Vai al contenuto

Incalzare migliorato e Fiamme sacre

Risposte in primo piano

Volevo due delucidazioni!Quando un pg utilizza incalzare migliorato genera attacchi di opportunita'?Cioe' si muove e attacca un nemico nella sua portata ma cosi' dovrebbe generare Ado ogni volta che attacca!E poi le fiamme sacre:(capacita' da pugno sacro una cdp del perfetto sacerdote)durano un minuto e infliggono danni aggiuntivi sul colpo senza armi pari al livello di classe da pugno sacro + il modificatore di saggezza!Ma e' una cosa sgravissima!Cioe' su 3 o 4 attacchi del monaco5/pugno sacro 10 farebbero(considerando un modificatore di +2)di base 36 o 46 danni e senza alcun modificatore di forza ancora sommato!Ho capito bene o sbaglio qualcosa?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

si muove e attacca un nemico nella sua portata ma cosi' dovrebbe generare Ado ogni volta che attacca!

incalzare migliorato non permette di muoversi tra un attacco e l'altro, quindi non provoca AdO.

E poi le fiamme sacre:(capacita' da pugno sacro una cdp del perfetto sacerdote)durano un minuto e infliggono danni aggiuntivi sul colpo senza armi pari al livello di classe da pugno sacro + il modificatore di saggezza!Ma e' una cosa sgravissima!Cioe' su 3 o 4 attacchi del monaco5/pugno sacro 10 farebbero(considerando un modificatore di +2)di base 36 o 46 danni e senza alcun modificatore di forza ancora sommato!Ho capito bene o sbaglio qualcosa?

Hai capito bene. Ricorda, però, che per attivarle devi spendere un'azione standard. Forse è questo il fattore che smorza un po' l'efficienza di questa capacità.

Escludendo il fatto che Monaco5/Pugno sacro 10 è una buil non fattibile, visto che non hai incantesimi divini, non vedo cosa ci sia di strano: 36 o 46 danni sono decisamente pochi per un PG di quel livello, vogliamo vedere cosa fa un barbaro di 15°.

Non mi pare sia tanto sgava come cosa.

• Autore

Gia' gia' evidentemente non era fattibile come built!Ho capito perfettamente!Quindi con incalzare/incalzare potenziato colpisco tutti i nemici che posso nella mia portata senza muovermi!Giusto?

Quindi con incalzare/incalzare potenziato colpisco tutti i nemici che posso nella mia portata

No: con incalzare quando incapaciti/uccidi una creatura ottieni un attacco contro un'altra creatura entro portata. Fine.

Con incalzare migliorato quando incapaciti/uccidi una creatura ottieni un attacco contro un'altra creatura entro portata; se uccidi/incapaciti questa seconda creatura ottieni un attacco contro un'altra creatura; se uccidi/incapaciti questa terza creatura, ottieni un attacco contro una quarta creatura, e via dicendo.