Vai al contenuto

Individuazione del magico e contingenza


bludog24

Messaggio consigliato

Ho cercato un po' ma non riesco a trovare risposta ad una domanda abbastanza semplice, spero di non aver cercato male e di non creare inutilmente un'altra discussione, ma veniamo al punto; mi chiedevo se con individuazione del magico su una persona soggetta a contingenza si individuasse solo l'aura della contingenza o anche della magia ad essa collegata....

Grazie. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Essendo un incantesimo di livello 0 non si può pretendere molto: si può individuare un inc. allarme in un area, o delle creature invocate, ecc.

Non credo si possa individuare una contingenza ancora non in atto, dato che come dice Dimitrij ancora non avvengono le condizioni specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo se con individuazione del magico su una persona soggetta a contingenza si individuasse solo l'aura della contingenza o anche della magia ad essa collegata

Con Individuazione del Magico individui l'aura attorno all'incantatore che si è castato addosso Contingenza,al terzo round fai una prova di Sapienza Magica e se ti riesce (CD 15 + livello dell'incantatore,o 15 + metà del livello dell'incantatore per effetti che non siano incantesimi) individui la scuola di magia,che in questo caso è Invocazione.

Ma non credo tu riesca ad identificare l'incantesimo che si attiverà quando si verificheranno le condizioni stabilite all'inizio del lancio di Contingenza.Dato che,di fatto,sull'incantatore,non c'è nessun'altro incantesimo attivo a parte la Contingenza.

Diverso è il caso se all'inizio del lancio di Contingenza l'incantatore pone l'attivazione dell'incantesimo contro Individuazione dello scrutamento,individuazione del magico e via dicendo.In questo caso credo che nel momento esatto in cui cerchi di individuare o di scrutare qualcosa sull'incanatatore Contingenza attiva l'incantesimo per l'anti scrutamento o individuazione (insomma,quel che ti pare XD) e tu riusciresti a vedere anche quello.

Ma in altri casi non credo sia fattibile.

Naturalmente corregetemi se sbaglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...