Vai al contenuto

Nuovo Formato DCI???


Ren!

Messaggio consigliato

Ho trovato questo articolo su Accademia di Tolaria, il Blog italiano di Magic, e vorrei sapere cosa ne pensate voi:

Questo è il link all'articolo: http://www.accademiaditolaria.com/2010/04/20/magic-the-gathering-un-nuovo-formato-ufficiale-entro-la-fine-del-2010/

Dopo aver letto l'articolo ho pensato, bello un nuovo formato, poi ci ho riflettuto e secondo me sarà inutile aver un nuovo EXT senza rotazione...

Voi come la pensate?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo aver letto l'articolo ho pensato, bello un nuovo formato, poi ci ho riflettuto e secondo me sarà inutile aver un nuovo EXT senza rotazione...

Voi come la pensate?

Non sono daccordo con te... sì forse all'inizio sarà una semplice copia dell'extended, ma con il tempo potrebbe venire fuori qualcosa di carino, dove potranno guadagnare importanza carte che per ora sono destinate al tristissimo limbo del "fuori dall'extended, troppo deboli per il legacy"... inoltre mi intriga soprattutto l'idea di tornei ufficiali e PRO Tour del formato, visto che gli eventi Legacy si contano sulle dita della mano e lo standard, a mio parere, di questi tempi è abbastanza bruttino, tutti i mazzi bene o male si somigliano fra loro...

Non ultimo, sono proprio curioso di vedere cosa potrà partorire la mente malata dei campioni di Magic, senza poter più contare sulle classiche carte sempre presenti in tutti i mazzi di punta...

più che vederlo come un extended senza rotazione, lo vedrei come un legacy con qualche limitazione in più, e che quindi costringe i giocatori a tirar fuori sempre nuove strategie... :-p

Avete altre informazioni al riguardo? Volevo saperne di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto sul come pensarla.

Pro:

- Ritorna l'esteso immune a veloci rotazioni.

- Ritornano i vecchi mazzi che tanto mi piacevano e che nel nuovo esteso sono praticamente morti (Perfino lo storico e immancabile MUC che è stata un'eresia togliere!).

- E' una chiara mossa di mercato contro gli speculatori.

- E' un tentativo della wizards di mettere una pezza ai propri errori.

Contro:

- E' un eternal mutilato.

- E' una chiara mossa di mercato contro gli utenti per ingrossare le proprie tasche.

- Avrebbero potuto supportare formati come l'EDH o il Pauper (ben più divertenti) anzichè fare questo formato extra.

Molto combattuto, decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...