Vai al contenuto

Dipingere Miniature


Messaggio consigliato


bè io avrei un bibliotecario da mostrare, ma non ho capito come mettere le imma dal computer

1. non male gli effetti con la luce, mi piace molto anche l'effetto usura che hai fatto sull'armatura e sulla spada, sapresti dirmi come hai fatto? e già che ci sei mi diresti come fare l'effetto pergamena ingiallita che hai usato?

2.direi che qua hai usato una lumeggiatura "un po troppo estrema", se magari fossi passato con un pennello un po più fine, avresti ottenuto un effetto migliore, comunque penso anche che hai usato un colore troppo denso per l'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

poi posto qualcuna delle mie domani.

nella prima adoro l'effetto che hai dato alla pergamena!! sembra devvero una pergamena ingiallita e antica! fantastico!

nella seconda secondo me dovresti concentrarti meglio sulle lumeggiature, tipo invece di passare subito dal blu scuro di base all'azzurro chiaro io farei così:

dai una lumeggiatura di un blu intermedio tipo 50 e 50 del colore base e della lumeggiatura finale, fai una lumeggiatura un pò più spessa rispetto allo standard e poi con l'azzurro chiaro ci passi sopra ma facendo una linea più sottile.

poi un consiglio:

dato che secondo me con gli eldar ti puoi sbizzarire a volontà con i colori io per i dettagli userei un colore di contrasto con il blu ( l'arancio ) così da far risaltare moltissimo il blu! tipo io lo userei per fare le lenti degli occhi :) prova magari ti piace anche cm idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature sono belle: buona la combinazione di colori e lo spazio di lumeggiatura l'unica cosa che diciamo pecca un pò è il quantitativo di colore in entrambe, cioè sembra che ne hai usato tantissimo facendo perdere dei particolari e rendendole pesanti cmq ripeto sono belle entrambe. nn smettere di dipingere e vedrai che migliorerai di pennellata in pennellata

metto anche io delle mie miniature

macellaio1copia.jpg

tiranno2copia.jpg

tiranno1copia.jpg

sono fatte interamente a mano specialmente il tiranno dite la vostra :)

Ps sono in vendita x info contattatemi senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un pò a tutti! :D

Prova con Tiny Pic caricale sul sito e poi trascrivi il link tra

http://it.tinypic.com/

Come minimo risalgono a più di un anno fa… ed erano delle prove per provare gli inchiostri opachi, sull’armatura al momento non ricordo, mentre per fare la perga è molto semplice, usi bone di base e poi vi applichi l’inchiostro se non sbaglio l’effetto è automatico, poi ne ripassi nei punti che devono risaltare di più…

Il pennello era anche abbastanza fine… ma il problema di fondo come mi fanno già notare e che non ho diluito il colore e così si sono persi molti particolari…

I colori (miscele) che ho usato sono ben quattro anche se devo dire che non si notano… l’idea dell’arancio invece mi sta stuzzicando il prossimo provo a cambiare colore…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pennello era anche abbastanza fine… ma il problema di fondo come mi fanno già notare e che non ho diluito il colore e così si sono persi molti particolari…

I colori (miscele) che ho usato sono ben quattro anche se devo dire che non si notano… l’idea dell’arancio invece mi sta stuzzicando il prossimo provo a cambiare colore…

hai usato fondo bianco o nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io ti consiglierei di fare così ( bada bene è solo un consiglio non mi ritengo un'asso in queste cose )

dai sempre fondo bianco poi, dai una lavatura leggera di badab black nei recessi.

la fai asciugare bene bene.

copri le parti dell'armatura che fai in blu con un blu non troppo scuro o cmq quello che preferisci. diluiscilo abbastanza anche in proporzione acqua 2 colore 1.

se vedi che non è uniforme dai altre mani sempre diluite.

poi sta a te se vuoi potresti provare a fare effetto blending nelle zone colpite dalla luce con un'azzurrino e poi dare una lumeggiatura sui bordi bianca ( proprio un tratto leggero )

Ah sempre per l'arancio, se la basetta la fai tipo deserto o mondo arido ( con colori arancio rossicci ) contrastera bene e l'occhio di chi la guarda vedrà meglio il blu dell'armatura!

Se ho sbagliato qualcosa o qualcuno nn è d'accordo me lo dica son qui per imparare anche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

é meglio il nero perchè così hai già le ombre fatte, infatti i grandi del golden Demon usano quella bianca ma haano anni di esperienza. io ti consiglio ti usare il nero; almeno tuuti quelli della Gw che conosco mi dicono sempre cosi. p.s poi fai come vuoi. Prox posterò alcune miniature del 40k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho potuto notare io è che con il nero l'effetto dei colori è molto più reale come dei tessuti veri, la base bianca forse era più indicata quando lo stile delle miniature era tipo comics (fumetto/cartone animato) dove il colore doveva risaltare come proprio nei cartoni animanti lucido e vivo, con il nero mi sembra che i vestiti siano tessuti più realistici, ovviamente è un mio parere!!

Approfitto per chiedere qualcosa ad alcuni più esperti, io ho molti problemi a stendere bene il giallo (su fondo nero) su parti ampie, tipo le gualdrappe dei cavalli di bretonnia, ho provato con due colori fundation per la base il Tausept Ochre e Iyanden Darksun, ma ci vogliono comunque molte passate per coprire e d il risultato di tante passate è che poi si cominciano a vedere molte strisciate di pennello.

Anche con il bianco ho qualche problema ed ho preso l'astronomican grey come base, devo ancora provarlo, ma penso che questo vada meglio!

Avete consigli? (soprattutto per il giallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere qualcosa ad alcuni più esperti, io ho molti problemi a stendere bene il giallo (su fondo nero) su parti ampie, tipo le gualdrappe dei cavalli di bretonnia, ho provato con due colori fundation per la base il Tausept Ochre e Iyanden Darksun, ma ci vogliono comunque molte passate per coprire e d il risultato di tante passate è che poi si cominciano a vedere molte strisciate di pennello.

Anche con il bianco ho qualche problema ed ho preso l'astronomican grey come base, devo ancora provarlo, ma penso che questo vada meglio!

Avete consigli? (soprattutto per il giallo)

Per il nero non saprei posso solo consigliarti di diluire molto il colore e di aspettare che una passata si sia completamente asciugata prima di darne un'altra ( per evitare le spennellate )

Su base BIANCA, stendi una mano diluita di bubonic brown.

Poi stendi una mano sempre diluita di sunburst yellow.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dav_Bretonnia: allora non otterrai mai un buon giallo partendo da una base nera senza effettuare le necessarie stratificazioni....allora per il bianco parti da una base di codex gray, poi dai una mano di fortress con un po di codex gray, in fine (scegli tu le proporzioni) inizia a mescolare lo skull white e il fortress fino ad arrivare allo skull white puo!

Il bianco e il giallo sono colori troppo chiari da ottenere in poche passate!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dav_Bretonnia: allora non otterrai mai un buon giallo partendo da una base nera senza effettuare le necessarie stratificazioni....allora per il bianco parti da una base di codex gray, poi dai una mano di fortress con un po di codex gray, in fine (scegli tu le proporzioni) inizia a mescolare lo skull white e il fortress fino ad arrivare allo skull white puo!

Il bianco e il giallo sono colori troppo chiari da ottenere in poche passate!

In effetti con il bianco si dovrebbe risolvere con l'astronomican grey che è tipo un codex grey mescolato al bianco. Per il giallo mi sapete consigliare la sequenza di colori da usare nelle varie passate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...