Vai al contenuto

Qualche disegno


Kanuka

Messaggio consigliato

Destra del personaggio? Non ho capito molto bene cosa intendi cmq l'idea era solo di rendere gli occhi un po' socchiusi come se avesse uno sguardo minaccioso e le labbra dovevano di fatto riportare un senso misto di malignità, malizia e sfida :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Destra del personaggio? Non ho capito molto bene cosa intendi cmq l'idea era solo di rendere gli occhi un po' socchiusi come se avesse uno sguardo minaccioso e le labbra dovevano di fatto riportare un senso misto di malignità, malizia e sfida :-p

Intendevo il lato destro delle labbra, dove per destra intendo la destra del personaggio. Da come le hai disegnate le labbra, queste sono piegate in una smorfia, cioè non sono simmetriche rispetto al resto del viso. Tale smorfia può essere interpretata nel senso che dici tu (ed era per questo che ero nel dubbio), ma nell'immagine di riferimento non c'era nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo il lato destro delle labbra, dove per destra intendo la destra del personaggio. Da come le hai disegnate le labbra, queste sono piegate in una smorfia, cioè non sono simmetriche rispetto al resto del viso. Tale smorfia può essere interpretata nel senso che dici tu (ed era per questo che ero nel dubbio), ma nell'immagine di riferimento non c'era nulla del genere.

Capito, beh l'immagine di riferimento mi è servita per la posa e lo sguardo... siccome non sono molto brava a fare sguardi che esprimono qualcosa di diverso dalla bontà :-p Sulle labbra ho lavorato per conto mio... certo ho guardato quelle di riferimento ma quelle mi pare esprimano più tristezza per via della posa mentre invece io volevo esprimere altro.

Pensi che esprimano quell'idea che gli volevo imprimere o c'è ancora qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece disturba un po' la prospettiva dell'arco sopra alla sua testa... mi sembra ci sia qualcosa che non va. Forse perchè non hai disegnato la pronfondità delle mattonelle e così all'occhio mi risultano troppo piatte.

La figura invece mi piace, a parte la mano mi sembra ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm credo di non capire la profondità che intende rej. Io ho pensato: essendo il davanzale in prospettiva con diagonale alta anche i mattoni dovrebbero esser così quindi la prospettiva non si vede da quest'angolazione. Tu invece intendevi che si dovrebbe vedere la prospettiva nella parte sotto? Oppure non ho capito una fava?

Per il braccio non so se farò più danno che altro... però per una volta che ho costruito la figura facendo riferimento alle masse muscolari son riuscita di nuovo a sbagliare -.- Forse potrei provare ad alzare la spalla?

Le mani son la mia croce -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si fa reggere su quel braccio il braccio è per forza teso ed è anche pià provabile che la spalla sia più alta rispetto all'altra. Prima l'avevo fatta più bassa e pareva corto il braccio... ora che ho alzato la spalla pare lussata la spalla... in più c'era l'arco da rifare perchè aveva la prospettiva sbagliata. Mi girano gli occhi :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi girano gli occhi :stelle:

Il problema è che tu hai creato qualcosa di stupendo, noi (che siamo egoisti) vorremmo rubarti invece la Perfezione! Rilassati, che già così è un risultato a mio avviso notevole (per me, che non so disegnare un tubo, chi disegna bene è mistico...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si fa reggere su quel braccio il braccio è per forza teso ed è anche pià provabile che la spalla sia più alta rispetto all'altra. Prima l'avevo fatta più bassa e pareva corto il braccio... ora che ho alzato la spalla pare lussata la spalla... in più c'era l'arco da rifare perchè aveva la prospettiva sbagliata. Mi girano gli occhi :stelle:

La spalla va benissimo per me, e non sembra lussata; forse il polso sinistro andrebbe leggermente ristretto, sfinato.

In conclusione è un bel disegno Kanuka :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...