Vai al contenuto

hakeldama

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su hakeldama

  • Compleanno 09/04/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Taranto

Obiettivi di hakeldama

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Vedetene un pò delle mie se vi va. Cliccate sul link "Le mie miniature" sotto la firma. Ciau!
  2. Esiste una gamma di colori della games workshop chiamati "Foundation". Puoi usare uno di quelli per la base. Ci sono tutte le tinte base compreso l'odiato rosso e il giallo. Coprono molto bene ma vanno diluiti un pò ovviamente, sennò coprono pure i dettagli della miniatura... Io sto usando il rosso chiamato Mechrite Red come base, che andrà poi coperta con il blood red. Provali e fammi sapere. Ciao!
  3. hakeldama

    space hulk

    I terminator contenuti nella scatola sono uno spettacolo, i migliori mai prodotti. Cannibalizzarli sarebbe un peccato oltre che un lavoro lungo e inutile (E' più facile modificare i terminator della scatola classica secondo me, ma io non ne capisco un granchè di modifiche). Sul fatto che temi di non ritrovarli stai tranquillo, è SICURO che tra un pò non li troverai più se non tramite dei circuiti secondari tipo internet e con prezzi notevolmente gonfiati. Ho aperto un bel pò di confezioni giganti della GW ma questa le batte tutte. Oltre a essere pesantissima è davvero piena di miniature di alta qualità e anche la plancia è una meraviglia per gli occhi. Non sono un grande estimatore del 40k ma stavolta mi son dovuto ricredere. Belli, belli, belli. Il sistema di gioco è veloce, intuitivo e coinvolgente. Sembra di rivivere uno dei classici fantahorror del cinema. Uno spettacolo. Se mi rifanno Heroquest stavolta faccio la fila al negozio dal giorno prima....
  4. Non per forza a lumeggiare. Anche con lo stesso colore. Da come sembra in foto si vedono i segni del pennello Ripassa un pò il colore ben diluito per dare uniformità al tutto. Per quanto riguarda la materia verde, io di scultura non ci capisco niente ma credo si attacca perchè lo strumento per scolpire deve essere sempre umido..
  5. Non ti so dire. Finora ho sentito solo di qualcuno che ci ripassa il primer nero e ci dipinge sopra quindi i primer li mantengono. Purtoppo ho cercato un pò di notizie anche in rete ma nessuno parla riguardo allo sverniciare. Comunque, dato che nella scatola ce ne saranno un bel pò prova a sverniciare prima una tra le più insignificanti, se funziona sarai il primo ad aver sperimentato il processo. Facci sapere mi raccomando.
  6. Ciao buonasera. Vediamo un po'. Il fatto che dipingi da un anno ti ha dato la possibilità di padroneggiare abbastanza il pennello e infatti la miniatura è abbastanza precisa, non ci sono sbavature. Io personalmente darei un altro paio di passate all'esterno del mantello per dargli un po' più di uniformità. Infine una bella lavatura scura (marrone o nero) al metallo del fucile e ci siamo. Per quanto riguarda la mini con la faccia rotta io sai che puoi fare? Senza usare materia verde o scervellarti su come ricostruire il viso, buttala o la ridalla al tuo amico e comprane un'altra tutta per te che abbia tutti i pezzi al loro posto:) ciao ragazzo.
  7. Le miniature predipinte sono fatte di una plastica gommosa che non regge bene il colore né durante l'applicazione (ci vogliono molte passate), né col passare del tempo (si "sbucciano"). Sono predipinte infatti con dei colori speciali, credo smalti o comunque con colori industriali molto elastici e resistenti. Un consiglio che posso darti è risparmia la fatica e il denaro per cercare miniature che la rackam produceva in metallo qualche tempo fa. Alcuni shop online ancora le trattano, ad esempio sul sito di oggetti all'asta che tutti conosciamo, ho trovato bei pezzi a meno di 5 euro. Ciao
  8. L'unico esempio di "velocemente" che mi viene in mente è questo: mantello rosso by Decina E' un'intervista francese fatta ad un pittore italiano in azione e guardandolo si capisce più di 1000 tutorial scritti. Io dipingo da 15 anni anni e le sto appena iniziando a usare le ombreggiature, e se vedi la mia galleria qualcosa si nota giusto nelle ultime miniature... Ci vuole pazienza ma i risultati soddisfano... Ciau
  9. ah ah ah era una battuta! Volevo pure modificare il messaggio per scrivere che scherzavo ma ormai avevo aggiornato la pagina... Mi raccomando aspetto impaziente di vederle dipinte.
  10. Non aver vergogna di dire grazie...
  11. confermo quello detto da imbemaster. Quello col mitraglione è un ussaro della Bauhaus il secondo è un tutore del dio Demnogonis (roba tipo Nurgle) ma ora non ti voglio annoiare con le chiacchiere potrei stare qui un mese a spiegarti il background, ma troverai tanto materiale con google immettendo le parole chiave Mutant Chronicles","Warzone", "Doomtroopers" c'è addirittura un enciclopedia di questa roba. Quello che posso fare però è questo: e qui c'è il roboscheletro che ho scansionato direttamente dalla rivista che diceva imbemaster: Così hai anche dei riferimenti per gli schemi di pittura. Ciau!
  12. Si confermo sono miniature di Warzone prodotte dalla ditta HHG o Heartbreaker. Non sono più in produzione anche se qualche mese fa ho sentito parlare di un ritorno sul mercato (ma non ci credo). Le dipingevo anch'io infatti sono le prime che ho inserito nella mia galleria miniature e a quei tempi erano molto superiori agli standard GW. Insomma belle miniature. Ma mi chiedo quali siano queste due che possiedi. Ti prego fai delle foto che le vogliamo vedere...
  13. hakeldama

    Gotrakk's Miniatures

    Nessuno purtroppo ma come si dice, meglio pochi e buoni (mi sa che siamo off topic comunque). Ciao a presto!
  14. hakeldama

    Gotrakk's Miniatures

    Certo che si. Uè già ti sei scordato il mio nick? Sono Wal.
  15. hakeldama

    Gotrakk's Miniatures

    Ciao Gotrakk anche tu qui?
×
×
  • Crea nuovo...