Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

Se vuoi tenerti a distanza un bell'arco lungo o corto non è male come idea, l'unico problema è il fatto che avrai qualche difficoltà con gli incantesimi a contatto...a quel punto prendi tiro ravvicinato come talento (e tiro rapido al 3°)

Se invece vuoi andare in mischia, non disdegnerei lo stocco con cui puoi applicare arma accurata (e a quel punto prendi al 3° arma accurata, al 1° qualcosa tipo iniziativa migliorata o maestria vista l'int)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

vediamo:

- se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata.

- se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto.

al primo livello i talenti di metamagia non sono da prendere, non avendo slot di livello superiore al primo per poter caricare incatesimi modificati da metamagia.

Potresti prendere scrivere pergamene, in modo da preparare prima di ogni avventura qualche pergamena e non rimanere a secco di incatesimi nei momenti critici

Link al commento
Condividi su altri siti

al primo livello i talenti di metamagia non sono da prendere

sono proprio negato con la magia!!!:-D:-D

non disdegnerei lo stocco con cui puoi applicare arma accurata

in effetti è una buona alternativa!! in questo modo si può sfruttare la destrezza alta per il TxC, in modo da essere competitivi anche in mischia. Ho un dubbio: il chierico ha competenza nello stocco? (mi sembra che non sia un'arma semplice e non so se il chierico ne ha competenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come gli altri ti consiglio di usare un arco come

arma principale e ripiegare sulla spada lunga in mischia.

il chierico ha già pochi talenti, non mi pare il caso di spenderene uno per amra accurata. utilizza assolutamente un buckler: non ti dà penalità con l'arco lungo e ti permette di avere la mano libera per le componenti somatiche degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

divinità elfica: Labelas enoreth, domini tempo e incatesimi

così oltre ad avere incantesimi estesi bonus(anche se non userai se non dopo il 3o livello), potrai lanciare incantesimi arcani a livelli medio-alti (come avevo già detto qualche post fa)

l'unico problema è k non ho il manuale dove c'è la sua descrizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema è k non ho il manuale dove c'è la sua descrizione..

è nominata nel pantheon elfico (i seldarine) nell'ambientazione dei FR

più in specifico è descritta nel manuale fedi e pantheon.

la descrizione dei domini aggiornati alla 3.5 si trova o sulla guida del giocatore a Faerun e sullo spell compendium

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scrivo per chiedere qualche consiglio riguardo al chierico umano che sta creando un mio amico per la nuova campagna

l'idea è di creare un pg che renda particolarmente in mischia quindi sicuramente il dominio guerra più un altro sul quale siamo ancora indecisi

le stat sono

forza 14

des 12

cos 16

int 12

sag 18

car 6

mi sevirebbero consigli soprattutto riguardo ai talenti da fargli prendere e il 2° dominio

(l'allineamento non è ancora definito ma non deve esser malvagio per motivi curativi ^_^):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con un car così basso, niente metamagia divina..

come dominio devi dirci la divinità, altrimenti non so dove scegliere!

talenit direi attacco poderoso obbligatorio, poi guardati

touch of healing e holy warrior, entrambi sul complete champion, sono molto carini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il dominio della guerra non è così obbligatorio, certo una spada con arma focalizzata è meglio, ma tanto bastano potere divino e giusto potere...

Io comunque scambierei For e Cos, gli darei una bella arma a due mani (spadone?) e prenderei qualche talento da guerriero come attacco poderoso

Se hai scelta libera sul secondo dominio sono belli sia quelli del viaggio, sia quello della forza se vuoi restare sul picchiaggio, oppure guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

il pg è ancora in costruzione quindi i la divinità è ancorada decidere con i relativi domini

il pg deve fungere da 2° picchiatore del gruppo oltre ad essere il 2° caster grazie al lancio spontaneo poi è un ottimo curatore quindi che si vuole di +

per le stat se dovessi fargli alzare il carisma che abbasso???

abbiamo 78 punti distribuibili a piacere quindi ditemi voi come è meglio perchè non avendomai giocato incanatatori divini non so come aiutarlo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...