigio che metta a disposizione qualche incantesimo,ma non saprei assolutamente quale mi converrebbe scegliere :banghead:

Come ruolo nel gruppo vorrei svilupparlo come esploratore/combattente di supporto(come appunto un ladro,o un assassino).

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

io ti propongo il mago dei pugnali incantati sul perfetto avventuriero...a me piace molto poi con i talenti giusti e con un buon punteggio di des e int diventa veramente un personaggio versatile e interessante anche da ruolare...

domani magari con più calma posso dare un occhio ai possibili talenti...sempre che qualcuno nn mi anticipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il mago combattente abbinato al MdPI farebbe più danni ma diventerebbe meno versatile cmq anche questa come combinazione nn è male...

indubbiamente la versatilità di un warmage è poca,

ma in parte viene compensata dai livelli da ladro, che è LA classe versatile per antonomasia...

il mio ragionamento era per non perdere le armature e avere un buon potenziale di attacco

pur salvando, col ladro, le skill da extra combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistificatore arcano a tutto fuoco !

Razza gnomo del silenzio con i talenti giusti diventa una bomba. l'ho giocato (xo io ero halfling) io mi sono specializzato in illusione e mi sono trovato molto bene soprattutto con un buon gruppo autosufficente sei più che utile. sarai quasi sempre al centro dell'attenzione con un pg simile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura, un personaggio arcano dal carattere ladresco é sempre e da sempre uno dei miei pallini, ma in quella direzione comunque ci si muove si incappa in due macrocategorie:

1-mago "furtivo"

2-mago "avventuriero"

Mi provo a spiegare meglio; nel primo caso vai a creare un pg che parte come ladro o ladro magico, e si sviluppa come spellwarp sniper/ daggerspell mage e successivamente con una progressione in cdp solitamente quali unseen seer, arcane trickster o mage lord... La sua peculiaritá saranno gli incantesimi con txc e piú specificamente i raggi siano essi debuff o i classici raggi di invocazione che fanno danni ai quali sommerá i dadi dei furtivi per ottenere un ammontare di danni non indifferente.

Un pg del genere é meno versatile dal punto di vista arcano rispetto ad un mago normale, soprattutto perché deve prendere talenti quali arma foc: raggi, point blank shot etc che sono meno utili come incantatore; ma se cerchi un blaster ladresco con tante utility skill, penso faccia al caso tuo.

La seconda scelta invece ti permette di crescere come mago, quindi con LI quasi pieno (forse proprio pieno), ma di essere allo stesso tempo una figura valida e autorevole come incantatore ma piú alla indiana jones, quindi diversa dal mago topo da biblioteca.

Una progressione per un pg del genere secondo me potrebbe essere: ladro magico (CA) con talento master spellthief (CS) mago, mago arpista o qualcosa di simile, arcimago... Un pg cosí a me diverte molto perché ha la versatilitá di un mago puro come spell con annessi talenti, ma senza rinunciare a quel sapore ladresco avventuroso.

Altrimenti se vuoi staccarti dal ladresco ma vuoi un mago da mischia ti fai un bel gish tipo l'abiurant champion.

My 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...