10 Marzo 201114 anni comment_572774 Alle parole di Kyrion penso tra me: finalmente qualcuno che ragiona. Gente avete capacità di salto per caso? con un buon salto potremmo superare l'ostacolo.
10 Marzo 201114 anni comment_572799 Mentre cammino, incurante dell'acqua, mi volo leggermente per rispondere alle parole di Dastrit. Non preoccupatevi. Ci penso io una volta che sono dall'altra parte a farvi passare di qua.
11 Marzo 201114 anni Autore comment_572906 Dopo aver pronunciato delle parole a voi incomprensibili i piedi di Kyrion risplendono di una strana luce verde, e quando l'uomo comincia a camminare i suoi passi si fermano sopra lo specchio dell'acqua permettendogli di attraversare la fossa indenne e senza alcuna difficoltà... Ora si trova a circa cinque metri da voi... @Kyrion Spoiler: Mentre cammini noti che la fossa è larga "solo" 3m
11 Marzo 201114 anni comment_573005 Il potere dei Veri Nomi non ha limiti.. Sorridendo, mi volto verso i miei compagni. Bene, gente, a quanto pare la fossa sembra essere larga solo 3 metri.. Ma non posso esserne sicuro.. Per evitare problemi, userò i miei poteri per permettere anche a voi di attraversare la fossa indenni. Detto questo, punto il mio sguardo su Dalak, ripetendo l'incomprensibile e lunga parola pronunciata poc'anzi. Valtuudet-kavella-nopeammin! Adesso puoi attraversare, amico dico indicando il nano. @ DM Spoiler: uso la stessa utterance "Speed of Zephyr" su Dalak Truespeak +30 CD = 15+(2xDV) P.S. se vuoi "accorciare" i tempi di gioco, puoi tranquillamente fare un'unico post, tanto la mia idea è quella di ripetere "Speed of Zephyr" fino a che tutti non siamo passati oltre la fossa
11 Marzo 201114 anni comment_573025 Quando Kyrion mi lancia l'incantesimo inzialmente sono un po' scettico: non mi fido mai troppo di queste diavolerie. Ma siamo sicuri che funziona? Non vorrei trovarmi sul fondo di questa fossa Dopo che l'incantamento è stato fatto mi avvicino prudentemente alla pozza, e metto un piede sull'acqua, notando che non penetra la superficie. Mmmh, sembra funzioni. Andiamo. Passo allora dall'altra parte, lentamente e guardando verso il basso, sempre timoroso che qualcosa vada storto. Arrivato sano e salvo dall'altra parte tiro un sospiro di sollievo, e ringrazio il mio compagno con un sorriso e un cenno del capo. @DM: Spoiler: Ho pensato che andasse tutto bene; se non è così scrivimelo, magari via PM, che edito
11 Marzo 201114 anni Autore comment_573028 passano circa trenta secondi e l'effetto delle parole pronunciate da Kyrion cessa e di suoi piedi tornano normali... Il vostro compagno allora comincia a pronunciare nuovamente le stesse parole di prima ed i piedi di Dalak si illuminano permettendogli di camminare superando la fossa... Così uno ad uno riuscite a superare a superare la fossa grazie alla magia delle parole di Kyrion... Proseguite lungo il corridoio ancora per qualche metro, finchè l'inclinazione di questo non cambia... Ora il corridoio prosegue diritto davanti a voi dopo una piccola zona di interconnesione... Il corridoio è allagato dell'acqua come il precedente, ma questa è più profonda e vi arriva alle ginocchia... Una cosa che risalta all'occhio sono le pareti: sono ricoperte da delle lastre metalliche dal colore bronzeo... Mappa Spoiler: le frecce indicano da dove venite e dove andate
11 Marzo 201114 anni comment_573044 Certo che questo Kyrion sa il fatto suo......certo che avrei potuto volare....me la sono risparmiata anche a questo giro... Guardo Ozar come per dire cosa aspetti a proseguire?
12 Marzo 201114 anni comment_573168 Aspettate un attimo. Dico senza staccare lo sguardo davanti a me. Lastre di metallo? A che possono servire? Mi inginocchio e controllo l'acqua come nella fossa precedente... @DM Spoiler: Ripeto tutte le prove come per la fossa precedente, cercando di capire come sia arrivata qui l'acqua, se il livello continua a salire, se la fossa è di forma irregolare o regolare, se c'è qualcosa sul fondo, etc etc. Inoltre faccio anche un prova di conoscenze Dungeon ed una di Intelligenza: a che possono servire delle lastre metalliche in un posto come questo? Per potenziare l'elettricità? Riesco a toccare qualcuna di queste lastre? Sono lisce? Le pareti sono quindi lavorate?
12 Marzo 201114 anni comment_573183 Grazie all'incantamento ottenuto (di cui non mi sorprende l'effetto), attraverso l'ostacolo. Alla vista delle pareti di metallo, però rimango sorpresa. @DM Spoiler: a che diavolo serviranno della pareti di metallo. E se fossero dei muri magici? e se fosse un illusione? @DM Spoiler: prova di sapienza magica (bonus+13), per sapere se c'è un incantesimo attivo. Nel caso in cui fosse un illusione il mio TS su Volontà è +5.
12 Marzo 201114 anni comment_573197 L'acqua ormai mi arriva quasi alla vita, e la cosa mi infastidisce e mi inquieta parecchio. Mmmmh, perchè mai questa zona è allagata? Speriamo che non formi ancora una pozza come prima, altrimenti temo che stavolta dovrò andare a nuoto: non credo che Kyrion voglia usare tutti gli incantesimi per farci superare delle pozze d'acqua... penso fra me e me nervoso. Poi noto che le pareti sono ricoperte di lastre metalliche, e la cosa mi stupisce; Perchè mai dovrebbero ricoprire i muri con del metallo? Non mi ricordo di aver visto nulla di simile. Che strana tecnica... Questo è molto strano...fatemi dare un'occhiata Incuriosito dalla cosa inizio ad esaminare la struttura, in particolar modo la connessione fra le lastre e il muro. @DM: Spoiler: Faccio una prova di cercare per esaminare meglio la struttura; vedi tu se darmi il +2 dei nani per le opere in muratura, altrimenti è solo + 0.
12 Marzo 201114 anni Autore comment_573240 Mentre osservate il corridoio riflettendo Ozar e Dalak si avvicinano alle lastre per esaminarle... @Ozar Spoiler: Per l'acqua il discorso è come prima, solo che il livello è di poco più alto... Non ti viene in mente un utilizzo plausibile di queste lastre se non a scopo decorativo, poichè se trasmettessere elettricità ne subireste gli effetti a causa dell'acqua in cui sono in parte immerse... Ti avvicini ad una delle lastre e provi a toccarla... Sono lisce e calde al tatto... osservando la parete noti che è uguale a quelle che avete incontrato fin'ora, con l'unica differenza che sono presenti degli appigli dove le lastre sono attaccate... @Dastrit Spoiler: Osservando le lastre non ti sembra siano presenti incantesimi... @Dalak Spoiler: Ti avvicinialle laste e le esamini... Osservando la parete noti che è uguale a quelle che avete incontrato fin'ora, con l'unica differenza che sono presenti degli appigli dove le lastre sono attaccate...
13 Marzo 201114 anni comment_573420 Qui.. indico le lastre e gli appigli. Potremmo proseguire arrampicandoci.
13 Marzo 201114 anni comment_573430 Notando che gli appigli non ci sarebbero di aiuto, penso a come risolvere la cosa. un modo semplice ci sarebbe per andare avanti, ma vale solamente per me e non mi va di usarlo se non sono costretta. mi rivolgo come sempre al mio gufo, ordinandogli di fare un volo di perlustrazione. @DM Spoiler: Karinna fa un volo di perlustrazione "scalando" la parete verso l'alto e poi in avanti per il corridoio, sempre il più silenziosamente possibile. Abilità di Karinna: Ascoltare +14, Osservare +6*, Muov. Silenziosamente +20
13 Marzo 201114 anni comment_573529 Incuriosito, osservo la parete metallica per vedere se riesco a scorgere dove porta la scala. Nel frattempo, scruto anche il corridoio di fronte a noi, per vedere se riesco a capire quanto è lungo. Ardita, fedele compagna, sensi all'erta..
13 Marzo 201114 anni comment_573565 Mah non sarebbe più semplice proseguire a piedi e vedere fino a che punto arriva l'acqua prima di pensare ad arrampicarsi su quegli appigli?
13 Marzo 201114 anni comment_573581 @Demon Spade Per questo mando il mio gufo. E comunque ho paura che l'acqua non ci darà tregua.
13 Marzo 201114 anni comment_573648 La sfinge ci aveva avvertito. dico rispondendo a Demon. Il fiume. La risposta al primo indovinello. Continuo a riflettere. Se l'indovinello ha a che fare con il sentiero intrapreso, questo può voler dire che più avanti troveremmo un fiume.Non ne posso essere certo, ma credo che Dastrit abbia ragione: l'acqua non ci darà tregua. @DM Spoiler: Ma come per prima, anche ora c'è una fossa? O si potrebbe proseguire con l'acqua alle ginocchia?
13 Marzo 201114 anni comment_573713 Aaaah, asce di mille nani! Perchè mai quest'acqua mi perseguita? Sia dannato il costruttore di questo luogo!! penso fra me e me preoccupato mentre torno dagli altri che stanno discutendo.
14 Marzo 201114 anni comment_574096 E' ovvio no!? che il tridente che stiamo cercando si trovi in un ambiente acquatico....proseguiamo dunque cauti e con gli occhi aperti
15 Marzo 201114 anni comment_574313 Mi porto sempre davanti al gruppo e, diminuendo ancora la mia velocità, avanzo nell'acqua tenendo sempre sotto controllo che il suo livello non salga. @DM Spoiler: L'acqua è torbida? si riesce a vedere il fondo?
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.