Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ivan

Non esiste un perché alla morte. tutto ciò che ci è dato sapere è che è naturale, è parte della vita e non può essere evitata. è un cerchio che noi non possiamo spezzare e a cui non possiamo opporci. la morte alimenta la vita, e la vita alimenta la morte. senza morte, non ci sarebbe vita, e senza vita non ci sarebbe morte. ringrazio Obad Hai per avermi permesso di uccidere altri esseri viventi per il mio sostentamento, ma non esagero uccidendo chi mi pare e piace. se ci sono esseri che uccidono senza motivo, devono essere fermati. l'equilibrio della natura non può essere fermato da nessuno.

@Auditor

Al porto, dice...potrebbe esserci qualcosa di malsano, lì. se anche le altre vittime sono tornate dal porto, potrebbe essere una specie di epidemia. e quel simbolo... non escludo che possa trattarsi di una maledizione sul porto, ma a me il villaggio sembra troppo piccolo per avere dei maghi come nemici. che sia una bestia che si nasconde nell'acqua? o magari qualcos'altro, di meno legato alla natura. tu che dici? di sicuro non può essere una cosa da sempre insita nel luogo, a meno che si sia risvegliata recentemente o sia stata modificata o condizionata. se non fosse cambiato niente non sarebbe stato un allarme... a meno che...

continuo parlottando con me stesso...

a meno che la cosa che potrebbe nascondersi nel porto ci sia sempre stata ed abbia sempre ucciso in questo modo, ma ora sia più sanguinaria del solito! se così fosse? però non si spiegherebbero i simboli strani che si attaccano...se fosse un...oppure....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Ivan:

Spoiler:  

Mentre ci avviciniamo alla casa di Ivan, il chierico c'informa della dipartita dell'elfo-oscuro...

@Tutti:

<Quindi il drow è morto? Seppur era un drow, mi dispiace davvero della sua morte...che gli dei lo accompagnino nel suo viaggio...>

Spoiler:  
...accidenti! In questo modo non avrò possibilità di trovare Ilan!...

Ethelas mi sussurra qualcosa...

@Ethelas:

Spoiler:  
<Mi sembra un'ottima idea...appena passato questo momento di lutto gli chiederò io di entrare a far parte della Compagnia...un chierico potrebbe esserci davvero di aiuto...>

Arrivati alla casa di Ilan, al suo esterno osservo il momento di lutto e chinando maggiormente il capo, assisto alle celebrazioni funebri...il padre di Ivan parla di qualcosa d'interessante...

@Tutti:

<Mi dispiace davvero tanto per tuo fratello...che gli dei lo accompagnino...

...rivolgendomi poi verso il padre di Ivan...

...Scusate buon uomo...condoglianze innanzitutto...posso dare anch'io un'occhiata al corpo di vostro figlio? Non ho nessuna intenzione di deturparlo...Posso Ivan?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia + 2 bonus (1 minuto) - Il padre come si pone nei miei confronti? Indifferente? Se indifferente, con un risultato di 1 o superiore, rimane indifferente. Se supero la prova con 15 o più diventa amichevole. Con 20 o più diventa premuroso.

Se il padre oppure Ivan mi permettono di esaminare il corpo, eseguo:

1) Prova di Osservare + 4 bonus (Azione di Movimento) - Osservo con cura il corpo del fratello di Ivan: Dettagli fisici, vestiario, segni particolari evidenti sul corpo, oggetti indossati.

2) Prova di Guarire + 0 bonus (10 minuti) - Cerco di stabilire le cause del decesso del fratello di Ivan. Da quel che ho capito dovrebbe trattarsi di un incantesimo...se sono presenti effetti visibili, la CD è 10; se gli effetti non sono visibili la CD è 20.

Al discorso di Ivan rispondo...

@Tutti:

<Il tuo ragionamento sembra non fare una grinza...sembra che molto sia collegato a questo simbolo di WeeJas...forse dovremmo andare dai sacerdoti e se possibile parlare con il Sommo Sacerdote...lui forse conserva qualche documento che può far luce sulla guerra civile scatenata tempo fa in questi posti...capire chi l'ha combattuta...perché...forse il drago è stato attirato in questi posti da qualcosa...qualcosa che sta avvenendo o meglio si sta preparando...prima di tutto andremo dai sacerdoti al tempio...e poi ci recheremo dai mercanti...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti al cadavere di mio fratello, la cruda verità mi colpisce come un maglio. Forse era uno spettacolo che non avrei dovuto vedere, perchè lacrime di rabbia cominciano a scendere copiose. Senza ascoltare gli altri, mi reco dal sacerdote

Tu lo apostrofo con faccia granitica tu sei un prete di Weejas. Perchè c'era il simbolo del tuo dio sul suo corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Ivan:

Spoiler:  

Spoiler:  
...mmm...vediamo un pò...

Dopo essermi calato per alcuni minuti, incomincio a guardare e studiare il corpo del fratello di Ivan...

Spoiler:  

...non riesco a capire bene accidenti...forse ho una mezza idea...ma non ho la conferma necessaria...comunque da quello che ha detto il padre di Ivan...

Mi rialzo ma Ivan, preso dalla rabbia, sembra non prestarmi molta attenzione...è più concentrato a capire il perché della morte del fratello, domandando al chierico le motivazioni di ciò...continuo comunque a parlare con i familiari ed Ethelas, sperando che comunque Ivan e il chierico mi sentano...

@Tutti:

<Beh...non riesco ben a capire cosa abbia causato il decesso del ragazzo...ma di una cosa credo di essere sicuro...Da quello che mi è stato appena detto, sembra si tratti di un incantesimo...qualcosa legato al simulacro che il ragazzo portava con se...probabilmente era maledetto e con la sua magia ha infettato il ragazzo...ma è solo una supposizione...dov'è questo simulacro? E dove l'ha preso il ragazzo? Forse i pezzi del mosaico incominciano ad incastrarsi...>

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sappiamo dove l'ha preso non è stato fatto in questo villaggio... consco il fabbro e il falegname non c'è la loro firma...

l'unica soluzione è che l'abbia preso al porto stamane... il simulacro era addosso a lui... ora l'abbiamo bruciato... non è concesso di prendere dei simulacri non consacrati sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lei parla la mia lingua o cosa? e le sembra il momento di bombardarmi di domande? le ho detto che non sappiamo dove l'abbia preso... ma sappiamo che non è stato fatto in questo villaggio e questo è sicuro... l'unico posto dove può averlo preso è il porto... è stato solo li... non ce l'ha detto lui dato che appena è tornato abbiamo dovuto chiamare i sacerdoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Ivan:

Spoiler:  

@Tutti:

<Caro signore...se le sto facendo queste domande è perché vorrei capire chi o cosa è stato ad uccidere vostro figlio, perché da quanto ho capito, non si tratta di una morte naturale...qualcosa di magico e potente ha ucciso vostro figlio e sicuramente anche gli altri abitanti di Rutunna...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Ivan e senza impressionarmi dal suo stato di rabbia gli dico "come sta dicendo il forestiero, può essere stata una potente magia ad ucciderlo...per quel che riguarda Wee Jas non so perchè avesse il suo simbolo...probabilmente l'ha trovato e voleva tenerselo perchè era bello e nel far questo ha comprato qualcosa che era più di quel che sembrava...tranquillo è mio dovere indagare affinchè si comprenda tutto quello che è successo" non è mia intenzione consolarlo, il dolore è una parte naturale di chi resta in vita rispetto ad un caro.

Guardo Auditor "Ti prego di non infastidire i signori con le tue domande...lasciatemi eseguire le preghiere per la sua morte e poi investigheremo sul tutto, la chiesa di Wee JAs, che io rappresento, non è indifferente a tali cose" *sopratutto perchè è possibile che ci si trovi d'innanzi ad una magia molto interessante*

@DM

Spoiler:  
Posso anche sepellirlo o ci sono procedure particolari visto che è stato ucciso? la chiesa mi ha mai detto niente a riguardo d tali casi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Ivan:

Spoiler:  

Spoiler:  
...ma guarda tu questo...non solo sto cercando di trovare una soluzione a questo mistero, mi devo pur sentir richiamare...

Dopo essermi alzato dal corpo del fratello di Ivan e distanziato un pò, mi rivolgo con accenno di stizza e di sarcasmo verso il chierico...

@Tutti:

<Fa pure chierico...stavo semplicemente facendo delle domande per poter comprendere l'accaduto e capire come fosse morto questo povero ragazzo...le indagini e le domande vanno fatte a "caldo"...e il corpo va esaminato prima della sepoltura...dopo credo sia un pò difficile...

...diventando successivamente più serio...

...comunque avrei una proposta da farti, ma ne riparleremo dopo le esequie...procedi pure...

...rivolgendomi poi ai genitori del ragazzo morto...

...le miei condoglianze e i miei ossequi...che gli dei accompagnino voi e il vostro figlio...>

Successivamente mi avvicino ad Ethelas per parlargli...gli poggio una mano sulla spalla...

@Ethelas:

Spoiler:  
<Credo che dovremmo condurre qualche indagine...credo sia cosa buona raccogliere un pò di informazioni sulle altre morti misteriose avvenute a Rutunna...forse dovremmo condurre anche qualche indagine sulle attività del porto...credo sia una buona cosa andare preparati...successivamente ci recheremo al tempio a fare qualche domandina ai sacerdoti...magari potremmo anche parlare con il Sommo Sacerdote...l'ultima tappa poi sarà proprio il porto...che ne dici?>
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethelas per Auditor

Spoiler:  
si credo tu abbia ragione... ma aspettiamo gli altri... ivan sicuramente vorrà venire con noi e credo anche il chierico... io ripasserei anche per la locanda a vedere se quell'uomo di luce si è fatto vivo e si vuole unire a noi...

li acanto al suo corpo dove ora c'è solo la cenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Ivan:

@Ethelas:

Spoiler:  
<Ok...allora io mi assento per un pò...incomincio a dare un'occhiata in giro e andrò a raccogliere un pò d'informazioni...attendi che Ivan si sia ripreso...appena puoi spiegagli tutto...ci vediamo alla locanda...successivamente ci recheremo al tempio...>

Terminato di parlare con Ethelas, mi allontano da lui per dirigermi verso Ivan...lui è in preda al dolore e sembra non darmi molta retta, ma cerco comunque di farmi sentire...con atteggiamento molto soave e cercando di essere il più cordiale possibile...

@Tutti:

<Ivan...mi dispiace davvero per tuo fratello...fatti forza...senti io non assisterò alle celebrazioni...voglio capire il perché di queste morti e questo richiede tempestività...bisogna muoversi in fretta...incomincerò a chiedere informazioni in giro...ci vediamo insieme agli altri alla locanda...da lì partiremo con le nostre indagini...ho già in mente qualcosa...Ethelas ti spiegherà...coraggio e che gli dei ti proteggano...>

Detto questo mi allontano dal luogo delle celebrazioni e incomincio a girovagare per la città di Rutunna alla ricerca di informazioni...al termine del giro ritornerò alla locanda per incontrarmi con gli altri...

@DM:

Spoiler:  
Mentre giro per la città, Prova di "Raccogliere Informazioni" + 2 bonus (1d4+1 ora) - Durante il giro per la città cerco di raccogliere quante più informazioni possibili sulle morte misteriose e quindi le modalità con le quali sono avvenute e se sono avvenute nello stesso modo di quella del fratello di Ivan. Se era sempre e comunque presente questo talismano, se l'hanno preso o acquistato da un luogo preciso. Se in qualche modo è connesso il porto. Chi c'è al porto e che attività si svolgono. Se c'è qualcuno che vende o regala questi oggetti. Se c'è qualcuno che ricorda la guerra civile e da chi è stata combattuta. Raccogliendo informazioni cerco di creare una rete di contatti o scoprire pettegolezzi vari. La prova dipende dalla tipologia di informazioni a seconda se sono pubbliche (CD10), private (CD15) e via dicendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

auditor

Spoiler:  
le informazioni sono non private ma addirittura segrete...

purtroppo come ho detto su è vietato avere con se simulacri non consacrati ergo non farà facile che ti dicano molto...

cerchi in giro fai domande e cerchi di scoprire che è successo..

riesci a ottenere che tutti i morti sono passati per il porto...

e a tutti hanno dovuto staccare via un pezzo di pelle...

e tutti come sintomi hanno mostrato stanchezza apatia e giramenti di testa

tuttavia nessuno sa di preciso dove e come hanno preso quei simulacri cioè sanno che vengono dal porto (anche perchè magari erano presenti con la vittima) ma non sanno in quale banco o in quale occasione l'hanno preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...