Vai al contenuto

Ambientazione Star Wars da D&D 3.5


Ricky Vee

Messaggio consigliato

:bye: ciao a tutti :-D

Volevo sapere se per l'edizione 3.5 di D&D esiste anche l'ambientazione di Star Wars ._.

sono così desideroso di volerla giocare.. però purtroppo la 4a edizione è taboo per me :banghead:

Grazie :-o

Volendo, credo che esista un gioco di Star Wars che usa il d20 come d&d e la cui casa editrice è la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si chiama Star Wars Saga Edition, è un unico manuale con tutto il necessario per iniziare. Le regole sono molto simili a quelle di D&D 3.5. Hanno anche fatto altri manuali tipo quello dei mostri e di D&D (Tratti della Galassia) e uno con le astronavi (al momento non ricordo il nome, comunque non sono necessari, perché in quello base c'è una infarinatura dei due manuali) se guardi nella sezione Altri GdR dovresti trovare qualcosa.

Comunque faccio spostare questo topic e gli faccio cambiare nome, perché la sezione è sbagliata e il nome non è molto significativo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: ciao a tutti :-D

Volevo sapere se per l'edizione 3.5 di D&D esiste anche l'ambientazione di Star Wars ._.

sono così desideroso di volerla giocare.. però purtroppo la 4a edizione è taboo per me :banghead:

Grazie :-o

Ciaoo :bye:

forse mi prenderete per pazzo perchè mi risponderete che non si adatta tantissimo l'ambientazione di Star Wars ad un D&D 3.5 però a chiunque volesse aiutarmi chiedo:

Perchè non cimentarsi nella creazione di un'ambientazione futuristica nel mondo di Star Wars?

*__*

Ho sempre voluto crearla... con i vari pianeti (ovvio non città per città.. ma in via generale)

con le razze (spiegato nel manuale del giocatore) e modificando anche le classi per adattarle a quest'ambientazione (come ad esempio i jedi al posto dei paladini.. i soldati al posto dei guerrieri) ecc...

Però non so bene come poter giocare il potere della forza <.< :confused:

Grazie :D

EDIT: HO ACCORPATO LE DUE DISCUSSIONI

VINCENT

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che il manuale SAGA EDITION e' simile alla 4° edizione....devi prendre il REVISED CORE RULEBOOK che e' 3.5....basta quello per giocare....per le varie espansioni occhio alla versione...purtroppo non so se e' mai stato tradotto dall'inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. se dice che è stato tradotto allora potrei trovarlo anche in italiano! Speriamo!

Si chiama Star Wars Saga Edition, è un unico manuale con tutto il necessario per iniziare. Le regole sono molto simili a quelle di D&D 3.5. Hanno anche fatto altri manuali tipo quello dei mostri e di D&D (Tratti della Galassia) e uno con le astronavi (al momento non ricordo il nome, comunque non sono necessari, perché in quello base c'è una infarinatura dei due manuali) se guardi nella sezione Altri GdR dovresti trovare qualcosa.

Comunque faccio spostare questo topic e gli faccio cambiare nome, perché la sezione è sbagliata e il nome non è molto significativo!

Bye byez :bye:

Ma in quel manuale quindi troverei anche l'ambientazione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di segnalarti anche Star Wars KOTOR di Luca Veluttini, che adatta il Solar System al mondo dei Jedi della Old Republic, il tutto è ancora in fase di progettazione, ad esempio manca tutto il crunch - cioé la parte tecnica - sulle navi, ma potresti essere un valido aiuto :).

Il Solar System lo trovi in questa Wiki:

http://solarwiki.janus-design.it/

tradotto in italiano, ma c'è anche il materiale in inglese se vuoi: non solo è gratuito, ma è sotto Creative Commons, quindi fai come se il sistema l'avessi creato tu.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che il manuale SAGA EDITION e' simile alla 4° edizione....devi prendre il REVISED CORE RULEBOOK che e' 3.5....basta quello per giocare....per le varie espansioni occhio alla versione...purtroppo non so se e' mai stato tradotto dall'inglese...

NO .. il SAGA EDITION COREBOOK (quello nero con darth vader in copertina) è .. si potrebbe dire 3.75 ... ed è autosufficente per giocare ... le altre espansioni, per quanto ho visto, sono perfettamente comaptibili con quesro sistema ibrido (quello che ho definito 3.75). :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...