Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La mia gallery

Risposte in primo piano

Si, questa volta ho usato praticamente quasi solo la mitica pentel brush pen, la puoi vedere al link qui sotto:

http://cdn.dickblick.com/items/218/94/21894-1001-1-3ww-l.jpg

è praticamente un pennello con le comodità e portabilità di un pennarello.

vivamente consigliata :cool:

Ce l'ho anch'io: ne parlava il tutorial su Kinart, giusto? : )

• Risposte 170
  • Visualizzazioni 41,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• E' una vita che non posto un disegno, argh! ecco La Maga dalla Campagna in corso  

• oddio, non disegno più da un sacco di tempo, oggi passavo di qui per spulciare qualcosa per la campagna in corso e mi è venuta voglia di postare qualcosa, vecchiotto, ma almeno c'è un drago

• Questa era la mia prova per entrare nello staff illustratori, sembra che mi abbiano preso, quindi direi che posso bullarmi un pò e postarla qui! )))))

Immagini pubblicate

• Autore

Non mi ricordo del tutorial... io l'ho scoperta grazie a Camuncoli :clap:. Al BilBolBul di Bologna gli avevo chiesto un disegno ( mi ha fatto un wolwerine spettacolare!!!) e vedevo che la usava tantissimo, così gli ho chiesto cosa fosse e lui è stato gentilissimo a farmela vedere.

io ne avevo comprata una da muji (o almeno ci assomiglia...) perché devo compulsivamente acquistare qualsiasi strumento che scriva che non so bene cosa sia... ma ovviamente per come disegno io faccio solo casini... però è divertente!

• Autore

Bello quel negozio, l'ultima volta che ci sono stato non ho potuto fare a meno di comprare due penne ed uno di quei bei blocchi a spirale. Penso che ad un disegnatore faccia lo stesso effetto che fa ad un bambino quando lo porti in un negozio di giocattoli... :sbav2:

• 2 mesi dopo...
  • Autore

Aggiorno questa gallery che non frequento da un pò con l'ultimo dei miei personaggi in PBF, Micheal Kelly (Call of Cthulhu)

192qt4.jpg

• Autore

Due prove fatte per agenzia incantesimi. Sono ancora a matita, mi dico sempre che prima poi le chinerò.

2lvg01i.jpg

skyp9e.jpg

• 6 mesi dopo...
  • Autore

era un pò che non postavo più nulla, è tempo di rimediare:

116rm1c.jpg

... presto usciranno da quel tunnel! :)

• 2 mesi dopo...
  • Autore

questo è per il vincitore del contest png

2s6n60k.jpg

lo trovate anche qui: Sir Maximilian Alexis

• 4 settimane dopo...
  • Autore

era rimasto nella sezione commissioni, mi sembra doveroso aggiungerlo anche qui! :)

2duc7ys.jpg

• Autore
2z6ut8m.jpg
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ti dirò quello con il retino mi convince meno... Non lo so, forse andrebbe visto dal vivo..

L'altro è carino ma le campiture nere piatte danno più "figo"

Comunque il tuo stile mi piace, incisivo e forte. Mi piacerebbe vederlo in qualche formato o tema particolare perchè per ora nel fantasy ci "sguazzi" da dio! :D

• Autore

Grazie lepra,

si, il retino era un esperimento in genere preferisco di gran lunga i neri pieni. Il fantasy è divertente e ti permette di sbizzarrirti molto con i personaggi cosa che mi piace particolarmente. :-)

bellissimi come sempre!!! :D

• 3 settimane dopo...
  • Autore

rieccomi qui!

Era da un pò di tempo che volevo trovare un'alternativa semplice e veloce alla colorazione digitale, visto che passo già tutto il giorno davanti ad un pc per lavoro. Ho scoperto da pochissimo i pennarelli COPIC, mi piace molto l'effetto che danno e la loro praticità (peccato solo che costino un occhio della testa :( )

Comunque, questo è il primo tentativo, ho "sporcato" un disegno fatto proprio per la DL, vi presento Kalem Ervesti colorato:

dbqhcj.jpg

Ottimo lavoro, soprattutto sui vestiti e capelli :)

il disegno é proprio bello! ma questi copic sono come i pantoni o più tioo ecoline?

Che fico!!! inchiostri troppo bene!!! ma hai studiato fumetto??? alcune e pose e inchiostrazioni mi ricordano troppo Jordi Bernet!!! (che è uno dei miei fumettisti preferiti). Mi fa impazzire una vignetta che hai fatto in prospettiva (la tipa sulle scale)... io faccio davvero schifo con la prospettiva... non so perché ma non riesco a farmi un idea di come riprodurre un ambiente in prospettiva... credo anche lì sia questuione di pratica... comunque niente ecco... vai così con i bianchi e neri!!!!

bel lavoro con i copic!! :D anch'io li avevo provati, solo qualche grigio caldo in realtà, ma non mi ci trovavo! :P

• Autore

Grazie a tutti! troppo buoni! :-)

io mi sento sempre molto negato per i colori e molto più a mio agio con il bianco e nero...

Beh, in tempi di colorazione digitale probabilmente i pennarelli sono primitivi, però son comodi e mi va bene così. :)

Non ho mai provato ne i pantone ne le ecoline quindi ho qualche difficoltà a risponderti Lepra, a vederli sembrano più tipo Pantone.

@Rachelle: si, ho fatto un anno di Scuola Romana del Fumetto, poi ho mollato, poi ho ripreso, poi ho tentato di farlo diventare un lavoro (avevo anche qualche offerta, ma nessuno che volesse pagare...). Adesso è un hobby e stop. Per la prospettiva si tratta solo di studiare un po le basi, è molto meccanica come cosa una volta imparato non è difficile (ma ammetto che spesso sbaglio anch'io perché sono troppo pigro e tento di farla ad occhio...)