Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Risposte in primo piano

Pubblicato

White Plume Mountain

Starday, 22° giorno di Coldeven 571AC

Avete trascorso circa una settimana nelle Colline dei Sepolcri alla ricerca di un tumulo non ancora profanato, e finalmente avete il risultato per i vostri sforzi: un piccolo anello dorato con incastonata una pietra viola...

Siete tornati alla Libera Città di Greyhawk per consegnare il prezioso oggetto a Sir Fredric Hamenar, un nobiluomo appassionato nella collezione di anctichi manufatti... Si dice che durante la sua gioventù esplorò moltissimi luoghi trovando un'infinità di tesori...

La sua abitazione su trova al confine sud dei Quartieri Alti, e siete diretti li con il vostro piccolo ma prezioso bottino...

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

  • Risposte 301
  • Visualizzazioni 12,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Non è questo il momento adatto. Bisogna sapere aspettare. Mi stringo nel mantello anche se il gesto non serve effettivamente a proteggermi dal freddo. A breve il giorno consacrato al mio Signore... quale data migliore? Seguo il gruppo.

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno attentamente per ricordare bene la strada che stiamo percorrendo. Inoltre osservo i possibili nascondigli che, in futuro, potranno tornarmi utili.

Finalmente siamo giunti in una città degna di questo nome! ne avevo abbastanza di quei dannati e puzzolenti tumoli! Sir Fredrick Hamenar, si dice che da giovane sia stato un esploratore e che abbia numerosi tesori, chissà se la mia conoscenza della magia si amplierà dopo il suo incontro!? proseguo seguendo il gruppo in direzione di casa del Sir

@ dm

Spoiler:  
Ho il pc rotto quindi per una settimana circa non potrò consultare la scheda, sto facendo tutto a memoria :D se vuoi inserire la descrizione presente sulla scheda fai pure!

@tutti descrizione

Spoiler:  
Demon è un giovane umano di circa 25 anni, ha i capelli neri e gli occhi azzurri. Indossa sempre una tunica riccamente lavorata di colore nero con degli elementi bianchi

Cammino, sporco, sudato e borbottando, mi aggiro tra le vie della città, guardando con occhio disgustato le fragili costruzioni umani.

"Ma come diavolo fate a vivere con questo umido? E come fate a sentirvi sicuri dentro a queste case di carte?!boh...."

Mentre mi lamento e borbotto, con un coltellino intaglio, quasi a memoria, un pezzo di legno, cesellandolo a forma di zampa di orso.

Descrizione.

Spoiler:  
Dalak, è un basso (ovviamente) e tozzo (ancora più ovviamente) nano. Ha capelli rosso scuro, raccolti spesso in una coda dietro la nuca, e una fluente e possente barba. I baffi sono lunghi, e fermati da due fermagli d'osso a forma di testa di cinghiale, mentre la barba è curata ma libera. Inutile dire che è praticamente l'unica parte pulita. Indossa una armatura completa, smaltata di rosso scuro, e porta sempre un grande scudo in metallo con il simbolo degli Hargrim, due braccia incrociate, una con un boccale in mano, e l'altra con un'ascia da guerra. Spesso ha una bandoliera con delle piccole asce a tracolla, oltre alla splendida ascia di fattura tipicamente nanica.

Peccato.. Speravo di trovare anche degli indizi su alcuni Veri Nomi la in quel tumulo.. La fortuna non mi ha sorriso questa volta..

Distrattamente, quasi in maniera svogliata, seguo i miei compagni, diretti alla casa di Sir Fredric Hamenar, accarezzando con fare amorevole la mornig star che ho legata alla cintura.

Credo, Dalak, che il tuo concetto di abitazione sia molto particolare rispetto a noi umani dico sorridendo all'indirizzo del mio compagno.

@ Descrizione

Spoiler:  
Kyrion è un umano dai lineamenti molto aggraziati e di bell'aspetto. Più alto della media, porta i capelli tagliati molto corti ed ha un fisico asciutto; ha un carattere aperto ed è molto curioso. Indossa un normale abito da avventuriero con sopra un giaco di maglia in mithril finemente cesellato. Al collo porta uno strano amuleto, raffigurante una faccia sorridendo che mostra la lingua. Sulla fronte porta sempre una fascia che ha incisa una runa al centro e sulle spalle ha un piccolo zainetto.

Legata alla cintura posta una mornig star che tratta con fare molto amorevole, quasi che l'arma fosse una creatura vivente.

  • Autore

Camminate per qualche minuto finchè non giungete in vista dell'abitazione di Sir Hamenar. E' una grande casa che indica certamente il benestare dell'uomo, ma non è molto sfarzosa... Raggiungete l'ingresso, dove venite accolti da un maggiordomo... Costui riconoscendovi vi fa entrare ed accomodare nell'ingresso, un ambio salone in cui sono presenti molti cimeli come armi, scudi, armature e altri svariati oggetti esposti in bella vista... ovviamente ci sono delle poltrone per agevolare la vostra attesa...

Con curiosità, mi avvicino ai vari cimeli della casa di Sir Hamenar, osservandoli ad uno ad uno, mentre aspetto all'arrivo del padrone di casa.

Mi aggiro tra le armature, squadrandone le fattezze con occhio critico, quindi mi dirigo verso una comoda poltrona, e mi ci tuffo. Mi accendo la corta pipa, per ingannare l'attesa e continuo nel mio lavoro d'intaglio, spargendo trucioli sul pavimento.

@DM

Spoiler:  
Professione (intagliatore)+6 :P

Questi cimeli non mi interessano!Armi? scudi? armature? mi chiedo se in questa tenuta ci sia una libreria

Mi siedo sulla poltrona, estraggo dallo zainetto il mio mazzo di carte e mi metto a mischiarle per poi iniziare una partita di solitario

La storia dell'avventuriero dev'essere vera... penso tra me e me. Non è solo un nobile che si vanta dei suoi quattrini. Sir Hamenar si merita la fama che lo precede. Mi appoggio ad una delle pareti libere, braccia conserte. I miei passi sono veloci ma aggraziati; passo in rassegna tutto il salone, da cima a fondo, nell'attesa.

@Dm

Spoiler:  
Osservare +7 Cercare +13. La stanza è protetta da un qualche tipo di allarme? Ci sono trappole? Quante diramazioni ci sono? Da dove è sceso il maggiordomo? Osservo attentamente la direzione da cui proviene Sir Hamenar quando arriva.

Descrizione

Spoiler:  
Ozar appartiene alla stirpe degli Elfi Grigi, ma apparentemente il suo è solo un retaggio. Le orecchie affusolate e i grandi occhi sono quello che lo accomuna agli altri Elfi. Per il resto, la sua carnagione è molto chiara e in viso porta i segni di un passato assai doloroso; un grosso tatuaggio fa capolino sulla sua fronte, tipico di chi fa parte di una setta o di una gilda. Normalmente veste con un abito da viaggiatore di ottima fattura e di colore nero, completo di un cappuccio particolare che si cala sino al collo e che lascia spazio solo agli occhi: utile nei momenti in cui la furtività è l'abilità richiesta. I suoi capelli sono di un bianco pallido, corti quasi a spazzola. Esile come tutti gli Elfi, Ozar si è allenato parecchio per sopperire a questa mancanza, caratteristica peculiare della loro razza. Predilige il combattimento a distanza, ma se c'è da attaccare in mischia non si tira certo indietro.

post-3198-14347050591607_thumb.jpg

Mentre aspiro boccate di fumo e le soffio nella stanza, facendo anelli di fumo, osservo gli altri compagni, quindi mi soffermo sul pallido elfo, che volteggiando, in modo molto poco virile, ispeziona la stanza, quindi con voce profonda, esclamo..

"Ehi pallidone, rilassati e smetti di ciacciare, siamo ospiti! Har har..."

Quindi continuo nella mia operazione da anelli di fumo..

  • Autore

Osservate la stanza per qualche minuto, finchè dalla porta da cui si era congedato il maggiordomo vedete uscire un uomo alto e distinto, vestito con abiti eleganti e dai capelli brizzolati... Costui si presenta dicendo

Salve signori... Io sono Fredric Hamenar, proprietario di questa casa, collezionista di oggetti nonchè ex avventuriero dal discreto successo... ma penso che lo sappiate già... Sono stato informato che avete un oggetto interessante da mostrarmi... è così?

quindi attende la vostra risposta

@Ozar

Spoiler:  
gli oggetti non sembrano protetti da allarmi a prima vista, ma una magia potrebbe benissimo occultarli... l'unica porta oltre all'ingresso quella da cui è entrato Hamenar

Con un rapido gesto metto a posto le carte, mi alzo Si è così! Ma prima presentiamoci il mio nome è Demon Spade e sono uno studioso di magia, il mio compito è quello di trasformare il nulla in qualcosa e il qualcosa in nulla, la mia specialità e l'illusione

sorrido leggermente

@ dm

Spoiler:  
Chi ha l'anello?

Osservo le presentazioni di Demon, che una volta riposto il suo mazzo, non tarda a presentarsi da educato com'è al padrone di casa. Mi alzo dalla poltrona, e mi sistemo a fianco dell'incantatore, presentandomi anche io al nostro ospite.

"Io sono Dalak, figlio di Balodal, e di certo non perdo tempo con i trucchetti magici come questo tizio qui accanto..."

Dico, con espressione divertita, mentre alludo all'ascia, appesa in cintura, facendo l'occhiolino a Demon.

Ithin Ashend'll.. dico sollevando la mano destra.

@DM

Spoiler:  
chi ha l'anello?

Quando sento arrivare il nostro anfitrione, mi volto lentamente; rimango in silenzio mentre i miei compagni mi precedono e si presentano.

Quando terminano, mi schiarisco un attimo la voce, prima di parlare a mia volta.

Sir Hamenar, lieto di fare la sua conoscenza. Il mio nome è Kyrion e sono .. be, diciamo che sono un ricercatore.

Sorrido al nobile, mentre metto una mano in tasca ed estraggo l'anello recentemente recuperato.

Credo che si riferisse a questo grazioso monile prima.

Tendo la mano, in modo che il nobile possa vedere bene che l'anello è quello giusto.

  • Autore

Sir Hamenar si avvicina a Kyrion e prene in mano l'anello osservandolo con fare esperto... quindi senza staccare gli occhi dall'oggetto risponde dicendo

Un oggetto notevole... dove l'avete trovato?

In uno dei tanti tumuli non ancora esplorati delle Colline dei Sepolcri. rispondo prontamente al nobile, osservando i suoi movimenti.

  • Autore

Sir Hamenar continua ad ammirare l'anello, nel mentre aggiunge

Un altro tesoro riportato alla luce da quelle colline... e chissa quanti altri si celano la sotto...

quindi si volta verso di voi dicendo

Suppongo che per cedermelo vogliate una ricompensa...

Supponi bene.. Non sono mai stato molto attaccato al denaro, ma le mie ricerche sono molto costose..

Credo di poter parlare a nome di tutti i miei compagni quando dico che si, vogliamo del denaro in cambio.

Mentre parlo con il nobile, la mia mano scende ad accarezzare Ardita con fare amorevole.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.