Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

alcuni incantesimi in combo in combattimento

Risposte in primo piano

Pubblicato

vorei chiedervi cosa ne pensate e se tecnicamente sono fattibili un paio di combo tra incantesimi e attacchi:

in un dungeon con soffitto alto 4.5 metri potrei attacare con una catena chiodata stando a testa in giuù grazie alle pantofole del ragno?

con un anello caduta morbida potrei lasciarmi cadere su un nemico con un lancia o una spada preparata e avere dei bonus?!

mentre ci sono vorrei farvi una domanda sulla mia arma preferita, la catena chiodata: posso con un attacco di contatto riuscito tentare di sbilanciare, perchè la catena può attorcigliarsi intorno ad un arto del mio avversario, bene potrei sfruttare quest'occasione per trascinare il mio avversario!? ad esempio buttandomi giù da una finestra con al dito un anello di caduta morbida?! (XD si molto assurdo ma in ogni caso mi interesserebbe sarepere se posso continuare a tener stretto un avversario nella morsa della catena, a prescindere che poi mi lanci o meno da una finestra!)

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

posso con un attacco di contatto riuscito tentare di sbilanciare, perchè la catena può attorcigliarsi intorno ad un arto del mio avversario, bene potrei sfruttare quest'occasione per trascinare il mio avversario!?
No.

La catena permette di sbilanciare l'avversario, ma non entra in lotta con lui né tanto meno lo immobilizza.

in un dungeon con soffitto alto 4.5 metri potrei attacare con una catena chiodata stando a testa in giuù grazie alle pantofole del ragno?

con un anello caduta morbida potrei lasciarmi cadere su un nemico con un lancia o una spada preparata e avere dei bonus?!

Puoi farlo ma non hai nessun bonus.

Qui ho io una domanda: Gli attacchi di opportunità prendono in considerazione anche l'asse verticale?

Quanti quadretti (cubi?) da 1,5 occupa un PG di taglia media?

Nemmeno per la posizione sopraelevata?

Qui ho io una domanda: Gli attacchi di opportunità prendono in considerazione anche l'asse verticale?

Quanti quadretti (cubi?) da 1,5 occupa un PG di taglia media?

Per gli AdO valgono tutti i quadretti minacciati, anche sopra e sotto. In uno spazio 3d un pg di taglia media occupa 1 cubo da 1,5 e minaccia (se non ha portata) 26 cubi.

Nemmeno per la posizione sopraelevata?

Vero, mi ero dimenticato, ha +1 al tpc