Vai al contenuto

Si blocca di punto in bianco


Messaggio consigliato

La temperatura del Core è accettabile, dovrebbe andare in blocco intorno ai 73°.

Potresti rifare il test aprendo ed utilizzando alcuni dei software che usi abitualmente, postando i nuovi valori in modo da verificare le temperature raggiunte durante il "normale" utilizzo del PC?

Edit:

altro test:

avvia una canzone o video, o quello che vuoi... e nel momento in cui và in blocco, dicci se l'audio lo senti ancora...

se è così, è un problema alla scheda video.

Ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio...

I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari...

Ora come ora sto pensando anchio alla scheda video... sperando che non sia la madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò con un ripristino...

Memtest 0 errori...

scusa, non avevo visto un tuo post precedente...

dai sintomi finora descritti:

Blocco del S.O. durante l'uso con più programmi.

Anche quando dopo un pò di inattività si cerca di smuovere il tutto... (cit. Eiden)

Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio...

I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari... (cit. Eiden)

prova a fare la stessa cosa che ti ho spigato per la scheda video, però con le RAM.

controlla che il dissipatore della scheda video non sia pieno di polvere o altro sporco, e che tutte le ventole funzionino, quei 57° con scheda a riposo mi sembrano strani, la mia viaggia intorno ai 44° con un video(DVD) in Back-ground...

il mio pensiero è che un file di sistema sia andato a funghi... se il ripristino non porta benefici, salvati tutti i dati importanti e formattalo.

se lo scherzetto prosegue ancora, s

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo avessi una scheda video da provarci... così potrei vedere se è lei il problema...

Il ripristino non ha cambiato nulla... il problema è che, se si arriva al format, devo darlo ai tecnici cosa che odio... ma il pc non è mio... e quindi non posso sempre decidere tutto grrr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche questa:

(pulsante DX del mouse ) Risorse del Computer/Gestione

apri l'albero relativo a "Visualizzatore eventi" sotto Utilità di sistema

Dai un'occhiata ai log di "Applicazione" e "Sistema" (per vedere se il sistema operativo è riuscito a registrare degli eventi di Warning o di errore in concomitanza con i blocchi). Potresti postarne il contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia quello il problema. Piuttosto, sono interessato agli altri errori sporadici.

Ti mando un MP con il mio indirizzo mail, potresti esportare i log di Applicazione e Sistema e spedirmeli (zippali prima, per evitare filtri antispam/antivirus ):

pulsante destro del mouse su ciascun registro/Salva registro con nome (salvalo nel formato predefinito .evt ) e, magari, girami anche il giorno (e, possibilmente, l'ora ) dell'ultimo blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Log analizzati: negativo. Solo qualche errore legato ad Access, nulla di più.

Altro tentativo: Start/Esegui, digita msconfig e dai conferma.

Nella schermata che ti si proporrà vai sulla scheda "Avvio" e deseleziona tutto. Poi vai sulla scheda "Servizi", spunta la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e deseleziona quanto ti rimarrà a video.

Poi riavvia il PC: in questo modo Windows si caricherà senza software in esecuzione automativa eccetto i servizi Microsoft. Testalo in qesta condizione per vedere se il problema ti si dovesse riproporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...