Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_504546

Ho un cavallo da guerra pesante. Eseguo un azione di travolgere (ho il talento travolgere) con successo quindi il mio avversario cade a terra prono, posso fermarmi subito dopo e sfruttare l'attacco completo del cavaliere e l'ado scaturito dal rialzarsi dell'avversario? Non riesco a capire per comandare la cavalcatura che azione ci voglia movimento o gratuita?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 981
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_504547

Devi tener conto che per far muovere la cavalcatura devi usare la tua azione di movimento.

Se travolgi, trovo poco realistico che ti fermi subito dopo, al massimo giri il cavallo e torni alla carica...altrimenti carichi e basta.

  • Autore
comment_504589

se far muovere la cavalcatura o fargli compiere un azione, tu cavaliere devi spendere un azione di movimento comè possibile compiere un attacco completo a distanza?

  • Supermoderatore
comment_504593

Non ho mai trovato niente di esplicito nel regolamento, anche se dirigere una cavalcatura è una free action a senso direi che l'azione impiegata equivale a quella di cui si usufruisce (nel tuo caso, per fare overrun impieghi una move action); questo perché se ci pensi, quello che conta è il tempo effettivo che la cavalcatura impiega per arrivare al bersaglio, che a prescindere da dove ti fermi (salvo passi di 1,5 metri) è una move action in cui tu cavaliere te ne stai con le mani in mano (o la spada in mano, se vogliamo essere pignoli). Nel caso di un arciere a cavallo invece, questi può tirare in qualsiasi momento senza dover attendere che la cavalcatura giunga a destinazione (con le opportune prove di Cavalcare). Ad ogni modo attenderei conferme da utenti più esperti di me ;-)

Per il resto puoi interrompere il movimento dove più ti aggrada, quindi puoi fare overrun, attaccare e attendere sadicamente che l'avversario si rialzi per colpirlo di nuovo.

@Klunk: Non è troppo inverosimile che un cavaliere calcoli la distanza che lo separa dall'avversario e si fermi poco dopo; alla fin fine "travolgere" non è una carica, non serve correre per travolgere qualcuno, si può benissimo andare piano ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.