Vai al contenuto

Quale torneo vi piace di più?


trigun

quale torneo vi piace di più?  

38 voti

  1. 1. quale torneo vi piace di più?

    • draft
      20
    • esteso
      10
    • T1
      9


Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Mi aggrego a molti altri. Il draft è il migliore (anche se una scelta più dettagliata poteva tornare utile ...). Tutti hanno le stesse possibilità di partenza, nessuno è avantaggiato se ricco o con amici "forti". L'abilità vera si vede molto più facilmente nel draft piuttosto che nel T1/Extended perchè tutti sono in grado di andare su internet e copiare un mazzo vincente, ma pochi sanno inventare con la loro testa qualcosa di successo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego a molti altri. Il draft è il migliore (anche se una scelta più dettagliata poteva tornare utile ...). Tutti hanno le stesse possibilità di partenza, nessuno è avantaggiato se ricco o con amici "forti". L'abilità vera si vede molto più facilmente nel draft piuttosto che nel T1/Extended perchè tutti sono in grado di andare su internet e copiare un mazzo vincente, ma pochi sanno inventare con la loro testa qualcosa di successo!

Ho votato esteso, ma mi sa che M0lid3us ha ragione... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io voto draft.

Anche io adoro stare a rimuginare su come strutturare un buon mazzo per ore,valutando tutte le possibilità ed esaltandomi quando riesco a creare qualcosa di buono(t1,1.5,ext.).

Il problema è che mi sono scoperto a detestare un fenomeno diffusissimo in questi tornei:i mazzi-fotocopia,ossia il trovarsi di fronte a due o tre tipi di mazzi tutti più o meno uguali solo perchè sono i più forti e competitivi.

Nel draft,invece,ci si diverte molto di più,perchè qualunque mazzo potrebbe essere quello giusto e mi sono sempre ammazzato dalle risate quando,con i miei amici,abbiamo draftato qualcosa di insolito o ci siamo trovati con carte assurde nei mazzi che magari,a cose normali,non ci sarebbe mai neanche passato per la testa di giocare.

Nonostante io non sia più un attivissimo giocatore,ogni tanto mi tolgo lo sfizio di un draft.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

legacy!

Std va da grandi formati (ad esempio kami-rav o rav-tsp) a formati orrendi (mid lor-sha; mirrodin).

Ext idem: tanto bello era l'esteso dalla 6 in poi e dalla settima in poi, tanto palloso lo è stato l'anno scorso e pure quest'anno si profila come uno std con tarmogoyf

T1... cosa? Yu-gi ho? :lol::lol:

Legacy invece è molto vario e divertente, anche se soffre un pò la poca varietà: tutti i blu hanno più o meno le stesse carte, e tutti i mazzi eccetto tribali o controllo giocan goyf. Comunque è ancora molto passabile come formato.

Draft sarebbe migliore di tutti, ma io non son mai stato un gran draftatore. Preferisco il limited come il block o i sealed deck.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...