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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


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scusa come funziona il talento... non ho i manuali di faerun

Ti rispondo io: l'incantatore sviluppa una manifestazione tematica dei propri incantesimi, per quanto riguarda gli effetti visivi e uditivi.

Scegliendo un tema relativo al lancio degli incantesimi, il caster ha +1 al livello di incantatore relatico al quel tema e aggiuge +5 alla CD di Sapienza Magica per identificare l'incantesimo tematico. In pratica, se ho capito quello che dice Larin, il caster può far apparire un "animale" di evoca mostri come uno spettro...

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Quando acquisisci il talento, scegli un incantesimo per ogni livello che puoi castare. Dopodichè, scegli un effetto visivo ed uditivo da applicare a tutti gli incantesimi.

Ad esempio, mettiamo che un chierico di 7° livello scelga questo talento, e lo applichi ai vari cura ferite che può lanciare (minori, leggere, moderate, gravi, critiche), e selezionando come effetto visivo "fantasma che fa piovere". Quando lancia gli incantesimi selezionati, al posto del normale effetto si vedrà, ad esempio, un fantasma che compare sulla testa del bersaglio e che gli fa piovere addosso (una pioggia guaritrice, insomma).

Oltretutto, gli incantesimi selezionati vengno lanciati a livello dell'incantatore +1, e la CD di sapienza magica per riconoscere tali incantesimi sale di 5.

C'è anche da dire che un caster è libero di far manifestare come preferisce gli incantesimi che lancia... Alla fin fine è solo un fatto estetico, e la magia in sè viene alterata dalla mente del singolo, IMHO.

Ti rispondo io: l'incantatore sviluppa una manifestazione tematica dei propri incantesimi, per quanto riguarda gli effetti visivi e uditivi.

Scegliendo un tema relativo al lancio degli incantesimi, il caster ha +1 al livello di incantatore relatico al quel tema e aggiuge +5 alla CD di Sapienza Magica per identificare l'incantesimo tematico. In pratica, se ho capito quello che dice Larin, il caster può far apparire un "animale" di evoca mostri come uno spettro...

No, non esattamente. L'effetto dell'incantesimo non cambia, ma riprendendo il tuo esempio, il caster potrebbe decidere che l'evoca mostri, al posto di far comparire la creatura e basta, si manifesti come uno spettro che appare dal nulla, apre una scatola e ne tira fuori la creatura evocata.

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Un'idea potrebbe essere Ranger o Druido di una razza acquatica

(elfo acquatico x es),

sarebbe un abitante del lago (nel vero senso della parola)

che vive appartato e fa il pescatore, per cui vendendo pesce

agli abitanti della terraferma potrebbe conoscere gli altri PG

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Creati gli spirit ad hoc.

Gli spiriti sono creature statiche che influenzano un'area con raggio di azione di 6m(4 quadretti ) di raggio.

Gli spiriti che fanno qualcosa quando colpiscono necessitano di un txc a distanza a contatto.

I vari effetti dei colpi,alcuni dei quali replicabili da incantesimi già esistenti, necessiteranno di appropriati TS.In pratica è come se ogni spirito fosse un'arciere arcano capace di incanalare un solo incantesimo con bersaglio singolo e non ad area all'interno del proiettile. Quell'incantesimo è una capacità speciale a volontà dello spirito.

Spirito del dolore, l'unico credo che fa danno e basta, è una sorta di paletto che spara una freccia a round contro un bersaglio entro 6m.

Per le altre skill non relative agli spiriti, visionare gli incantesimi arcani e divini alla ricerca di effetti simili.

Arma resiliente ti da rigenerazione della salute. Cerca un incantesimo che ti da Rigenerazione X e usa quel livello per la skill.

Una volta trasposte tutte le skill in d&d avrai una progressione personalizzata degli "incantesimi" del ritualista e potrai farti un'idea riguardo al personaggio (se è giocabile, se fa pena o è esageratamente forte, se ha una progressione di incantesimi decente e che copre tutti i livelli).

Calcola che in Gw hai 8 skill utilizzabili a piacere come capacità magiche.

In D&D avresti molte più skill, ma non utilizzabili un numero infinito di volte.

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Salve a tutti... ho bisogno del vostro aiuto :lol:

Devo creare un nuovo PG per una campagna (credo a sfondo malvagetto :-o)

A quanto pare il master permetterebbe l'uso di razze particolari con progressione alla "specie selvage" (rakshasa, illithid, khyton, efreeti... e chi più ne ha più ne metta ;-))

Ora...mi chiedevo se le uniche razze he hanno questa progressione siano quelle riportate su questo manuale o se ce ne siano altre.

La mia idea era quella di creare qualcosa di proveniente dai 9 inferni: avete qualche suggerimento? (su "specie selvagge" ci sono solo l'hamatula - forte, ma forse poco caratterizzante a livello di interpretazione - , l'imp e il khyton - che mi piace come caratterizzazione, ma mi pare piuttosto scarsetto -)

Sparate pure! Classi, razze, feat, combinazioni ecc. ecc.... tutto quelo che vi vien in mente (navigo un po' nel buio ;-))

:bye:

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Prova a dare un occhiata al Tiefling...

Nuu... troppo banale ^_^

Guardandomi attorno mi sto sempre più orientando sul chain devil... solo che ho la netta impressione sia forte solo "a casa sua", con catene tutt'attorno...

Quindi vorrei sapere come potrei "potenziarlo" e caratterizzarlo, con che classi mischiarlo, che feat prendere (in fondo non è necessario che prenda tutti e 14 i livelli da creatura)...

L'idea sarebbe quella di farne un servo di Dispater, un fabbro che girovaga per creare la "catena perfetta" (questa è un idea...)

In più ho un paio di dubbi regolistici... ma li espongo in dovuta sede ^_^

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Un mio PG interpretava un Diavolo della Catene, e posso assicurarti che se voterai la tua esistenza al mio adorato "Libro Della Fosche Tenebra" Creerai una macchina da guerra che sembrerà l'Avatar dell'Inferno :evilhot:

TI consiglio in particolare anche la classe di Prestigio "Guerriero Alchimista"

Il Discepolo di Dispater non è quella classe di Prestigio che una volta al giorno puoi fare 2 round in 1 ?

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Il Discepolo di Dispater non è quella classe di Prestigio che una volta al giorno puoi fare 2 round in 1 ?

Ah ah ah :lol: mi prendi un po' troppo alla lettera....

La mia era un'idea per il bg, non come classe di prestigio (comunque "discepolo di dispater" concede bonus ai danni e capacità come pelle di pietra e di ferro...)

Comunque... Black Lotus, vai di consigli specifici ;-) Quanti livelli ti eri fatto? Che classi hai combinato? Che talenti?

Lo so che così sembro un PP.. ma con l'interpretazione me la cavo bene, mentre sulla costruzione del PG sono un po' carente... ed è una cosa grave se si ha un Power Master :banghead::lol:

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Guarda, il Mio PG era di 18o livello con quel Diavolo delle catene, cioè 14 livelli come diavole delle catene e altri 4 come Monaco, che sebbene il manuale indichi come classi migliori il Ladro, il Guerriero e il Barbaro, in realtà un Monaco-Diavolo delle Catene è una macchina da guerra!

Infatti il Diavolo delle catene Utilizza le catene chiodate come se fossero armi naturali primarie, con le quali quindi può sfruttare al massimo le capacità del monaco, e per di più picchia forte! perchè già inizi con un +2 alla forza, ma se completi i livelli da Diavolo delle catene, ti ritrovi con ben +4 alla Costituzione, +4 alla Destrezza, +2 al Carisma e un ulteriore +2 alla Forza!!! (Inoltre quel +4 all'armatura naturale di certo non fa male)

Se darai un punteggio alto alla Saggezza, otterrai un Monaco da Paura!

Come talenti di Consiglio: Critico Migliorato (catena chiodata), Attacco Naturale Infame e Resistere alla Carica

Quest'ultimo talento e davvero letale con la capacità di Catene Danzanti! Perchè ti permette di fare attacchi di opportunità contro chi entra nella tua area di minaccia

La cosa interessante e che le catene che danzano hanno una portata di 4,5 metri

Ma ancora più interessante e che sulla capacità "Catene Danzanti" c'è scritto "Questa catene attaccano con la stessa efficacia del Diavolo"

In Seguito ti consiglio di Prendere come Talenti: Incalzare, incalzare potenziato, riflessi da combattimento e Critico Devastante (Una volta al giorno minacci automaticamente un critico!)

Spero di essere stato esaudiente, se ti servono chiarimenti basta chiedere;-)

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Continuando con i feat per il chain devil...

Il fatto di averne solamente 3 disposizione fino al 15° livello mi rende un po' nervoso... :lol:

L'idea era quella di sfruttare le catene danzanti per immobilizzare eventuali avversari fastidiosi.. ma questo richiederebbe il talento "lottare migliorato" che a sua volta si porta appresso "combatere senz'armi migliorato" (lo so, potrei farlo comunque... ma se nell'attacco di opp mi colpiscono la catena, l'azione sfuma). Che sia meglio aspettare il 15 livello (uffa), farlo da monaco e prendere il suddetto feat?

In più credo sarebbe d'uopo cercare di migliorare il bonus d'attacco e, forse, i pf...

Inoltre vorrei evitare di avere un pg che passa il suo tempo nei combattimenti dicendo "attacco" e tirando un dado... qualche opzione la vorrei :lol:

Aaaaarghhh.. ho davvero bisogno di suggerimenti !!!

Domande:

- ma, quando dice che le catene danzanti si comportano come il diavolo stesso... intende stesso bab? Stessa CA? Altro?

- muovere le catene danzanti è un'azione standard, vero? E se le "abbandono" ritornano inerti, vero?... Quindi non posso bloccare qualcuno e poi dedicarmi ad altro, altrimenti le catene lo lasciano, vero?

Nota: mi sono accorto che il chain devil cambia parecchio da "Specie selvagge" al "Planar handbook"... bonus armatura +4 anzichè +8, riduzione del danno 5 anzichè 10..

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Salve a tutti sono sempre il signore oscuro,xD...vorrei che buttaste giù qualche oggetto magico utile secondo voi con costo e funzioni in modo tale da conoscere nuovi oggetti inseribili in campagne(magari se avete anche qualche oggetto utile ad un ladruncolo che per hobby fà l'assassino:)...in piùà vorrei chiedervi a quanto ammonta il costo di anelli della forza +1/+2/+3/+4...scusate ma non il manuale con me essendo in vacanza...Ah un'ultima cosa:c'è un pg stregone che mi fa impazzire perchè sistematicamente diventa invisibile e prende il volo impedendomi di attaccarlo...come posso fare a farlo soffrire un pò di più???

grazie in anticipo per i vosti consigli che sò che saranno utilissimi:)

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Salve a tutti! Sono un Dm nonchè giocatore, leggendo il vostro forum non ho potuto far altro che apprezzare la vostra conoscenza di D&D, complimenti sinceri.

Passando alla questione, sto per iniziare una campagna da giocatore, devo creare un Pg di 15mo livello.

Quello che ho in mente è un ammaliatore (non il mago), uno che influenza le menti manipolandole a suo piacimento. Fisicamente un debole, appariscente, un bell'uomo ma un debole (o quantomeno un "normale"). Subdolo, malvagio, non so chi di voi ha mai visto Death note , il cartone animato,si ispira vagamente al protagonista...

In definitiva ho in mente uno Psion-telepate con diversi poteri che influenzano il corpo (metapsionici), arrivare magari al 17mo livello e usare il potere psionico "scambio mentale autentico" per sopperire alle mancanze fisiche...

Avete qualche idea sui poteri psionici da prendere? O ancora, avete qualche idea su un diverso tipo di ammaliatore? (premesso che il mago e la rispettiva CdP non mi piace tanto ...)

Secondo punto, prenderò anche autorità e svilupperò un secondo Pg che avevo in un'altra campagna, sarà il gregario (tale Gregor Clegane, per chi avesse letto "le cronache del fuoco e del ghiaccio" di T.T. Martyn il nome non è nuovo).

è un mezzo-gigante (razza del manuale arti psioniche)e guerriero preferirei (è rozzo), specializzato nell'utilizzo di uno spadone enorme e nella lotta, gli metto un braccio immondo e potenzio al massimo la forza (FOR 18 base+2 mezzo gigante+4 braccio immondo + 4 cintura della forza +3 aumenti di caratteristica = 31). Avete consigli al riguardo (talenti ecc...,eventuali CdP)? Tenete presente che sarà di 12mo livello (ha il LEP di 1 ).

Grazie in anticipo!

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Gli oggetti che danno bonus alle caratteristiche vanno di 2 in 2 quindi 2,4,6,8 e costano bonus al quadratox2000, nel caso non sia uno slot consono(e li slot consoni sono descritti sul manuale del master) costano una volta e mezza il prezzo normale

Per lo stregone basta vedere invisibilità e un dissolvi magia per volare, certo che se i nemici che incontrano sono tutti grossi,stupidi e senza incantesimi non c'è nulla da fare...

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ri-uppo il topic per un ultima cosa:

gli ogg magici. secondo il manuale del dm ho 150,000 mo a disposizione, cosa prendereste?

pensavo sicuro: cor mithril +2 con l'abbassamente del fallimento incantesimi

e uno spadone affilato infuocato + 1

per il resto ho qualche idea ma preferivo m consigliaste voi

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