Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

Soddisfatti della scoperta appena fatta, riprendete il cammino nel corridoio, raggiungendo in breve tempo il le scale.

Inziate a salire e, ben presto notate che queste scale sono molto più lunghe di quanto immaginavate. Salite più di cento gradini prima di raggiungere una specie di pianerottolo alle cui pareti sono disegnati intricati bassorilievi; state per continuare a salire, quando Falco della Tempesta vi fa cenno di fermarvi.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
I tuoi acuti occhi ti permettono di notare una porta di pietra che si confonde nell'intricato disegno dei bassorilievi scolpiti nel muro. Osservando più attentamente, noti anche una leva a fianco della porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta si avvicina alla leva abilmente mimetizzata nell'intricato bassorilievo e l'abbassa. Lentamente, la porta di pietra scorre di lato, rivelando un arco da cui escono densi vapori che vi impediscono di vedere al di la dell'arco stesso. Avvertite subito un brusco abbassamento della temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Soren che Derek annuiscono ed iniziano ad avanzare nella fitta coltre di vapori.

Entrate in un vasto ambiente, gelido e in penombra: è un tempio segreto degli Antichi, divinità dimenticate da eoni.

Il pavimento è fatto di lastroni di quarzo, più chiari, e di lastroni di granito, più scuri, disposti a scacchiera ed è cosparso di pietre e pezzi di ghiaccio. Una lunga fila di pilastri conduce a un altare sacrificale, su cui è distesa una strana statua in pietra bianca. Alla testa e ai piedi della statua si innalzano dall'altare due colonnette nere. Sulla sinistra notate un buio portale, da cui intravedete l'inizio di una scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo attorno stupito nel trovare un tempio così antico cercando di ricordare il più possibile sugli antichi

posò il mio sguardo sulla scalinata che inizia oltre il portale

andiamo avanti?

@dm

Spoiler:  
conoscenze arcane (+9), religioni (+7), piani (+6) e se ce ne è bisogno anche le altre per sapere il più possibile sugli antichi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo attenzione però....

Volgo il mio sguardo al pavimento....

Non mi piace molto quella specie di "scacchiera"

magari diventeremo pedoni.

Proseguiamo con cautela.

@ Tutti

Spoiler:  

Scusate se rientro tardi ma le ferie sono andate un pò per le lunghe XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

peccato aver così poche notizie su queste divinità... se sono dimenticate da secoli questo tempio deve essere antichissimo...

allora andiamo? anche se è un tempio dubito che vi troveremo sacerdoti... di queste divinità non se ne sa più niente da molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...