Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Sergh, Airon, vi stimo come fratelli! E mi compiaccio finalmente nel vedere che qualcuno ancora comprende il significato dei miei post sono commosso! Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Occhio, che sui Green Day esiste sicuramente un topic... Tanto per tornare su argomenti a più basso rischio di diventare fiammeggianti, quotissimo Io!!! sul fatto che i Blink 182 non fanno punk rock. Per questo molti post fa dicevo che sono praticamente i Backstreet Boys con la distorsione, intendevo dire che sono lontani anni luce dal "vero punk" che giustamente cita la giovane musicofila: non basta fare pezzi in 4/4 con due accordi per fare punk rock, come non serve a nulla farsi mettere un orecchino o tingersi i capelli di verde. Anch'io, diversi anni fa ascoltavo un po' di "quella roba", più che altro perchè mi è capitato di suonarla (e di divertirmi come un beluga, tra le altre: indimenticabile il concerto al Liceo in cui suonavo appoggiato al muro perchè la sera prima ero uscito a festeggiare ed ero tornato mezz'ora prima della sveglia con diversi litri di birra nel sangue... Poi ne ho fatte di corse nudo o quasi quando mettevano su "What's my age again?"...), e se devo scegliere una canzone dei tre bambascioni per rispondere a madamoiselle Io!!!!, direi che scelgo Dammit. P.S. @Dargon: sai che anch'io ti capisco e ti apprezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Grazie per l'apprezzamento e la stima, ma devo darti mio malgrado contro, perché BSB con o senza distorsione, i Blink fanno dichiaratamente punk rock. Anche se poi non ti sembra, testi, accordi, melodie, atteggiamenti si richiamano a quello... Anche sentir dire che i Linkin Park fanno NU Metal o i Limp Bikzit Cross-Over (per quanto siano due gruppi che apprezzo) mi fa venire l'orticaria perineale, ma ciò non toglie che le etichette li vogliano metallosi... Quindi anche se tecnicamente i Blink non suonano Clash o Sex Pistols, e magari neppure Guano Apes (), tuttavia li disegnano così, e non ci si può far nulla Credo però che il discorso "generi" sia molto spinoso, e in effetti chi conosce anche solo per sentito dire il vero punk ride e si sganascia a sentir dire che i Blink fanno punk, ma così è la vita, diceva il film. Saluti Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kain Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 E' un po' tardi pr scriverlo ma vabbe', per natale mi hanno/mi sono regalato l'ultimo CD dei Blink-182, La raccolta Greatest Hits. Una buona macedonia dei loro, secondo il mio parere, migliori brani. Son rimasto soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato