5 Luglio 201015 anni comment_492396 Osservo i movimenti e i gesti di Gerbo ancora per qualche istante; poi, così come sono compardi, sia la pietra che la polvere tornano a svanire in una delle mie sacche appesa alla cintura. Peccato.. Sarebbe stato interessante testare la potenza distruttrice di quell'incantesimo.. I miei occhi, illuminati da una sinistra luce, si limitano a seguire lo gnomo, per poi tornare normali. Chiassà.. Magari ricadrai in questo errore, piccoletto, e allora si che mi divertirò a sbudellarti insieme a quel tuo stupido cane.. Magari potrei fare degli esperimenti.. e unirvi.. così sarete inseparabili.. ahahahaha!!! Sposto poi lo sguardo su Sham. E' stato lo gnomo a provocarmi e lo avete sentito tutti. Per quanto mi riguarda, io non ho problemi con nessuno di voi. Quindi, per me, se vogliamo, possiamo procedere. Segnala
5 Luglio 201015 anni comment_492415 “Bene. Allora se siete tutti d’accordo direi di recarci in questa Radura” dico con tono tranquillo Segnala
6 Luglio 201015 anni Autore comment_492535 Vi lasciate il villaggio alle spalle e dopo qualche chilometro trovate il sentiero che dovrebbe portare al luogo indicato dalla visione di Sham , dopo qualche centinai9o di metri la vegetazione si fa sempre più fitta finchè siete costretti a lasciare qui i cavalli.....mano a mano che avanzate la foresta assume un aspetto sempre più maestoso e antico , gli alberi sono di taglia sempre maggiore e ricoperti di muschio , il sottobosco ad un certo punto sparisce , le fronde degli alberi sono cosi compatte da far trapelare solo un alone di luce , il tanto che basta a quelli di voi che hanno bisogno della luce per vedere di andare avanti...i suoni della foresta si fanno mano mano più flebili fin quasi a scomparire , poi ad un certo punto sentite uno schianto terribile e un albero gigantesco difronte a voi crolla sul sentiero a cinque metri dalla vostra posizione..... @ Tutti Spoiler: Il sentiero in cui siete è largo 1,5 metri , è ben delineato e sembra anche essere stato utilizzato di recente , gli alberi intorno a voi sono molto grandi e molto fitti , parrebbe quasi che vi trovaste in un labirinto , o almeno questa è la sensazione che avete quando mettete piede fuori dal sentiero , la linea di visuale è minima , lo spazio di manovra è minimo , il tronco dell'albero crollato innanzi a voi ha un diametro di circa un metro e mezzo e la sua caduta ha permesso ad un raggio di luce di illuminare la zona del sentiero colpita dal tronco nel raggio di tre metri.... @ Iniziativa Spoiler: Avete un round libero prima dell'azione . Se qualcuno voleva avvicinarsi al luogo indicato non procedendo a piedi me lo dica che nel prossimo post sistemo la cosa. @ Spoiler: Mi scuso ma non riesco a capire come funziona/far funzionare map tool o sistemi simili perciò cercherò di descrivere il meglio possibile le situazioni in cui vi trovate per farvele immaginare al meglio , se avete domande al riguardo fatemele pure , cercherò di rispondere nella maniera più concisa possibile. Segnala
6 Luglio 201015 anni comment_492538 Veloce come un fulmine non appena il tronco cade sbarrandoci la strada innalzo una preghiera in elfico e scompaio alla vista @Dm Spoiler: Azione Standard: lancio grazia del gatto Azione di Movimento: infilo l’anello di invisibilità e contemporaneamente esco dal sentiero nascondendomi tra le fratte, grazie a piè veloce e piè sicuro non ho malus per il terreno accidentato o per il nascondermi a piena velocità e grazie all'anello posso nascondermi anche da osservato Nascondersi +24 Muoversi Silenziosamente +24 Segnala
6 Luglio 201015 anni comment_492568 Credo che essendo la prima linea debba rimanere qui Bene! sfodero la spada e l'ascia e mi guardo e ascolto per capire chi abbia fracassato l'albero @ dm Spoiler: Ascoltare +4 Osservare +0 Segnala
6 Luglio 201015 anni comment_492603 Ordinando ai miei due servitori di affincare Erik, mi sollevo in aria, superando le fronde degli alberi, per controllare la situazione dall'alto. @ DM Spoiler: cosa vedo? Segnala
8 Luglio 201015 anni comment_493107 Piccola, sai cosa fare! grido a luminia mentre nei suoi occhi inizia a ribollire l'ardore per l'imminente battaglia certo fratellone! conta su di me! alla fine della frase, la sua vocina squillante si è ormai tramutata in un fiero ruggito, mentre il suo corpo da quello di una piccola ed innocente bambina, si sta mutando... i capelli velocemente scompaiono mentre il collo si allunga e tutto il corpo viene ricoperto da uno spesso e scintillante strato di scaglie dorate! con un balzo salto in sella alla dragonessa, mentre impugno la mia lancia e lei si solleva da terra sbattendo le piccole ma possenti ali per alzarsi in verticale, diretta verso il buco tra gli alberi @DM Spoiler: luminia: azione standard: torna alla sua forma azione di movimento: si alza in volo verso il buco lasciato dall'albero caduto io: azione di movimento: salgo in sella azione standard: impugno la lancia Segnala
8 Luglio 201015 anni comment_493158 Nonostante noti la piccola bambina mutare forma in un attimo, rimango impassibile e concentrato sul possibile bersaglio più avanti. Addirittura un drago d'oro.. Ero convinto che non fosse una comune bambina, ma un drago.. Dovrò fare più attenzione.. Segnala
8 Luglio 201015 anni comment_493301 Guardo sbalordito la scena Per tutte le tribù di Uthgar! Non ne avevo mai visto uno d'oro!Forse mi dovrò ricredere sulla magia Segnala
8 Luglio 201015 anni Autore comment_493309 Zendrac si alza in volo e uscendo dallo spazio creato dall'albero caduto sparisce dalla vostra vista... @Zendrac Spoiler: Ti sollevi in volo e passando attraverso gli alberi hai la sensazione di aver sfiorato qualcosa , ma è stata una frazione di secondo poi sei uscito dal folto degli alberi , ma da li ti accorgi che a parte il piccolo spiazzo creato dall'albero caduto la tua visuale sul sentiero e sui tuoi compagni è praticamente nulla....Poi senti un altro schianto e un altro albero cade sul sentiero vicino all'altro e da qui ti sembra nel punto in cui si trovano Erik e i tuoi due servitori Poi con sorpresa di tutti Luminia si trasforma in un giovane drago d'oro e con Ndumo in groppa esce volando dallo stesso pertugio utilizzato da Zordiac.... @ Ndumo Spoiler: Ti sollevi in volo e passando attraverso gli alberi hai la sensazione di aver sfiorato qualcosa , ma è stata una frazione di secondo poi sei uscito dal folto degli alberi , ma da li ti accorgi che a parte il piccolo spiazzo creato dall'albero caduto la tua visuale sul sentiero e sui tuoi compagni è praticamente nulla...Poi senti un altro schianto e un altro albero cade sul sentiero vicino all'altro e da qui ti sembra nel punto in cui si trovano Erik e i due servitori di Zendrac @ Erik & Sham & Gerbo Spoiler: Rimanete un attimo scossi dalla comparsa del drago ma è solo un secondo , state sul chi vive cercando di carpire ogni minimo rumore o movimento , ma tutto pare immobile , solo in vostri respiri riuscite a sentire , poi sentite un altro schianto e un altro grosso albero cade sul sentiero proprio nel punto in cui si trova Erik e gli scagnozzi di Zordiac , il barbaro schiva agilmente il tronco rotolando prontamente indietro , mentre i due sgherri non fanno una piga , rimangono immobili e vengono colpiti dal tronco e sbalzati indietro , ma non un fiato o un gesto di stizza , quando si rialzano , sembrano non avere neanche un graffio....poi tutto torna silenzioso.... @ Sham Spoiler: Mentre osservi la scena dalla tua postazione riparata noti che sull'albero vicino a te c'è un simbolo o un segno inciso sul legno ma e quasi del tutto coperto dal muschio.... Segnala
8 Luglio 201015 anni comment_493354 Non riesco a vedere chi ha fracassato quell'albero!Non posso tentare la fortuna un altra volta Visto niente da lassù? e voi? chiedendo prima a Ndumo e Zendrac e poi a Gerbo e Sham mi allontano dal sentiero indietreggiando e cercando almeno un piccolo spiazzo dove stare Segnala
8 Luglio 201015 anni comment_493377 Quella bambina mi sembrava strana, ma non l’avrei mai detto che fosse un maledettissimo drago! Comunque un problema alla volta, prima la Bestia e poi la lucertola sputafuoco… @Dm Spoiler: Cerco di riportare rapidamente il simbolo alla luce e lancio “lettura del magico” studiandolo Osservare 15, conoscenze natura 5, religioni 5, cercare 11 Segnala
9 Luglio 201015 anni comment_493531 @ DM Spoiler: Che strano... E' come se avessi sfiorato qualcosa... Senza indugiare, eseguo una rapida serie di gesti arcani mentre mormoro: Ast tinung synulig bevisem mienemoyne! @ DM Spoiler: casto Vedere l'Invisibile per poi concentrarmi sulla zona in cui ho avuto quella sensazione; in caso non veda niente, faccio un rapido giro d'ispezione di tutta l'area dall'alto Segnala
9 Luglio 201015 anni Autore comment_493668 @ Sham Spoiler: Scrosti il muschio e sul tronco dell'albero ti appare uno strano simbolo , un ciclone con tre lunghi artigli verdi , ti sforzi di capire cosa possa rappresentare ma vista la situazione non ti viene in mente , riesci solo a dedurre che è un simbolo rappresentativo di qualche divinità e che sei sicuro di averlo visto già in precedenza nel tuo lungo girovagare.... @ Zendrac Spoiler: Lanci il tuo incantesimo controllando la zona e quando butti l'occhio sul secondo tronco caduto vedi la creatura.....Stai guardando un possente umanoide alto a tuo dire sui quattro metri , il volto bestiale è vagamente simile a quello di una lucertola . La pelle verdastra è coperta da chiazze di un carapace stranamente malleabile , un guscio vagamente iridescente e in continuo movimento che che copre il torace le spalle e i fianchi.La creatura è dotata di due possenti arti anteriori leggermente incurvati rispetto al corpo....sembra un incrocio fra un gigante una lucertola e un gorilla...ma è la testa a colpirti di più , uno strano e lungo tentacolo gli spunta dalla fronte in mezzo agli occhi ....e ora sta studiando i tuoi compagni che sono a terra e sembra non badare a te e a Ndumo che state volando... Segnala
9 Luglio 201015 anni comment_493694 “Solonor io ti invoco! Guida le nostre frecce!” proclamo ad alta voce rimanendo tuttavia invisibile @Dm Spoiler: Dopo di che mi allontano di altri 6m dal sentiero sempre rimanendo nascosto ed invisibile e cercando nel frattempo di individuare l’elusivo assalitore Spoiler: Azione standard: lancio Benedizione cercando di prendere oltre a me stesso tutti gli altri a terra Azione di movimento: mi sposto di 6m Osservare+15, ascoltare +15 Segnala
10 Luglio 201015 anni comment_493736 vai piccolina! cerchiamo di arrostirlo! luminia si getta in avanti, in un volo radende, sputando fiamme dalle sue fauci mentre passiamo nel punto in cui è caduto il secondo albero @DM Spoiler: 'ndumo: azione starndard -> lancio detect evil, ignoro le aure di zendrac & co --> mi interessa solo presenza e posizione delle auree, una volta ottenuto trascuro la loro intensità luminia: azione di movimento + azione standard (garantita da fly-by-attack) --> planata sopra gli alberi e usa l'arma a soffio per colpire il punto in cui c'era il 2° albero caduto e la zona dietro (con zona dietro intendo quella verso la foresta e più lontana dai nostri compagni) non so bene a che distanza siamo, il movimento di luminia è di 60 metri ma conto di non usarlo tutto; arriviamo alla fine dell'area influenzata dal suo cono infuocato e poi viriamo di 180° come azione gratuita grazie a fluttuare Segnala
10 Luglio 201015 anni comment_493784 Eccolo! Trovato! Però.. Sembra un degno avversario.. Fate attenzione! Il nostro nemico è vicino al secondo troco caduto! Rapidamente, metto mano ad una delle mie sacche che ho appese alla cintura ed estraggo una strana pietra; inizio a sfregarla, generando un delle polvere brillante, mentre mormoro: Pulkvier skinnerdende Vish megh fienden! @ DM Spoiler: casto Polvere Luccicante nella zona in cui ho visto la strana creatura Segnala
10 Luglio 201015 anni Autore comment_493852 @ Ndumo & Zendrac Spoiler: Un attimo dopo che l'incantesimo di Zendrac si attiva , tutta la zona del sentiero intorno al secondo albero caduto viene invasa dal soffio infuocato del drago che spostandosi ad alta velocità soffia e poi torna in quota , sebbene di raggio limitato , il soffio ha fatto presa sugli alberi al lato del sentiero e qui e li piccole fiammelle cominciano ad attecchire in alcuni punti..... @ Zendrac Spoiler: Il tuo incantesimo ha funzionato e la creatura invisibile comincia a risplendere , poi l'esplosione di fuoco del soffio disperde un pò la polvere ma il bersaglio rimane comunque visibile e noti che le placche del carapace prima di un colore simile alla pelle ora hanno preso delle decise sfumature rossastre.... @ Ndumo Spoiler: Lanci il tuo incantesimo poco prima che Luminia attacchi col soffio e si oltre hai due sgherri di Zendrac ne percepisci un altra molto grande e molto forte proprio nel luogo in cui il drago sta soffiando e quando il più delle fiamme si abbassa , noti una sfocata sagoma traslucida coperta da una sottile patina di polvere che sta li fra le fiamme come se nulla fosse..... @ Erik & Sham & Gerbo Spoiler: Un secondo prima sopra l'albero caduto non vedete nulla , poi dal cielo sciende una strana polverina che rende visibile la sagoma di un grande umanoide alto circa quattro metri , poi dal cielo sentite il drago passare e un esplosione di fuoco colpisce il punto in cui si trova la creatura e anche parte del sentiero e parte degli alberi vicini che in alcuni punti cominciano a prendere lentamente fuoco.....la sagoma comunque è ancora li , inquietante poichè a parte vederne solo i contorni , sembrerebbe che da quella che dovrebbe essere la testa parta un lungo tentacolo.... @ Iniziativa Spoiler: Bestia 28 Ndumo 24 Zendrac 21 Erik 14 Sham 12 Gerbo 11 La creatura all'improvviso scatta velocemente verso Erik e i due servitori di Zendrac , che vengono colpiti quasi in simultanea da quelli che sembrerebbero dei giganteschi pugni , i due sgherri incalzano il colpo poderoso senza fiatare ma uno di loro Gabor viene sbattuto a terra a un paio di metri di distanza dalla potenza del colpo...mentre il tentacolo che come un ombra si agita minaccioso colpisce erik in pieno petto e poi gli si avvinghia al corpo sollevandolo da terra di un buon metro e mezzo...tutto questo in una frazione di secondo.... @ Danni Spoiler: Creatura subisce 4 danni da fuoco Markus subisce 15 danni Gabor subisce 15 danni ed è prono Erik subisce 29 danni e lui e il mostro sono in lotta Segnala
11 Luglio 201015 anni comment_493929 “Ndumo falla smettere! Siamo nel mezzo di una foresta è una follia usare il fuoco!” urlo con tono arrabbiato verso il paladino Segnala
12 Luglio 201015 anni comment_494074 principianti!! come se non sapessi quello che faccio! basta mantenere l'incendio controllato! rispondo mentre luminia effettua la sua virata e poi così possiamo guadagnare altro spazio! poi osservo la creatura che contrattacca e avvinghia la sua coda ad Erik... un nuovo ruggito di Luminia squassa l'aria cerca di liberarti! e voi attenti a non colpirlo! @DM Spoiler: tiri tu il d4 per sapere tra quanti round luminia può soffiare di nuovo? Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.