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Il Monaco (2)


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Cioè se hai BAB 3+3(epico) hai solo un attacco? E' quello che ho detto io, forse non mi sono spiegato bene.

Con +6 (compreso il +3 epico) hai un solo attacco, 2 con la raffica, 4 con raffica+comb. due armi+comb. due armi migliorato.

Allora sì, era quello che intendevo.

Il bersaglio di Potere divino è sempre l'incantatore, visto che ha raggio personale e bersaglio sé stesso, quindi il BAB dovrebbe dipendere dal LI di chi ha creato l'oggetto. Poi è tutto a discrezione del master.:bye:

C'è una differenza, "potere divino" considera anche eventuiali livelli da popolano o da qualsiasi altra cosa per decretare a quanto corrisponde il BaB.

Non è un effetto che deriva dal Livello Incantatore.

Mettiamo che un Chierico si lanci Potere Divino al 7°: ottiene BaB +7.

Se un Chierico7/Popolano8 si lancia Potere Divino al 15° anche se l'incantesimo è uguale il Chierico ottiene BaB di 15.

Quindi che differenza fa se l'incantesimo è racchiuso in un oggetto? L'incantesimo è uguale, è il bersaglio che cambia.

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Non è un effetto che deriva dal Livello Incantatore.

Scusa, ho sbagliato a scrivere, volevo dire il livello del personaggio che crea l'oggetto.

Mettiamo che un Chierico si lanci Potere Divino al 7°: ottiene BaB +7.

Se un Chierico7/Popolano8 si lancia Potere Divino al 15° anche se l'incantesimo è uguale il Chierico ottiene BaB di 15.

Quindi che differenza fa se l'incantesimo è racchiuso in un oggetto? L'incantesimo è uguale, è il bersaglio che cambia.

:think: Il ragionamento sembra convincente...:think:

Quanto costa quel simpatico oggettino?:sbav:

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Divine Power:

Calling upon the divine power of your patron, you imbue yourself with strength and skill in combat. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level.

Effettivamente ieri notte avevo letto frettolosamente e senza pensare la descrizione dell'incantesimo.

Dice che ottieni un BAB uguale al tuo "character level", il fatto è che quello si riferisce al creatore dell'oggetto dato che è lui a mettere l'energia magica in esso. E' scritto in questo modo solo perchè il target è personal quindi normalmente il "you" è lo stesso che casta lo spell.

Come fai a supporre che il creatore avesse X livelli da "non chierico" in modo da non fare alzare il market price? IMHO dato che il bersaglio è personal si riferisce solo a dati del creatore...

La formula per calcolarlo sarebbe:

4[liv.incantesimo]x7[LI minimo]x2000[attivato ad uso]x4[effetto continuo su base rnd/LI]=224.000 MO

Essendo però che supera le 200.000 MO è considerato oggetto epico e quindi il prezzo va moltiplicato ulteriormente x10=2.240.000 MO

[di quest'ultimo passaggio non sono sicuro perchè non sono affatto esperto di oggetti epici quindi non so quali delle condizioni per essere dichiarato epico triggerano la moltiplicazione x10]

Comunque anche se fosse 224.000 MO darebbe solo un BAB di +7... un po' misero...

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cut

Secondo me l'oggetto agisce in base al bersaglio, non a chi lo casta (il fatto che chi casta sia solitamente il bersaglio non è rilevante).

Perchè se un chierico di 9° (LI 9) lo casta su se stesso ottiene +9 e se se lo casta dopo aver preso altri 1 livello da Ladro ottiene +10?

Quello che voglio dire è che l'incantesimo è uguale, le sue capacità da chierico non sono aumentate, però l'incantesimo "è più potente". Oppure semplicemente è il bersaglio che è diverso.

Altro esempio: Lo stesso chierico di 9° si casta "potere divino" con "permanenza".

Poi prende un livello da ladro: anche se "potere divino" è stato lanciato quando il castatore era di livello inferiore, l'incantesimo si adatta e arriva a BaB +10.

Per i 200'000 come limite per gli oggetti epici, non ricordavo questa regola. Dove la trovo? Rischio di non potermelo permettere O_o

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Per i 200'000 come limite per gli oggetti epici, non ricordavo questa regola. Dove la trovo? Perchè in quel caso cambiano molte cose.

SRD:

Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items.

Quindi il tuo oggetto è epico, ma non so se il prezzo non è da moltiplicare x10

MARKET PRICE

Use the guidelines for nonepic magic items to determine the market price of an epic magic item, with one addition: If the item gives a bonus beyond the limit allowed in for normal, nonepic magic items, multiply the portion of the market price derived from that characteristic by 10. Some epic characteristics, such as caster level, don’t trigger this multiplier.

Uno dei possibili requisiti perché un oggetto sia epico è

Grants a bonus on attacks or damage greater than +5.

Il tuo oggetto non dà un bonus nel senso stretto, però aumenta il tpc (passa da 6 a 23), ma se lo usasse un guerriero di 25° livello l'aumento sarebbe 0.

Per questo credo che il prezzo e l'effetto siano da basare sul livello del pg che lo crea.

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ma in fin dei conti, dark, questo oggetto del potere divino ti serve così tanto?

tieni conto che grazie a supremo aggiungi 15 a TUTTE le caratteristiche, di conseguenza anche quella che ti permette di colpire ( nel tuo caso presumo sia dex grazie a arma accurata).

Poi ottieni anche a tutti i tuoi attacchi un +25 fisso di fortuna.

e ottieni anche un bonus cognitivo ai danni ( non mi ricordo quanti danni, però è tanto).

Potere divino IMHO non ti serve. Piuttosto potenziati le skill ulteriormente con i manuali, che ti danno bonus intrinseco e lascia stare.

E poi c'è sempre l'amuleto dei pugni potenti.:bye:

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come impostereste un monaco utilizzando solo i 3 manuali base?dite che viene molto scarso senza avere accesso ai talenti di altri manuali?

e poi mi son sempre chiesto una cosa...un monaco è molto piu scarso in combattimento di un guerriero?non capisco come possa non sentire il non poter incantare i pugni...e l'avere un txc cosi basso....

ah per le caratteristiche si usano i 32 punti,e volevo sapere come svilupparlo coi talenti e le caratteristiche da aumentare fino all'8° livello

Il monaco, usando solo i tre manuali base, è abbastanza deboluccio...

I telenti negli altri manuali, specialmente nel Perfetto Combattente, sono davvero molto utili, per potenziare gli attacchi senz'armi del monaco...

Certo, il monaco puro solo con i talenti dei manuali base, certo non è da buttare, ma non è nemeno di premiare...

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Il monaco, usando solo i tre manuali base, è abbastanza deboluccio...

I telenti negli altri manuali, specialmente nel Perfetto Combattente, sono davvero molto utili, per potenziare gli attacchi senz'armi del monaco...

Certo, il monaco puro solo con i talenti dei manuali base, certo non è da buttare, ma non è nemeno di premiare...

non è solo il fatto che è deboluccio, il brutto è che usando solo i manuali base diventa per forza un combattente opportunista, del tipo " attacco e scappo perchè se mi toccano muoio"

è frustrante:-(

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non è solo il fatto che è deboluccio, il brutto è che usando solo i manuali base diventa per forza un combattente opportunista, del tipo " attacco e scappo perchè se mi toccano muoio"

è frustrante:-(

Beh, io non penso sia proprio così, certo diventa un personaggio opportunista, ma non che se lo tocchi muore, ha sempre il d8 come DV e con un buon punteggio di Cos (14/16) non lo butti giù tanto facilmente...ma nemmeno lui butta giù così facilmente gli altri...senza i giusti talenti quali Pugni di Ferro ecc non fa molti danni...

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Beh, io non penso sia proprio così, certo diventa un personaggio opportunista, ma non che se lo tocchi muore, ha sempre il d8 come DV e con un buon punteggio di Cos (14/16) non lo butti giù tanto facilmente...ma nemmeno lui butta giù così facilmente gli altri...senza i giusti talenti quali Pugni di Ferro ecc non fa molti danni...

certo, 16 in cos aiuta, peccato che devi avere una skill altissima:

sag, des, for, cos.... qualcuna di queste va sacrificata, a meno di skill benedette dal signore;-)

P:S: ma pugni di ferro è quello che aggiunge un d6 ad un attacco spendendo un uso di pugno stordente?

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Si, Pugni di Ferro è proprio quel talento...

Certo, deve avere delle skill abbastanza alte nell'ordine in cui le hai citate tu, ma per esempio il mio monaco di 4 lv ha:

FOR 18

DES 16

COS 16

INT 15

SAG 16

CAR 12

e devo dire che è molto forte :-D

Ad un monaco utilizzando solo i tre manuali base basterebbe avere:

FOR 14 (o superiore)

DES 16 (o superiore)

COS 14 (o superiore)

INT 10 (se non inferiore, non ha molta importanza l'intelligenza)

SAG 16 (o superiore)

CAR 10 (se non inferiore, non ha molta importanza il carisma)

e sono dele skill abbastanza "facili" da avere...

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Si, Pugni di Ferro è proprio quel talento...

Certo, deve avere delle skill abbastanza alte nell'ordine in cui le hai citate tu, ma per esempio il mio monaco di 4 lv ha:

FOR 18

DES 16

COS 16

INT 15

SAG 16

CAR 12

e devo dire che è molto forte :-D

e te credo che è forte, va che skill che hai, anche con un popolano potresti dire la tua tranquillamente

di la verità, hai usato i trucchi per avere quelle skill:eek::bye:

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e te credo che è forte, va che skill che hai, anche con un popolano potresti dire la tua tranquillamente

di la verità, hai usato i trucchi per avere quelle skill:eek::bye:

no :lol:

fortuna con i d6 ;-)

Comunque, un monaco con i manuali base diventa un combattente medio...

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devo creare un pg monaco di 12 livello ma nn so come crearlo aiutatemi.

credo che come razza prenderò il mezzorco perchè vorrei fare un pg molto forte , poto carismatico e inteligente.

potreste farmi lo sviluppo del pg fino al 12 livello

vorrei inoltre i voti x il monaco e altri talenti TALENTUOSI.

adesso mi è giuzzato i testa di renderlo con due personalità una l/b l'altra l/m(tipo gollum)

cosa ne pensate ??????????????????

GRAZIE IN ANTICIPO

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[MOD] Titolo modifcato. Cercate di usare titoli chiari.

vorrei inoltre i voti x il monaco e altri talenti TALENTUOSI.

adesso mi è giuzzato i testa di renderlo con due personalità una l/b l'altra l/m(tipo gollum)

cosa ne pensate ??????????????????

GRAZIE IN ANTICIPO

Che un monaco con i voti che compie un atto che lo infrange(e il LM non so quanto vada d'accordo) li perde per sempre, quindi non conviene tanto.

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penso che se vuoi fare un pg con doppia personalità devi dire addio al voto di povertà che è in assoluto il più forte, ti da tantissimi bonus alla CA tanto per farti capire il mio monaco normale aveva 16 di ca al livello nove ho preso il voto di povertà ed è schizzata a 26.Ma il tutto non si limta alla ca ti da libertà di movimento, sonstentamento e aumento delle caratteristiche. Unico problema deve essere legale buono. Ci sono altri voti ma sono difficili da giocare e sono: castità, non violenza e altri che ora mi sfuggono. Comunque i voti non sono facili da giocare, solo quello di povertà è minimamente accettabile.questo è un breve riassunto dei voti il resto lo trovi sul "libro dell imprese eroiche", ma ricorda i voti sono in gran parte per pg buoni, quindi secondo me ti conviene rinuciare alla doppià personalità anche se può essere carina, è un problema da giocare anche.

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per quanto riguarda il voto di povertà ti conviene guardare "il libro dell imprese eroiche", perchè non mi ricordo tutto lo sviluppo, per quanto riguarda i talenti io prenderei tra questi: mobilità, schivare, arma focalizzata " colpo senz'armi", critico migliorato,sbilanciare, disarmare, robustezza migliorata. Però devi considerare che voto di povertà lo devi prendere come talento, e quest'ultimo ha un altro talento o due come prerequisito.In più se non ti basta il voto di povertà, ci sono gli altri voti spendibili come talenti. Ti consiglio ancora vivacemente di guardare il libro dell imprese eroiche

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