Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_464198

:bye:

Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando :

Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ?

Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ?

E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ?

grazie

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_464207

Giocando alla 4th edition devo dire che ho praticamente sovrascritto le regole delle passate edizioni....ma mi sembra di ricordare che le regole del movimento sono in tutto e per tutto identiche sia che si voli, cammini o nuoti. Quindi direi SI a tutte e tre le tue domande :-o

comment_465039

Inoltre non tutti ricordano che, se non si possiede una manovrabilità perfetta, non è possibile stare fermi a mezz'aria (a meno di non avere l'apposito talento Fluttuare, presente nel MM).

Premetto che vado a memoria sia sulla manovrabilità che sul manuale che riporta il talento.

  • 3 mesi dopo...
comment_495264

Scusate ma il mio mago si trova in una situazione pessima e questo argomento potrebbe valergli la vita o la morte.

Demerzel dice che non si può correre se si è soggetti all'incantesimo Volare, come purtroppo avevo notato anch'io.

Klunk dice che la corsa in volo è x5: a questo punto immagino che tu intenda "tranne se sei sotto l'effetto di Volare", giusto?

Allora il mio mago si lancia l'incantesimo Volare e inizia a volare, facendo 18m.

Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento).

E' corretto?

Grazie,

Marcus.

comment_495438

E' specificato nel testo dell'incantesimo:

The subject of a fly spell can charge but not run

quindi volando si correrà x5 ma solo se puoi correre.

Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento).

si

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.