Vai al contenuto

livelli epici e colpi critici


gebediah

Messaggio consigliato

il limitare i critici mi sembra abbastanza giusto se conti che esiste un talento che uccide senza ts in caso di critico e un altro (critico devastante) che ha una cd molto alta... Per i furtivi del ladro è un problema,però è un po' compensato da altri talenti come quelli per i ts su volontà e tempra... Una domanda:un'arma a energia luminosa può fare un critico ad una creatura con armatura della fortificazione pesante? La fortificazione protegge anche da critici dovuti ad attacchi di contatto?

Che mi risulti, si, protegge.

purtroppo per quel che sono riuscito a vedere permetto l'attacco furtivo e non i colpi critici...

Non so che edizione tu abbia del MIC, ma ti assicuro che nella mia parla di "sneak attacks and critical hits".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

allora il ladro divente veramente così debole come pensavo...

grazie

La capacità fortificazione pesante non è così comune da rendere inutile un personaggio furtivo epico; per quel livello un ladro dovrebbe avere a disposizione abbastanza risorse per riuscire ad applicare i propri danni danni extra da furtivo in qualsiasi altra situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo proprio annullare qualche effetto magico fastidioso non esistono modi per alzare a dismisura il TS?

Non ho fatto i conti, non me ne intendo troppo di meccaniche, come ho scritto sopra, soprattutto a quei livelli, punterei più sul fattore ruolistico, ma non credo che un incantesimo di 9° non possa essere resto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

gli oggetti trasportati hanno diritto a TS,il che ai lv epici il più delle volte significa 95% di possibilità di successo

Solo se l'avversario ha una build con volontà alta, cioè il più delle volte se non è un incantatore, il 50% dei quali non indossa armature; ci potresti benissimo stare, d'altronde l'esistenza di creature immuni alla magia come i golem o il demilich non rende gli incantatori inutili :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al fatto che dato che spesso quando si combatte contro creature combattenti hanno più dv di te,in genere superano i le CD.Se invece sono incantatori avranno TS alti sulla vol. Dicendo questo non dico che sia un incantesimo inutile,anzi:annulla tutti gli incantesimi nell'area e può disgiungere oggetti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

senza contare che invece che usare una disgiunzione che richiede ts volontà, distrugge tutto l'equip (e quindi tutto il possibile guadagno) del bersaglio, per poi poter fargli i furtivi, mi sembra una strategia discutibile.

sarebbe meglio puntare direttamente su uno dei mille incantesimi "save or die" sulla volontà. ...ma vorrei passare sul piano delle hr:

ciò detto: a mio avviso il furtivo del ladro rappresenta la maggior parte del suo potenziale. e praticamente il 90% del suo potenziale offensivo.

(è paragonabile per potere agli 11 talenti bonus del guerriero (infatti esiste la variante per scambiare l'uno con l'altro))

contando che con un oggetto da 36.000 mo mi immunizza a tutto questo...

ma qui probabilmente entrano in gioco vari fattori: tipologie di gioco, di campagna, di build, di strategie, di aspettative ecc ecc ecc

fatto sta che mi piacerebbe avere la possibilità di rendere utili le build basate su critici e furtivi e similari. anche perchè sul MdLE ci sono vari talenti simpatici da critico, e se bastno 36.000 mo per immunizzarsi nessuno li prenderà mai.

appurato che c'è modo di fare critici a non morti costrutti e vegetali, come superare l'armatura di fortificazione?

1) talento epico: magari come requisito spacco nell'armatura (o la sua versione 3.5 di draconomicon), spaccare l'arma migliorato.

benefici: riduce la fortificazione dell'armatura di un tipo (da pesante a media, da media a leggera, vanifica la leggera (o la si lascia come minimo?))

si può prendere due volte. ma tre è meglio di no(?)

2) potenziamento dell'arma che concede una possibilità del 50% di fare critico (e furtivi, ecc) anche se il nemico risulta immune. bonus +6?

cosa ne dite?

è meglio lavorare sulla 1 o sulla 2?

requisiti da cambiare? bonus da rivedere? costo dell'arma da correggere?

se avete un'ipotesi 3 la accetto volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...