Jump to content

Shambling Mound e COS infinita


Esch1lus

Recommended Posts

La descrizione dello Shambling Mound afferma che ogni volta che viene colpito da un attacco elettrico guadagna 1d4 COS. Ora la descrizione NON specifica in nessun modo il cap di questo bonus (a parte la durata); questo significa che potremmo accoppiarlo con la prima creaturina che passa con scariche elettriche a volontà e renderlo la creatura con più COS in assoluto?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' il cumulo strisciante. A quanto pare non c'è limite... nelle faq non se ne parla.

A meno che non sia una situazione simile a quella dei PF temporanei (stessa fonte => non si sommano).

Immunity to Electricity (Ex)

Shamblers take no damage from electricity. Instead, any electricity attack used against a shambler temporarily grants it 1d4 points of Constitution. The shambler loses these points at the rate of 1 per hour.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso le regole di sovrapposizione dicono anche che quando non è specificata la tipologia del potenziamento (unnamed) questa si somma.

A meno che i bonus non provengano dalla stessa fonte. Ad esempio, il bonus alla CA del monaco, del ninja e dello swordsage non si sommano (non si ha 3xSag alla CA).

Rules Governing Bonuses

The basic rule to remember when combining two or more bonuses is this: two or more bonuses of different type stack, and two or more bonuses of the same type overlap. In general, a bonus's name indicates its type. A bonus with no name has no type and it stacks with any other bonus, but not with itself.

Link to comment
Share on other sites

ci sono bug MOOOLTO peggiori (vedi pun pun)

inoltre anche lanciandosi trasformazione (e quindi acquisendo la capacità), quanto dovresti spendere per alzarti (di un numero comunque finito) la cos, per una manciata (40 con un CL di 20 ed incantesimi estesi?) di ore? ne vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

inoltre anche lanciandosi trasformazione (e quindi acquisendo la capacità), quanto dovresti spendere per alzarti (di un numero comunque finito) la cos, per una manciata (40 con un CL di 20 ed incantesimi estesi?) di ore? ne vale la pena?

E cosa dovresti spendere?

Link to comment
Share on other sites

soldi per una bacchetta quanto meno, visto che se li casti tu finisci gli slot e quindi pur avendo un'elevatissima costituzione diventi molto più debole di un qualsiasi mago con tutti gli slot a propria disposizone!

oltre che round su round per farteli castare addosso

Link to comment
Share on other sites

soldi per una bacchetta quanto meno, visto che se li casti tu finisci gli slot e quindi pur avendo un'elevatissima costituzione diventi molto più debole di un qualsiasi mago con tutti gli slot a propria disposizone!

oltre che round su round per farteli castare addosso

Ti compri un paio di lucertole folgoranti, e lasci che ti fulminino mentre tu fai il tuo.

O, se il DM considera anche il danno della scarica stordente come danno da elettricità, ti basta il talento famiglio migliorato.

Tralasciando la legalità o illegalità del bug, non mi pare abbia chissà che costo.

Link to comment
Share on other sites

Be' il problema sta nel fatto che per diventare shambling mound basta il polymorph di livello basso, oltre al fatto che avere COS infinita significa avere PF infiniti (ed essere difficilmente ammazzabili a quei livelli salvo qualche tattica mirata ad hoc), oltre che essere dotati dei tratti delle piante (fra cui immunità ai critici, stodimento, effetti mentali, et similia).

Link to comment
Share on other sites

peccato che col polymorph di basso livello non ottieni le capacità straordinarie (str), (ex) in inglese, della creatura stessa, per cui niente immunità all'elettricità e niente incremento di costituzione :D

per ottenere tali capacità devi utilizzare trasformazione, incantesimo di 9° livello che dura 10 minuti/livello

ipotizzando di renderlo persistente (24 ore) occupando uno slot di 15° (o con altri mezzi tipo le capacità da incantatrix), spendiamo qualche ora per avere un più che discreto bonus alla costituzione (non infinito perchè allo scadere delle 24 ore, torniamo noi stessi e ciao ciao al bonus) ed al DM basta usare un caster con un dispell magic, greater per vedere andare in fumo i nostri piani!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.