Vai al contenuto

FairDragoon's gallery


Messaggio consigliato


WARNING!!! MAKING OF LUNGO E PROBABILMENTE TEDIOSO! READ AT YOUR OWN RISK!

Volevo spendere un paio di parole su quest'immagine...

Innanzitutto, la cosa più fondamentale: l'ho fatta all'ultima ora di una giornata particolarmente pesante a scuola, volevo solamente scaricare la depressione con un pò di violenza grafica per questo non è molto curata (come si nota, ad esempio, dai due tizi a sinistra).

Ho iniziato a disegnare dal tizio centrale, avevo bisogno di sofferenza e sangue che schizzava, il tizio accucciato è stato aggiunto come "pretesto" delle ferite della prima figura, in più siccome con il pretesto mi risultava difficile dopo averne disegnato la posa (senguendo l'impulso cinetico del momento) fare si che fotesse infliggere altro dolore alla prima figura e dal momento che aveva una mano libera ho optato per l'introduzione di un'altra spada e di un'altro bersaglio. La nuova figura mi è venuta in maniera stranamente proporzionata e in una posa plausibile ho deciso che doveva essere un "protagonista" quindi ha subito soltanto una ferita piuttosto superficiale (che comunque non mi ha vietato di aggiungere sangue più del reale); dunque dal momento che avevo deciso che il tizio a destra era un personaggio "principale" gli ho disegnato una armatura f iga con poca protezione alle braccia (ahimè, adoro disegnare quel pezzo di armatura :-( ), però così mi ritrovavo con nessuna possibilità di ulteriore violenza e ancora voglia di violenza (sebbene in minor misura), per questo motivo sono state aggiunte le figure in questo ordine -ninja -vittima2.

Anche per la seconda parte del disegno sono partito dalla violenza ovvero ho disegnato il "doppio falcetto" al collo del tizio e poi seguendo la catena ho deciso la posizione del ninja, che all'inizio doveva star strangolando un'altro tizio con il rimanente pezzo di catena. Mentre facevo lo schema però mi sono reso conto che 1) se avesse fatto una cosa del genere non avrebbe potuto lanciare la catena al collo del tizio, e 2) si sarebbe formato un ammasso visivo in quel punto dell'immagine, che mi sarebbe risultato fastidioso. Qui ho deciso di aggingere la vittima di sinistra, la cui posa ho scelto in modo da occupare poco spazio ma di coprire il più possibile le gambe del ninja che non avevo alcuna voglia di disegnare (e che infatti non ho davvero disegnato :rolleyes: ) e per avere un effetto di "sofferenza dinamica" (mi piace la parola "dinamico/a").

A questo punto avevo tutte le figure ma erano in un triste vuoto cosmico e il "protagonista di destra" (che sarebbe secondo il canone della tragedia greca del V° sec. a.C. da considerare come deuteragonista) era più in basso degli altri, da qui ho deciso di fare corridoio e scale (il che tra l'altro mette nei casini il deuteragonista che ha una spada lunga, per chi conosce lineage2 una samurai longsword) e per rendere più "pieno" il muro ho aggiunto una stanza con un paravento spaccato (elemento scenico fichissimo, ho iniziato ad adorarlo con Zatoichi di Kitano e con Onimusha III).

è un uncino quello sulla porta?

sì, all'inizio pensavo di aggiungerci anche una lanterna, ma poi ho cambiato idea.

Infine perchè ho voluto fare 'stà pappardella per descrivere un disegno mediocre? semplicemente perchè è esemplificativo di una parte del mio "stile" che per questo tipo di immagini consiste nella commistione di elementi orientali e occidentali (sopratutto in armi e armature) e nel concetto (ridicolo tra l'altro) che la possibilità di sopravvivenza di un personaggio nei miei disegni è direttamente proporzionale alla figosità del suo equipaggiamento :lol:

ci vorrebbe più sangue

Se mandi la scena avanti di qualche secondo (ovvero quando le armi vengono estratte dai corpi) assisterai a una scena in perfetto stile Tarantino (fiotti di sangue abbastanza forti da tramortire un bue).

....la rifinisci?

Dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

0_o Ora che hai fatto tutto quel discorso la scena appare assai più chiara... a parte ciò che dice quel personaggio là in mezzo...

ah gosh mi sono scordato di spiegarlo! O_o

"io penso positivo" è stato il commento di un mio amico di scuola quando gli ho fatto vedere quel disegno, l'ho trovvato appropriato e quindi l'ho aggiunto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita disegni molto molto molto bene! Complimenti davvero, qua c'è del vero talento!!

:clap:

Una domanda: perchè rovinare dei disegni così belli colorandoli in quel modo osceno "col mouse"? :naughty:

P.S.

Mi hai fatto morire dal ridere con sta battuta (era in uno dei primissimi post :lol:)

Beh sì...eh..ehm... è un cavallo nano della Bolivia, una razza famosissima per la sua velocità negli scatti su corta distanza, ma poco utilizzata perchè si nutre solo esclusivamente di tungsteno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma il secondo che roba è?non ho capito cosa volevi raffigurare(abbi pazienza)oO...

Uno disegnino fatto mentre mi annoiavo durante l'ora di latino.

raffigura un tavolone intorno al quale ci sono tre persone una sgomenta (la prima a sinistra) una ridente (a fianco) e una accasciata sul tavolo (in basso al centro)

il cane a qualcosa di metafisico

gli ultimi 2 mi ricordanotanto i cartoni animati degli anni 30 e 40

Non saprei non ho mai visto i cartoni degli 30 e 40...credo.

Per il cane... guarda il quadro "Las Meninas" di Velasquez ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...