Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


uhm lo schizofrenico c'è appena stato in una campagna di rolemaster che stiamo giocando :D

non è male però come idea qualche disturbo/particolarità mentale per un mago,stile mago pazzo,o mago smemorato,o mago che a volte si sveglia e non si ricorda di essere un mago quindi non lancia magie...

invece per caratterizzare un eventuale daggerspell mage?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm lo schizofrenico c'è appena stato in una campagna di rolemaster che stiamo giocando :D

non è male però come idea qualche disturbo/particolarità mentale per un mago,stile mago pazzo,o mago smemorato,o mago che a volte si sveglia e non si ricorda di essere un mago quindi non lancia magie...

invece per caratterizzare un eventuale daggerspell mage?

Di che livello partiresti? Io non sono molto esperto di CdP varie ed eventuali, ne conosco alcune perchè le ho giocate o le ho viste gicare. L'idea dello schizzofrenico è indipendente dalla CdP, come molte altre idee a livello "umano" del personaggio che possono riflettersi solo parzialmente sulla scheda.

Dunque il daggerspell mage, è un mago ladro che incanta i pugnali con cui combatte. L'esperienza del mago è postuma all'esperienza da ladro?

Come mai il personaggio si è dedicato allo studio della magia? c'è stato qualche avvenimento che l'ha colpito in modo particolare per incentivare questo?

Se il ladro avesse tentato disperatamente di salvare fino all'ultimo il suo più grande amico (un mago), fallendo nell'impresa... ....si può immaginare che il forte legame abbia fatto sì che l' "anima" del mago si trasferisse nel ladro. In tal modo non sarebbe un personaggio schizzofrenico, ma un personaggio in cui convivono due anime nello stesso corpo.

Il personaggio potrebbe quindi vivere una sorta di smarrimento iniziale per la situazione... ...potrebbe anche poi venire a sapere che due anime in un solo corpo indeboliscono il corpo stesso se non si ha una fusione vera e propria delle stesse, o una separazione. Il personaggio potrebbe quindi scegliere se tentare di liberare l'anima dell'amico in modo che sia libera di reincarnarsi in una nuova forma (o comunque qualcosa in base alle credenze del PG), oppure se continuare l'unione fondendosi man mano, perchè perdere un cotale amico sarebbe troppo doloroso.

Questa è un idea. Chiaramente più dettagli fornisci e più spunti potranno esserti dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre il mago dei pugnali incantati può offrire molte missioni e avventure(a discrezione del DM) poichè per farlo dovresti essere ammesso nell'ordine^^

per caratterizzarlo potresti partire come un ladro che si è interessato della magia grazie al ritrovamento di un qualche libro degli incantesimi(è solo un abbozzo piuttosto bruttoXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un artefice? E' una classe specifica di eberron, oltre a lanciare infusioni (che sono come magie di potenziamento) e creare qualsiasi oggetto magico (anche bacchette di dardi incantati o fulmine) ti permette se lo vuoi anche di cercare e disinnescare trappole come un ladro, senza necessità di avere un ladro nel gruppo per questo ruolo e rendendo quindi possibile la presenza di ranger o monaci furtivi senza che si pestino i piedi con il ladro.

[PP ON]Forgiato Artefice è una combo mostruosa[/PP ON]

Qualsiasi razza va bene per un artefice, e trova spazio in qualsiasi gruppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm l'artefice è carina come classe,ma non mi piace troppissimo come idea di pg...la mia idea di base era un mago alla fine,classico mago fantasy :D poi ho visto il daggerspell mage e ci stavo facendo un pensierino....

comunque oltre ai consigli di caratterizzazione se ne avete anche altri su mago e relativa cdp li leggo mooooolto volentieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mago lo vuoi specializzato? magari in illusioni così riesci a sfuttare il furtivo!

poi potresti usare 2 pugnali o 2 kukri a te la scelta.

cmq facendolo elfo dei boschi stregone verrebbe cosi:

1stregone combattere con 2 armi

2stregone

3stregone arma accurata

4stregone

5stregone

6ladro talento a tua discrezione

7daggerspell mage

da qui in poi tutta la cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gusti difficili che hai Rego :lol:

Comunque a mio parere potresti partire dalla base del Ladro/Mago per poi puntare a qualcosa di più folcloristico (che so che gradisci assai:lol:)

Il mistificatore arcano mi sembra la scelta più appropriata: lo prendi abbastanza avanti dati i requisiti minimi, ma guadagna una versatilità molto divertente, saresti un buon topo da dungeon, supportato da una ridente magia arcana e da un buon volume di danni; e parlando con del semplice metagame al 20° sei un ladro che lancia magie da mago di 8° (o sarebbe meglio dire un mago di 16° che può fare furtivi e scassinare a distanza:lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò puoi fare un normale mago specialista, magari con le opzioni di arcani rivelati!

il necromante guadagna al 1° livello al posto del famiglio un simpatico scheletrino georgeXD ovviamente al prezzo della capacità di evocare il famiglio!

sennò come pozzo di scienza c'è sempre il caro teurgo mistico

3chierico/3mago/teurgo abbestia:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il combattente TWF in grado di fare mooolti danni è un daggerspell.

Ti posto sta abbozzo di PG, metto le mani avanti: è solo un abbozzo, volevo solo pasticciare con il tome of battle, non so se ci siano castronerie di sorta.

Humie, dark creature (+1)

14 swordsage / 3 warblade / 3 fighter

h ibrido

FOR 16 18

DES 18 22

COS 16 20

INT 10 10

SAG 16 16

CAR 8 8

flaw:Shaky - 2WF

1 liv Swordsage 1 (disc. foc. TC) F: weapon finesse BF: ironheart aura

2 liv swordsage 2 (AC bonus)

3 liv swordsage 3 (AC bonus) F: shadowblade

4 liv swordsage

5 liv swordsage

6 liv swordsage F:Stormguardwarrrior

7 liv warblade

8 liv fighter BF:I2WF

9 liv warblade F:Craven

10liv fighter BF:??????talento da war libero?maestria?

11liv fighter

12liv ss F:weapon spec

13liv ss

14liv ss

15liv ss F:meele weap mastery

16liv ss

17liv ss

18liv ss F:G2WF??? o altro???

19liv ss

20liv ss

Talenti importanti: weapons finesse(ba+1)*, shadowblade(1 stance SH),craven (sneak attack),i 2wf(- ba+6, ba+11)*, ironheart aura( 1 stance IH), Stormguard warrior (ironheart aura, ba+6, 2 manovre IH), weapon specialization( fighter lvl4)*, melee weapon mastery( w focus, w spec, BA +8)*

BA +16, ts chi se ne frega ci sono le maneuver ^^, pf 12+14d8+2d12+3d10+cos=104+100 medi,pochi-_-

presumendo di avrere degli ogg decenti +6 dex e una spada +1 martial discpline weapon magari fierce^^

TxC: 16ba+9dex+3tal+1mag+3/6MDW-2TWF= 30/33 pochetto un picchiatore di 20 dovrebbe avere almeno +40 imho

Danni: danno arma(useless)+10dex+1mag+4tal+3/6MDW= useless+18/21

Qual'è la tattica di sto coso semplice:

1 round Boost(Raging Moongoose)come swift - Attacco completo con stormguard warrior, cosi almeno i 6 attacchi col BA pieno come tocchi dovrebbero entrare almeno di sfighe danni=zero

2 round boost(Distracting ember) swift - Avalanche of blade: risultato colpisco a meele con tocchi fiancheggiando l'avversario se entrano ancora solo i primi 4 attacchi si va a fare un po di danni:

(useless+18+20craven+30sg)=68*4=272(con armi fierce una 10*4 danni in piu)

Bah niente di particolare e molto facile da rendere inutile visto che sta un round a guardare in faccia l'avversario dopo averlo toccato, meglio aggiungere maestria e sperare di avere una ca alta, magari cercare di avere copertura.

Essenzialemente è un po un pg tutto fare grazie alle numerose stance ed a buoni punteggi di skill (23gradi+dex+8razziale a nascondersi + hide in plain sight e scurovisione quella template è bellissima per un sin!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non un dominatore mentale?:rolleyes:

perfetto arcanista

Mi hanno consigliato di non farlo dominatore mentale perchè un mago o uno stregone fa sicuramente le stesse cose senza perdere livelli da incantatore.. quindi a questo punto pensavo di farlo mago visto le caratteristiche che da il mindflayer...

Citazioni a parte, un mind flyer telepate (come dice il buon Krinn) è perfetto come png, ma come pg lo sconsiglio vivamente: quello che ha e che fa non vale (IMHO) il pesante modificatore di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!!!:bye:

volevo un vostro consiglio...vi spiego la situazione:

abbiamo creato un gruppo per giocare, e uno dei miei amici ha deciso di fare il master. Dopo 4 anni di mago elfo standard volevo crearmi un personaggio un pò particolare, soprattutto sull'interpretazione (avevo anche aperto un topic per chiedere come fare la fatina) ma il master ha deciso di boicottare ogni mia idea, dicendo che ogni personaggio che scelgo è ingestibile, ma non perchè lo sia, ma semplicemente perchè non gli va di pensare che in un gruppo ci sia un personaggio piccolo che vola.

Per giunta i personaggi che scelgo non sono neppure forti (anzi...) sono semplicemente caratteristici...

non è giusto che il master si impunti dicendo che se voglio fare i miei personaggi mi fa morire alla prima sessione...

premettendo che non posso decidere di non giocare perchè gli altri del gruppo sono amici miei ho preso 1 altra decisione:

il master vuole che scelga un personaggio "standard"?ok!ma siccome mi voglio divertire ad interpretare e che a questo punto mi sono impuntata a rendergli la vita difficile ho deciso che voglio fare un personaggio davvero rompiscatole e forte! (ho sempre odiato i PP ma visto che è a questo è quello che ci porta il master, e che io ho più esperienza di lui...)

quindi...

che personaggio mi consigliate?

(si parte dal 1° livello)

un chierico malvagio?

ps: non credete che sia un'impuntatora da cretina, se aveste rapporti con questo master fareste come se non peggio di me :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...