Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_480492

Quando un incantesimo crea un effetto che dipende da un livello dell'incantatore ogni x livelli, quando non è indicato nello specifico, da quale livello si comincia a contare?

Per esempio, un incantesimo che infligge 1d8 ogni due livelli e non specifica da che livello si conta, lo calcoleremo come 1d8 al 1° livello, 2d8 al 3° livello ecc, oppure 1d8 al 2° livello, 2d8 al 4° livello...?

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_480559

La seconda, purché siano soddisfatte le condizioni minime di lancio nell'eventualità di incantesimi malfatti! :-p

Ovvero: incantesimo di 1° che fa 1d8 ogni 2 livelli e basta. Sarebbe assurdo (imo) dire che è di 1°, ma ti occorre avere 2 livelli per poterlo lanciare con qualche effetto "concreto". In questo caso anche al 1° livello farai 1d8, ma dovrai raggiungere il 4° per poter fare 2d8. :rolleyes:

Per verificare la prima proposta non basterebbe dire "ogni 2", ma occorrerebbe aggiungere "o frazione".

  • Supermoderatore
comment_480561

Quindi non si parte mai dal primo livello, giusto?
Non è detto, dipende semplicemente dalla descrizione dell'incantesimo.

Al primo livello non si hanno due, tre o più livelli di classe e non verrebbe quindi rispettata la condizione dell'incantesimo (1d8 ogni due livelli).

Gli incantesimi che partono dal primo livello prevedono effetti aggiuntivi in basi ai livelli, come Dardo Incantato:

Magic Missile

A missile of magical energy darts forth from your fingertip and strikes its target, dealing 1d4+1 points of force damage. [...] For every two caster levels beyond 1st, you gain an additional missile—two at 3rd level, three at 5th, four at 7th, and the maximum of five missiles at 9th level or higher.

comment_480571

Dove trovo il riscontro regolistico di questa cosa?

Nel fatto che in D&D si approssima sempre per difetto. Quindi se hai LI 3 il danno sarà 3/2=1,5=1.

comment_481130

Scusate ma io continuo a non capire. Facciamo un esempio, Deific Vengeance magia per chierico si secondo livello. Fa 1d6 per two caster level. Vuol dire che

-sono di 3° livello, la magia è di secondo quindi faccio 1d6, quando arrivo al 4° livello faccio 2d6

-inizio a contare dal primo livello e quindi al 1° e 2° faccio 1d6, 3°-4° 2d6 ecc

Qualè la risposta giusta?

  • Supermoderatore
comment_481140

Facciamo un esempio, Deific Vengeance magia per chierico si secondo livello. Fa 1d6 per two caster level.
Al 3° livello infligge 1d6 danni (3/2 = 1);

Al 4° e 5° livello infligge 2d6 danni (4/2 = 2);

Al 6° e 7° livello infligge 3d6 danni (6/2 = 3);

...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.