Vai al contenuto

Mordimi


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per lo stesso motivo per cui Leia divenne Leila, Han Solo Yan Solo, Darth Vader Lord Fener (l'orrore, l'orrore!), il dreadnough sarcofagus, i cirmson fists magli scarlatti, e così via... quando traduciamo dall'inglese, in Italia facciamo vaccate.

PS: io pensavo che il titolo originale fosse "bite me", vista la traduzione. Ma effettivamente "vampiro poba" sarebbe stato troppo come titolo. ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio, i vari "ciupa", "poba" e affini hanno un significato che, per quanto non corrisponda in tutto a quello di "to suck", potrebbe comunque andare bene. Anche "vampiro succhia" sarebbe stata una buona traduzione.

Poi, riguardo alla volgarità, dubito che un film del genere si ponga il problema. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho amato diversi film "demenziali". Mi riferisco alle glorie passate come Hot shots. Purtroppo però viviamo nel 2010, e i tempi sono cambiati. Il primo Scary Movie era quasi accettabile, ma da diversi anni a questa parte non mi soddisfano minimamente i film di quel genere. Io personalmente, sarò prevenuto, piuttosto che andare a vedere questo film i soldi per il biglietto li impiegherei per andare a comprare tre etti di prosciutto, ma un prosciutto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri a quattro e cinquanta (amo gli sconti del mercoledì).

Se qualcuno, andando a vederlo, si aspettasse un filmone resterebbe molto deluso. Ma non è volutamente un filmone. E' un film che vuole essere demenziale e sa esserlo con stile.

Riprendendo il paragone con la serie di Scary Movie, è un po' come il primo -anche se a me sembra che lo sia in meglio: batte il ferro ancora caldo, mentre invece gli ultimi titoli si limitavano a continuare un balletto ormai già visto e abbastanza stanco.

Gli effetti speciali non sono, abbastanza chiaramente, ai livelli di Avatar. Però sono abbastanza godibili e ben realizzati, e le poche volte che si è visto qualcosa di palesemente finto era chiara l'intenzione di renderlo tale per demenzializzare alcune scene.

E parlando di scene dementi, quella del trailer non è certo l'unica né la migliore.

La cosa che rende il film più interessante è il modo in cui finge di essere serio; per alcuni attimi ti convince di esserlo, per poi tirare fuori una vaccata colossale. E' uno di quei pochi film per i quali mi è capitato di ridere quasi fino alle lacrime, con una media di una risata ogni due minuti.

Il che, visto l'obiettivo del film, è cosa buona e giusta.

Però, quando e se (ma penso più quando che se, visto l'andazzo) ci sarà un sequel, si avrà l'inevitabile calo visto con Scary Movie e con tutte le altre serie che non sanno fermarsi una volta esaurito il proprio repertorio. Ma, per ora, c'è solo un film, e quel film merita di essere visto se si vuole passare una serata a ridere; non risate profonde, non è humor di classe, ma è lo humor che Twilight si merita per averci stressato così a lungo i maroni. E per chi come me è stato più o meno costretto (shvaasuras a me che non so dire di no) a vedere alcuni film della sa(/e)ga, è una piacevole vendetta da grande schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...