Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

• Autore

Ellie si muove velocemente verso sinistra e scaglia una freccia mancando Guthash di un pelo... Dorlas invece è più fortunato, e colpisce in pieno il topo più piccolo con la fionda ferendolo...

@Tutti

Spoiler:  
Dorlas infligge 3 danni sta a Ghis

Mappa

Spoiler:  
ora non ho tempo di farla, considerate quella sopra e spostate Ellie di due quadretti in diagonale in basso verso sinistra
  • Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 54k
  • Creata
  • Ultima risposta

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi sposto con il movimento tattico di 1,5 metri indietro e mi metto in difesa totale...

Resisti Ghis! Mi avvicino e lancio l'incantesimo. Donotresk plythu!

@DM

Spoiler:  
Az di movimento: mi sposto sino a quanto basta per lanciare Raggio di Indebolimento. Posso lanciarlo spostandomi di soli tre quadretti in avanti? O devo superare necessariamente la porta? Se c'è un modo di castare stando dietro la porta, faccio così, altrimenti supero la porta e casto.

Az standard: lancio l'incantesimo Raggio di indebolimento.

• Autore

Ghis indietreggia tenendo alta la guardia... Intanto Arwell avanza e scaglia un in cantesimo contro il topo... Un raggio di energia passa a fianco a Ghis e colpisce il topo che improvviamente sembra molto più debole... l'animale prova ad attaccare il guerriero di fronte a se, ma non riesce a morderlo...

Iniziativa

Spoiler:  

Arwell inligge 7 danni alla forza

sta a ellie

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Quanto mi piacerebbe avere una linea di fuoco libera....!

Cerco di spostarmi in un punto favorevole per tirare con l'arco e scaglio la freccia....

@DM

Spoiler:  
Mi sposto di lato di 3m se ho la visuale sul topone...sennò indietro e scaglio la freccia...sempre +4 (-x x la eventuale copertura) TxC e 2d6+1 danno
  • Autore

Ellie ritorna alla sua posizione precedente e scaglia una freccia, ma per evitare di colpire Ghis il colpo non va a segno e finisc nell'immondizia...

@tutti

Spoiler:  
sta a dorlas

mappa

Spoiler:  
come sopra

Arwell, fammi passare aventi, cosi posso curare Ghis!

Dico frettoloso.

Se arretriamo tutti di qualche metro potremmo accerchiare il mostro e batterlo con facilità!

Spoiler:  
Ritardo l'azione a dopo Arwell che deve cedermi il suo posto. Se invece posso già mettermi li, edito cosi lancio un CF legg su ghis!

Prova ora a colpirlo, Ghis! E' molto più debole!!

Ghis Vulgar "L'avvinghiatore"

Arwell ha fatto un buon lavoro...mi ha davvero stupito

Provo a colpire il topo gigante con la catena...

Osservo Ghis attaccare e un attimo dopo mi sposto per permettere a Dorlas di avvicinarsi al guerriero...

@DM

Spoiler:  
Uso un'azione di round completo per uscire dalla mischia stando bene attento a quello che succede; arrivo un quadretto sopra Estel.
  • Autore

Arwell si scansa mentre Dorlas si avvicina a Ghis curando tutte le sue ferite... Subito dopo il gierriero fa roteare la catena e colpisce il topo con una violenza tale che la grande Guthash cade a terra tramortita... Meepo salta gioioso dicendo

L'avete sconfitta! Bravi! Bravi!

@tutti

Spoiler:  
Ghis recupera tutti i suoi pf ed infligge 20 danni (critico)

fine iniziativa, agite

@Dorlas

Spoiler:  
Noti che il topo in realtà non è ancora morto, ma presto lo sarà... se lo curassi forse avresti la possibilità di "dialogare..."

Non è ancora morta, se per voi non ci sono problemi vorrei evitare che morisse. Alla fine è pur sempre un animale innocente...

Meepo, tu e la tua tribù avreste qualcosa per sfamare questa creatura? Dico avvicinandomi al cadavere del topo pronto a bloccare magicamente le sue emorragia.

L'elfo continua a stupirmi... Lo guardo, poi esclamo. Questa bestia ha attaccato Ghis, ferendolo gravemente! E noi abbiamo ucciso i suoi figlioli... come pretendi che si possa dialogare? Poi punto l'indice verso Meepo. E in più chiedi alla tribù dei Coboldi di sfamarlo? Lo guardo con aria interrogativa. Non avrai mica intenzione di usare il tuo potere magico per guarirlo, vero?

• Autore

Mmepo spalanca gli occhi alle parole di Dorlas

Cosa? Salvare Guthash? Ma Guthash cattiva!

quindi indica i corpi esanimi dei goblin dei coboldi e di quello che sembra essere uno degli avventuriueri scomperso

Mangia tutti senza pietà! Tribù di certo no aiuterebbe te...

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo a Dorlas visibilmente arrabbiato e dico:"Ma ti ha dato di volte il cervello?Hai visto che stava per staccarmi l'intestino e tu vuoi curarla?Perchè piuttosto non ci preoccupiamo del cadavere dell'avventuriero?

Appena ho finito vado ad esaminarlo cercando di capire da quando è morto orientativamente...

Ha ragione Ghis. Porto le mani al fianco, poi continuo. Sei libero di agire come più ti aggrada, ma devi assumertene le responsabilità e pensare al gruppo. Mi volto verso il guerriero. La bestiaccia non è morta: se la dobbiamo finire, facciamolo ora... prima che sia troppo tardi! Nel frattempo esamino la creatura...

@Tutti

Spoiler:  
Ovviamente aspettiamo di vedere cosa vuole fare Dorlas con il topolone, prima di eliminarlo.

@DM

Spoiler:  
Esamino Gauthash... cosa l'ha resa così grossa e aggressiva? E' una bestia magica? Prova di conoscenza natura +5 e cercare +7.

E' un animale, mangia per fame. Se viene sfamata smetterà di mangiare chiunque, in più parlandoci potrei calmarla e farla diventare una valida alleata di voi coboldi nella guerra contro i goblin. Ad ogni modo adesso blocco l'emorragia, poi penseremo al resto...

Mi concentro e dalle mie mani esce una flebile luce azzurra che blocca la fuoriuscita di sangue, salvando momentaneamente la vita dell'animale.

Se ve la sentite, potreste lasciarmi solo qui, e proverò io a gestire l'animale, non vi farò correre rischi...

Spoiler:  
Lancio cura ferite minori, curo 1 pf, ma la stabilizzo fino a che non riceve un altro attacco.
  • Autore

Ghis si avvicina al cadavere dell'uomo mentre Dorlas, ignorando i vostri avvertimenti, cura Guthash... Ler sue ferite si rimarginano e smettono di sanguinare, ma non riprende conoscenza...

@Dorlas

Spoiler:  
Dopo aver curato Guthash ti accorgi che il topo che avevi curato ieri e che stavi portando con te è sparito nel trambusto della battaglia...

@Ghis

Spoiler:  
Non riesci a capire quando sia morto, è ricoperto da troppa immondizia per essere analizzato... dovresti portarlo fuori...

@Arwell

Spoiler:  
Osservando Guthash superficialmente non noti trace di magia.. sembra essere solo un topo troppo cresciuto...

Mi rivolgo a Dorlas: -Se proprio vuoi provare a curarlo e a dialogarci fai pure...però direi che noi ce ne andiamo al sicuro...Se hai problemi fai un urlo e spera che noi saremo più veloci di lui.... e faccio per allontanarmi verso l'altra stanza. Poi rivolto a tutti gli altri: -Voi che fate?

• 2 settimane dopo...

mmmh... Gauthash non è una bestia magica... Mi rivolgo a Dorlas. Forse hai qualche speranza di domarlo, druido. Ma stai sempre in allerta. Poi ad Ellie. Prima di proseguire, aspettiamo Dorlas. Non è una buona idea separarci.

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.