Vai al contenuto

I nostri anime preferiti

Risposte in primo piano

Uhm direi...

Evangelion (anime e film vari ^^)

Ken il Guerriero

Death Note

Hellsing

Soul Eater

Aquarion

Mister Mosquito

Blue Submarine no.6

Noein

Black Lagoon

Cowboy Bepop

City Hunter

Full Metal Alchemist: Brotherhood

e poi...credo che basti dire "E ora, con l'aiuto del Sole, vincerò! Attacco Solare! ENERGIA! DAITARN SCONTRO!" per capire di quale anime sto parlando :-p

:bye:

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Mi sono deciso a rispondere anche io alla discussione, anche se, a dirla tutta, non sono per niente sicuro di riuscire a fare una classifica dei miei Anime preferiti. Elencarli non credo sia difficile, ma cercare di fare una classifica, almeno per me, è davvero un'impresa. Soprattutto per il fatto che, da un giorno all'altro, sono capacissimo di stravolgerla completamente.

Proviamo, dai, a darci un ordine ad oggi:

1) Neon Genesis Evangelion viene sicuramente al primo posto. E' il genere di serie che ho dovuto vedere tre volte per capire a fondo ed ancora oggi sono più che sicuro di non averla mai capita fino in fondo. I film mi sono piaciuti, ma leggermente meno della serie e il Rebuild che stanno facendo in questo periodo proprio non riesco a digerirlo.

2) Mobile Suit Gundam 00. Sono di parte: da fan sfegatato di Gundam potrei incastrare qui in mezzo un po' di tutto, ma prendo come serie simbolica (nonchè quella che mi è piaciuta di più) la (praticamente, contando Unicorn) penultima serie uscita in seconda posizione.

3) Last Exile. Cavolo, l'ho detto. In realtà, a parte Evangelion che si piazza stabile al primo posto, credo che il secondo, terzo e quarto classificato siano abbondantemente interscambiabili. O, almeno, in questo periodo va così. ma per quanto mi riguarda, Last Exile è un capolavoro.

4) Saint Seiya. Ci sono cresciuto, sono un pezzo essenziale di me e della mia "crescita nel mondo degli anime".

5) Full Metal Panic! / Full Metal Panic Fumoffu!. Il Second Raid non mi è mai piaciuto molto, ma la prima stagione e la trama comica parallela mi sono sempre piaciuti tantissimo.

6) Blue Submarine N°6 mi è sempre piaciuto molto, anche se non si è mai piazzato più in alto nella mia classifica.

Seguono poi Trigun, Hellsing, Saiyuki e Cowboy Bebop, non necessariamente in quest'ordine.

Quoto Mr. Raziel e aggiungo:

Berserk

Abenobashi

Exel saga

Bleach

Full metal panic!

Ghost in the shell

Vampire Hunter D

Trinity Blood

Gintama

• 4 mesi dopo...

Dunque... i miei sono:

- i 5 samurai

- Soul Eater

- Fairy Tail

- Yu Gi Oh (non quello di carte, ma quello dove fa vari giochi da tavolo e GDR)

- Claymore

- Dragonball

- Saint Seya

- Ghost in the shell (tutti: il film, innocence, sac, sac 2nd gig)

- la principessa mononoke

- Nausicaa della valle del vento

- tokyo gooodfathers

- paprika

- millenium actress