Death_Roller Posted November 18, 2005 Report Share Posted November 18, 2005 Ciao a tutti, vorrei fare una domanda ai master, molto semplice, un pg con una semplice prova di sopravvivenza può capire che tempo farà nei prossimi giorni... Io mi chiedo come faccia un personaggio... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted November 18, 2005 Report Share Posted November 18, 2005 Ciao a tutti, vorrei fare una domanda ai master, molto semplice, un pg con una semplice prova di sopravvivenza può capire che tempo farà nei prossimi giorni... Io mi chiedo come faccia un personaggio... Grazie Non capisco molto bene. Ti stai chiedendo come può fare una persona a capire che tempo farà? Beh, in questo caso direi che (sempre con il Divino Spannometro degli Antichi), nella vita vera per dirne una un qualsiasi contadino lo sa fare meglio di un Barbaro. Cioè, non è una cosa tanto improbabile... Chiaro che magari c'è un buon margine d'errore e magari non ti saprà dire "Domani, visibilità a 22 metri causa nebbia, 11° di massima. La notte gelate ma cielo stellato. Elaborazioni Epson.", però ci sono cose che è facile capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Death_Roller Posted November 18, 2005 Author Report Share Posted November 18, 2005 La mia domanda era sul come riesce a capire il tempo atmosferico che verrà. Cioè nel gioco guarda il cielo e annusa l'aria ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samirah Posted November 18, 2005 Report Share Posted November 18, 2005 Forse è più appropriato un Conoscenze (natura), ma si potrebbe usare anche Sopravvivenza. Tendenzialmente però, mi baserei di più sul caso singolo, ovvero se un PG nel proprio bg o nel proprio agire durante il gioco tende a far presente che si interessa al tempo, allora il Master può concedergli di fare qualche previsione. Questo per non tirare in ballo le abilità, altrimenti direi che quelle citate mi sembrano le più indicate. Per quanto riguarda la CD... dipende fino a quanto in avanti si vuole spingere con la previsione. Aggiungo un paio di righe perchè non avevo compreso correttamente la domanda. Credo che ognuno abbia i propri metodi, proprio come nella vita reale: si guarda il cielo, si avvertono i cambiamenti di temperatura e di umidità, magari pizzicano le vecchie ferite (funziona sempre!), oppure cambia il vento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted November 18, 2005 Report Share Posted November 18, 2005 La descrizione di Survival dice che ti permette di mantenerti al sicuro nelle terre selvagge... e credo sia logico al 100% che questo comporti anche prevedere il tempo che fa. Non ti è mai capitato a casa tua di pensare: "Quando le nuvole sono così scure e vengono da quella direzione, di solito entro breve arriva la pioggia?"... beh... lo può fare anche e meglio chi è abituato a vivere nelle terre selvagge... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Death_Roller Posted November 18, 2005 Author Report Share Posted November 18, 2005 Mi ha avete tolto un dubbio.... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts