Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ma un evocatore di non morti non esiste?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti...

Ho spulciato un pò tutti i libri e ho notato che manca una classe che secondo me in un universo fantasy ci sta bene ed è quella del necromante...

Sbaglio io o non esiste in questa edizione?

E nelle precedenti edizioni esisteva?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Amministratore

Ora come ora non esiste una classe, ci sono alcuni poteri del mago o di qualche destino epico ma non molto. Quest'anno, con l'uscita di Potere d'Ombra (il manuale dedicato alla appostita fonte di potere), si suppone che ci sia anche il necromante. Altrimenti, ne esiste uno in un manuale non ufficiale, che si chiama tipo Scythe and Shroud, di Goodman Games.

  • 1 mese dopo...

arrivo un po' tardi. ma lo puoi comunque "creare".

fai un mago invocatore e tutte le creature che crei le trsformi in scheletri, zombie, and so on. basta modificare le resistenze in resistenze al necrotico e le debolezze in debolezze alla luce.

solo che a mio parere è poco versatile, calcola che una creatura che faccia solo danni radiosi ti devasta...

io avevo iniziato a crearlo e lo avevo fatto fino a lv 10, solo che mi sono accorto (lo avevo fatto subito appena uscita la versione 4) che fare un necromante che evoca più di un non morto al gg risulta veramente troppo forte e la mia impressione è stata confermata vedendo le classi che hanno fatto dopo, vedi il mago o il druido.

Sta di fatto che andando a modificare un mago o un druido o addirittura andando ad aggiungere come poteri quelli da necromante ad una delle due classi la cosa risulterebbe abb bilanciata ma ben lontana dal necromante a mo di 3.5 o comunque di qualsiasi ambientazione classica.

E nelle precedenti edizioni esisteva?

Si: in 3.x puoi farlo a partire da un mago o da un chierico puro, e inoltre esiste una classe base apposta (Necromante del terrore, Eroi dell'orrore), e anche un paio di classi di prestigio apposta (necromante puro e maestro del sudario, Liber mortis).

in ad&d poi ce ne sono quanti ne vuoi di necromanti: c'è anche un manuale apposito ma questo perchè hai domandato delle edizioni precedenti. non so se ti sarebbe utile da convertire alla 4 ed.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.