Vai al contenuto

Zulkir e campagna FR (fondazione di una città)


Messaggio consigliato

Salve ragazzi.

Vorrei sapere se esiste una qualche descrizione (va bene anche in inglese) accurata degli zulkir di Thay (presi singolarmente).

Ne approfitto inoltre per porre alcune domande sulla mia campagna di FR.

I pg sono di livello 15°-16° (sono 7 piu' 3 o 4 gregari e un mago rosso di thay lv 17 con relativa guardia thayan come png alleati)

I pg stanno fondando una nuova città ( in un isoletta vicino alle Isole dei pirati di cui ora non ricordo il nome). Hanno già a disposizione un numero di incredibile di seguaci (hanno tutti il talento autorità O_O") e hanno anche comprato diversi schiavi a Thay... per un totale di circa 600 uomini al loro servizio quasi tutti di lv 1, molti di 2°/3° e alcuni (pochi) di lv 4° 5° e 6°.

ora, vorrei sapere in che modo si potrebbe giostrare questa (per noi innovativa) decisione O_O.

Per esempio, quanto potrebbero richiedere di salario questi seguaci?

Oppure, quanti edifici potrebbero costruire e in quanto tempo? Con quanto dispendio di materiali?

Essendo la città di natura malvagia, ma ancora ai suoi albori, dovrebbero arrivare dei png buoni per distruggerla?

Se si, con quale frequenza? xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda le informazioni sul Thay mi ero copiato qualcosa tempo fa per una mia campagna ambientata nella famosa magocrazia.

Riguardo la questione dei seguaci, nel momento in cui questi decidono di seguire il personaggio ci deve essere un motivo dietro; magari vedono nel personaggio un condottiero che può portargli gloria e onori; magari sono semplicemente dei razziatori che seguono un comandante che permette loro di sfogarsi come vogliono dopo aver portato a termine un compito; o magari sono semplicemente avventurieri/sfollati in cerca di fortuna che vedono nel personaggio un valido leader. In tutti questi casi, soprattutto nel secondo, il personaggio non dovrà preoccuparsi di fornire un salario ai suoi seguaci, a meno di non richiedere i loro servigi per un lungo periodo (ad esempio qualora il pg volesse usarli come esercito), nel qual caso credo che una media di 5 mo al mese a testa sia più che sufficiente.

Infine aggiungo che fintanto che la città dei tuoi PG non compie atti ostili, disumani o immorali, nessuna nazione o città penserà di scomodarsi per attaccarla. Considerata poi la posizione in cui si trova, a meno che lo stesso Thay o il Mulhorand decidano di attaccarli per qualche motivo economico, non esistono nazioni che possano permettersi una crociata verso una minuscola città che non compierà neanche la metà degli scempi "immorali" dello stesso Thay, per citare una nazione "malvagia".

THAYAN INFORMATION..doc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le descrizioni mi sembra che tu sia stato ben indirizzato e la descrizione di Ithiliond mi sembra davvero ottima, ma ci tengo a evidenziare che a seconda dell'anno in cui è ambientata la campagna, alcuni zulkir potrebbero essere morti o essere stati rimpiazzati:

Yaphyll was inadvertently slain by Szass Tam while casting a powerful divination spell under duress. (see: Undead novel)

Aznar Thrul was murdered in 1375 DR

Dmitra Flass, who replaced Mythrellan following her demise in 1375 DR, was killed in 1385 DR

For a couple of years Zola Sethrakt represented the few necromancers not allied with Szass in the council of zulkirs during the war of Thay until she was killed in 1385 DR by one of Nevron's demons

Druxus Rhym was murdered in 1375 DR

ci tengo a sottolinearlo perchè sono uno di quelli che se gioca una certa saga, è proprio perchè gli piace vivere i suoi eventi, luoghi e personaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i costi di costruzione, ti rimando alla "Stronghold Builder's Guidebook"

ci sono dentro tutte le informazioni su costi di costruzione e manutenzione di una qualsiasi struttura! per la città ti basta semplicemente decidere quante e quali strutture mettere e fare delle semplici moltiplicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...