Vai al contenuto

Novità 2010 nel mondo dei GdR


Messaggio consigliato

Apro questo topic perché in questi giorni mi è caduto l'occhio su una serie di novità annunciate per i prossimi mesi, e mi sembra interessante condividerle anche se ancora non si sa molto:

- E' stata ristampata l'ultima edizione di Villains&Vigilantes (dell'82), uno dei primi se non IL primo GdR di supereroi. Ho visto che è già disponibile in PDF.

- Green Ronin sta lavorando alla 3a edizione di Mutants&Masterminds che uscirà sia "standalone" che come sistema per il nuovo GdR su licenza della DC Comics.

- Margaret Weiss Productions sta lavorando su due GdR ormai molto vicini all'uscita, basati su due licenze televisive: Leverage (spionaggio/azione) e Smallville. I deu sistemi useranno una variante del Cortex System già usato dalla casa per altri giochi, ma la cosa più interessante è che per il GdR di Smallville sono stati assunti due autori della scena indie e dalle prime indiscrezioni sarà un gioco decisamente meno "tradizionale" di quanto ci si può aspettare, con tratti basati sulle relazioni del personaggio con gli altri e sui suoi valori al posto delle caratteristiche e con i superpoteri limitati a "plot points".

- La terza edizione di Nobilis è in fase di editing e dovrebbe uscire di qui a un anno (più o meno).

- E' in uscita un nuovo GdR sul signore degli anelli, The One Ring, con sistema nuovo, sviluppato da Cubicle7 (autori del recente GdR su Doctor Who e di un paio di giochi basati su FATE).

- John Wick (autore di Houses of the Blooded) sta lavorando a un GdR sui samurai chiamato Blood and Honor.

Considerando le cose che sono già uscite quest'anno (Dresden Files con FATE, ICONS, i nuovi Warhammer e L5r per citare solo alcuni dei titoli più "famosi", ma ci sono decine di altri), mi sembra che ci sia da star contenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dal lato italiano e indie posso aggiungere:

- la riedizione di Elar a cura di Davide Losito;

- l'edizione italiana della seconda edizione TrollBabes da parte di Narrattiva

- la futura pubblicazione di 3:16 Carnage Amongs The Stars da parte della Coyote press

- la futura pubblicazione di Fear Itself e Shock: Social Science Fiction[/] da parte di Janus Design

- la futura pubblicazione di Trail of Cthulhu da parte di Stratelibri

Insomma la prossima Lucca sarà molto interessante anche dal lato degli indie ho idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci saranno anche tante novità dal fronte dei tradizionali, almeno Asterion press sta preparando un manuale che a occhio sembra MAGNIFICO (ma che non ha ancora rivelato... mmmhhh me magno le mane dalla voglia di spifferare tutto mmmh), e non vedo l'ora che esca, perchè mi tocca pure comprarmelo, inoltre avrà una novità golosissima legata al romanzo Re Nero (e l'immancabile all'ambientazione per Sine oramai un appuntamento tradizionale per i sempre più pazzi sinerequiati), mentre Wildboar porterà diverse cose (che non so se posso dire) tra cui il gdr legato al romanzo di Francesco Dimitri "Alice nel paese delle Vaporità"!

E intanto Harp si veste di nuovo, in un formato apposta per essere più user-frendly comprendente avventure e altre chicche... e poi uscirà un progetto interessantissimo, Fenomena, mentre sul lato delle autoproduzioni ci saranno (almeno) Eden:L'inganno e Shah Mat...

E questi sono solo i prodotti delle ditte con cui sono un pò in contatto e ciò che ricordo dalle notizie sparse per la rete....

...insomma, anche quest'anno, qualunque siano i vostri gusti, Lucca non vi deluderà!

[EDIT: a già... un goccino di Dark Heresy da parte di Nexus non farebbe mica male :-p]

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

E RuneQuest II della Mongoose? Doveva uscire qualche mese fa, se non erro, ma ho un po' tralasciato l'evento sia perché avendo iniziato warhammer ho meno soldi da dedicare ai GdR, sia perché vedendo che la nuova edizione sarebbe uscita a due mesi di distanza dal mio mettere finalmente le mani sull'ultimo manuale di Elric of Melniboné mi ha fatto un peletto shvaasurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fenna: di Dark Heresy ho visto la versione italiana stampata e rilegata... diciamo che era "la prova di stampa" portata a Pisa Gioca, il che vuol dire che è pronta e vedrai che a Lucca la porteranno (editorialmente è figherrima)

Runequest II credo sia già uscito in aMMeriGa, ma qui in Italia... MAGARIIII!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RuneQuest II è stato confermato da Asterion come vedete nell'apposito topic in questa sezione.

Inoltre è stata anticipata l'uscita a Lucca di una ambientazione nuova per RuneQuest tratta dal libro Il Re Nero di Mark Menozzi edito da Fazi.

Dovrebbe uscire l'atteso supplemento per il Sine (vero Curte?...) e MM25 dovrebbe portarci la traduzione di Darksun.

Sulla questione di WHFRPG 3 non c'è proprio nulla di ufficiale in merito da parte di GU... se vuoi una mia previsione, secondo me lo tradurranno, ma non ti saprei dire con che tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...