Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Arciere degli altopiani + Plunging shot

Risposte in primo piano

Pubblicato

Poniamo di avere un pg arciere con la cdp sopra menzionata; al 3° livello ci permette di aumentare la gittata del nostro arco fino a 15 incrementi, qualora avessimo uno spazio sgomgro in alto per poter lanciare le freccie in aria ad almeno 12 metri di altezza di dislivello rispetto a noi.

Il talento plunging shot (races of the wild) ci dice che, se NOI ci troviamo più in alto del bersaglio di 9 metri, le nostre frecce infliggeranno 1d6 danni extra a causa della forza di gravità.

Quindi, all'atto pratico, il requisito per avere i danni extra è che le frecce cadano da una posizione sopraelevata.

Poichè le frecce scagliate dall'arciere degli altopiani, in effetti, cadono da 12 metri di altezza a scendere, secondo voi potrebbero rispettare il requisito del talento ed infliggere il d6 in più, anche se il nostro pg si trova allo stesso livello da terra del bersaglio?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No perchè conta la posizione di partenza. Allo stesso modo altrimenti potresti pensare che anche i normali tiri siano a parabola e che quindi la freccia cada da alcuni metri sopra la tua posizione

RAW non si può fare, ma se può interessarti non funziona neanche nella realtà.

Se decidiamo di ignorare l'attrito dell'aria, la forza di un oggetto lanciato a parabola nel momento in cui si trova alla stessa altezza da cui è stato lanciato è identica.

Per ottenere un vantaggio il lancio deve effettivamente partire da una posizione più alta.

Mettendoci anche l'attrito dell'aria, poi, la forza è inferiore.

  • Autore

Vabbè io ci ho provato :P

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.