Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_466759

Ho cercato un po' ma non riesco a trovare risposta ad una domanda abbastanza semplice, spero di non aver cercato male e di non creare inutilmente un'altra discussione, ma veniamo al punto; mi chiedevo se con individuazione del magico su una persona soggetta a contingenza si individuasse solo l'aura della contingenza o anche della magia ad essa collegata....

Grazie. :bye:

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_467206

Bella domanda!

Io opterei per la sola contingenza, dal momento che l'incantesimo ad essa collegato non è di fatto ancora in effetto, ma è in attesa delle condizioni specificate.

Lo sto dicendo su basi puramente intuitive, non ho regole specifiche a supporto.

comment_467211

Essendo un incantesimo di livello 0 non si può pretendere molto: si può individuare un inc. allarme in un area, o delle creature invocate, ecc.

Non credo si possa individuare una contingenza ancora non in atto, dato che come dice Dimitrij ancora non avvengono le condizioni specifiche.

comment_467817

mi chiedevo se con individuazione del magico su una persona soggetta a contingenza si individuasse solo l'aura della contingenza o anche della magia ad essa collegata

Con Individuazione del Magico individui l'aura attorno all'incantatore che si è castato addosso Contingenza,al terzo round fai una prova di Sapienza Magica e se ti riesce (CD 15 + livello dell'incantatore,o 15 + metà del livello dell'incantatore per effetti che non siano incantesimi) individui la scuola di magia,che in questo caso è Invocazione.

Ma non credo tu riesca ad identificare l'incantesimo che si attiverà quando si verificheranno le condizioni stabilite all'inizio del lancio di Contingenza.Dato che,di fatto,sull'incantatore,non c'è nessun'altro incantesimo attivo a parte la Contingenza.

Diverso è il caso se all'inizio del lancio di Contingenza l'incantatore pone l'attivazione dell'incantesimo contro Individuazione dello scrutamento,individuazione del magico e via dicendo.In questo caso credo che nel momento esatto in cui cerchi di individuare o di scrutare qualcosa sull'incanatatore Contingenza attiva l'incantesimo per l'anti scrutamento o individuazione (insomma,quel che ti pare XD) e tu riusciresti a vedere anche quello.

Ma in altri casi non credo sia fattibile.

Naturalmente corregetemi se sbaglio ^^