Vai al contenuto

...e se il tuo pg non ti diverte più ???


___K___

Messaggio consigliato

Se per il tuo master va bene, la soluzione è ottima.

Appena lo vedo gliene parlo e vi tengo aggiornati in merito alle sue decisioni... vi posto anche la build che ne uscira e quali talenti di quelli sopracitati perderò (non avendo più quelli bonus del guerro)... intanto comunque se qualcun'altro ha idee nuove sono sempre ben accetto a prestare orecchio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe interessante se da questa rebuild totale nascessero dei pro e contro, come ad esempio una deformazione fisica derivante dal liquido mutageno assunto ... la fama di geni folli degli alchimisti è ben meritata xD

Non sarebbe niente male come idea, una specie di intoppo durante il rituale (ammesso che il master mi avvalli la proposta del rituale o qualcosa di simile) in cui non tutto è andato come doveva...anche se più che una deformazione intesa proprio come una cosa schifosa, sarebbe più bella una mutazione tipo colore degli occhi, dei capelli o cose simili... ovviamente con i suoi pro e i suoi contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, io pensavo a qualcosa di terribile come un famiglio impiantato o all'archetipo spellwarped del manual monster 3.

No oddio se gli propongo qualcosa del genere son sicuro che me la boccia...e poi non ti nego che un po' disgusta anche me :|

RE-EDIT:

Progressione spostata e corretta sotto

...poi vabbè dovrei vendere la mia armatura completa +2 e prenderne una in mithril per rientrare nell' Armored Mage Medium

dite che mi ci divertirò di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, soprattutto avrai più opzioni e maggiore flessibilità.

e anche uno spessore ruolistico diverso nelle situazioni cittadine ^__^

senti maaaaaaaaaaaaa...una Duskblade ha bisogno di reagenti per castare? Io mi son riletto 4 o 5 volte il capitolo inerente ma non ho trovato nulla in merito :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone puoi sempre reggerlo con una mano sola. Se l'incantesimo non richiede entrambe le mani con una operi l'incanto con l'altra reggi la spada.

Si regolisticamente ci sta tutto

Although the rules don't mention it, letting go of a two-handed weapon with one hand or putting a free hand back on the weapon is a free action for you.

Ma non riesco proprio a vedercelo un tizio irruento che dopo che ti ha caricato si mette a frugare nelle sacchette alla ricerca dei reagenti giusti, e ti dirò...un po' mi scoccia anche che somatic weaponry sia su un manuale che non usiamo :V ...ma comunque già quella è una cosa che la mia fantasia riesce a gestire, visto che tanto se non parliamo di channeling tramite la spada, la mano dovrebbe comunque toglierla per sferrare l'attacco di contatto perciò mi immagino una componente gestuale one-handed con successivo attacco di contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludere materiale comunque non fa mai male, se hai posto tra i talenti.

Posto non avanza mai :P, ma riposto la build con i talenti modificati di conseguenza:

Talento Bonus: Temerario

1 Guerriero: Talento lvl 1: Escludere Materiali - Talento Bonus Umano: Estrazione Rapida - Talento Bonus Guerriero: Attacco Poderoso

2 Duskblade 1: BONUS DUSK: Arcane Attunement - Armored Mage Light

3 Duskblade 2: BONUS DUSK: Combat Casting - Talento lvl 3: Incalzare

4 Duskblade 3: BONUS DUSK: Arcane Channeling

5 Duskblade 4: BONUS DUSK: Armored Mage Medium

6 Duskblade 5: BONUS DUSK: Quick Cast 1 x day - Talento lvl 6: Maestria in Combattimento

7 Duskblade 6: BONUS DUSK: Spell Power +2

8 Duskblade 7: BONUS DUSK: Armored Mage Heavy Shield

9 Duskblade 8: Talento lvl 9: Disarmare Migliorato

10 Duskblade 9: -

11 Duskblade 10: BONUS DUSK: Quick cast 2 x day

12 Duskblade 11: BONUS DUSK: Spell Power + 3 - Talento lvl 12: Iniziativa Migliorata

Non mi fa editare il post sopra :( volevo informarvi che alla fine tutto è andato bene, al master è piaciuta l'idea e abbiamo fatto un rebuild così motivato in gdr:

" I personaggi entrano nello studio\laborario di Gilsan (png alchimista amico del gruppo), dove il suo servo (un costrutto tipo frankestain) è intento a versare alcuni ingredienti su una roccia cristallina sospesa a mezz'aria seguendo le direttive del suo padrone, ma qualcosa non va' come previsto, l'oggetto fluttuante inizia a vibrare convulsamente e a farsi di colori prismatici, Gilsan grida: "Al riparo" scomparendo dietro una solida coltre simile a un mantello, il gruppo è colto alla sprovvista, meno di pochi istanti per mettersi al riparo, Tyrell (mio pg :P) si sposta istintivamente e con rapidità davanti a Jelana (PNG genasi del fuoco al quale è profondamente legato) ...poi un bagliore fortissimo.... lentamente con gli occhi seppur dolenti tornano a mettere a fuoco la stanza, schegge e frammenti sono piantate come proiettili nelle pareti rocciose del laboratorio rendendo con il loro luccichio lo scuro granito simile a un cielo stellato.

I personaggi non senza fatica controllano che stiano tutti bene, la vista di Tyrell si fa' cieca, il fatto gli si strozza in gola in un respiro strozzato, squassato si piega sulle ginocchia in un rantolo portando una mano al petto e afferrando con le ultime forze parte dell'elgante farsetto intriso di sangue ... una scheggia prismatica ha lacerato le carni piantandosi con prepotenza nel ventricolo.

Tyrell perde i sensi e si accascia a terra tra gli sguardi impotenti e attoniti dei compagni e le roventi lacrime della genasi.

Rimarrà in coma per alcuni giorni che alla sua mente parranno decenni, decenni di peregrinazioni nello spazio più vasto; conoscenze incomprensibili e disparate gli si paleseranno in questo lasso di tempo, volti eterei, accadimenti improbabili, carri che si scontrano, galassie racchiuse nel palmo di una mano, corpi celesti che si creano e supernove che implodono creando luoghi ancestrali e sconosciuti,vaticini provenienti figure e entità si faranno largo nella sua anima fino al suo risveglio...dopo il quale non sembrerà ricordare nulla ma sarà per sempre profondamente cambiato.

Gilsan spiegherà al gruppo che rimuovere la scheggia porterebbe il giovane cavaliere di Tyr a morte certa, altresì lasciarlo non sa' cosa comporterebbe...ma sembra essere l'unica soluzione papabilmente valida.

Una volta ripresosi Tyrell (rebuildato a duskblade ma montaneamente con i poteri bloccati) ricercherà informazioni sull'origine e l'entità di quel frammento fino ad arrivare a scoprire che si tratta di una scheggia di una "Stella di Radianza", astro dalle sconosciute capacità arcane (che ha conferito in lui parte di questi poteri che per ora sono latenti e che lui piano piano dovrà imparare a richiamare e a gestire).

Personalmente è una cosa che mi è piaciuta molto concettualmente e che mi sono divertito a scrivere, e per la quale voglio ringraziarvi molto, sopratutto per l'indicazione dell'adepto della stella verde, che nonostante non centri niente mi ha ispirato per la storia del frammento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...