Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Bha...questi labirinti mi stanno facendo impazzire...

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Beh, questa è la strada!

Dico a tutti.

Mi pare che da qui i triboli siano superati no? Quindi non perdiamo altro tempo e proseguiamo.

Sono calmo, cerco di non alzare troppo la voce.

@DM

Spoiler:  
Tutto quello che sto per scrivere presuppone che le prove di osservare e ascoltare abbiano dato come esito non senti ne vedi niente dalla parte opposta a quella dei triboli.

-Ok andiamo di qua...- Dico indicando la via opposta a quella con i triboli. -Sembra libera...

Mi faccio avanti rispetto agli altri cercando di fare meno rumone possibile e di muovermi vicino alla parete. Allo stesso tempo cerco di guardarmi intorno nel modo migliore possibile.

@DM

Spoiler:  
Prove di Osservare ed Ascoltare. Prova di Cercare per eventuali trappole. E se sono davanti al gruppo come sempre anche di Nascondermi e Muovermi Silenziosamente
  • Autore

Aprite un varco nel muro e una volta usciti da esso avanzate qualche metro, quando Ellie vi fa cenno di fermarvi...

@Ellie

Spoiler:  
State camminando, quando senti dei rumori avvicinanti... Sembrano delle voci che perlano in una lingua a te sconosciuta...

-Fermatevi. Sento qualcosa.- Dico parlando più piano possibile. -Ma non capisco che lingua parlino.

Poi rivolta a Meepo-Tu senti le voci? Capisci cosa dicono?

@DM

Spoiler:  
io sento qualcosa? se sì, capisco?

Resto in silenzio cercando di ascoltare queste voci e di capire se è una lingua a me conosciuta...

Imbraccio la fionda, pronto ad attaccare nell'eventualità qualcosa di ostile sbuchi fuori.

Poi faccio silenzio e cerco di ascoltare le voci, sperando di capirci qualcosa.

Spoiler:  
Prova di ascoltare.
  • Autore

Restando all'erta sentite tutti delle voci, ma non capite cosa dicono... Meepo sussurra preoccupato

Goblin! E loro viene qui!

Nascondiamoci!

Dico sottovoce.

Poi mi avvio rapidamente alla ricerca di un nascondiglio efficace all'interno della stanza.

Cerco anch'io un posto dove nascondermi. Una volta al sicuro, cerco di capire quanti ne sono e cosa stanno dicendo.

@DM

Spoiler:  
Arwell conosce il Goblinoide, quindi dovrei capire se sono Goblin come Meepo dice.

Maledetti Goblin!

Mi nascondo un po' più dietro rispetto a loro e tiro fuori l'arco e carico una freccia.

Spoiler:  
Prove di nascondersi e muoversi silenziosamente (+7 +7) e miro verso il punto da dove arrivavano le voci.

Dannazione...possiamo sfruttare il fattore sorpresa,però non ho tempo per trovare un nascondiglio...

Ritorno silenziosamente sui miei passi e vado dove non ci sono i triboli per terra e mi accascio al suolo fingendomi morto ma tengo stretta in mano la catena...se si avvicinano e riconosco che sono goblin gli attacco alla portata massima della catena...

• Autore

State per tentare di nascondervi, quando dal corridoio vedete arrivare due goblin che vi fissano con i loro occhi maligni mentre estraggono i loro morning star...

Iniziativa

Spoiler:  
Arwell 19

Ellie 17

Dorlas 16

Meepo 13

Ghis 12

Goblin 10

sta ad Arwell

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il rallentamento, ho avuto un pronlema con Maptool, e senza mappa non potevo farvi proseguire a dovere...

Mappa

Spoiler:  

Allora, ecco la legenda...

Zona rossa: triboli, è il corridoio da dove vi stavate avvicinando in precedenza

Zona Nera: parte di mappa da me occultata che voi ancora non vedete :lol:

il passaggio nel muro è dietro al token del lupo

fifod.jpg

Troppo tardi, maledizione! Estraggo la balestra e scaglio un quadrello.

@DM

Spoiler:  
Az Mov: estraggo la balestra. Az Standard: scaglio il quadrello.

Maledetti ma sarà peggio per loro!

Estraggo l'arco prendo la mira e scaglio la freccia. -In mezzo agli occhi vi prenderò maledetti!

Spoiler:  
Az di movimento mi sposto di 3 quadretti a destra. az standard tiro.

Ps vuoi i txc e gli eventuali danni scritti qui o li hai tu?

Con la scimitarra alla mano, mi fiondo verso quello più vicino a me, sferrandogli un fendente.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo fino a trovarmi a quello più vicino a me, quello di destra.
  • Autore

Arwell estrae la balestra e scaglia un quadrello colpendo il goblin di striscio al braccio sinistro...

Ellie si muove nelle retrovie e scaglia una freccia colpendo lo stesso goblin al petto provocandogli una brutta ferita...

Un istante dopo Dorlas scatta in avanti e con la sua scimitarra colpisce il goblin al collo ferendolo mortalmente...

Meepo si porta più vicino allo scontro ma anche riparato dal muro dicendo

Si, voi muore goblin cattivi!

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Ghis

Mappa

Spoiler:  

fifol.jpg

Mi avvicino al goblin rimasto e tenendomi ad 1 metro e mezzo di distanza faccio roteare la catena e lo colpisco...

Crepa...

• Autore

Ghis avanza di un passo e lancia un estremità della catena verso il goblin, che colto alla sprovvista non riesce a schivare il colpo, che gli rompe il cranio come se fosse una noce sotto un macigno... I cadaveri dei goblin giaciono a terra, ma sentite degli altri rumori provenire dal corridoio...

@Tutti

Spoiler:  
per ora fine iniziativa... agite liberamente

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.