Vai al contenuto

FairDragoon's gallery


Messaggio consigliato

Non sai quante cose sacrosante hai espresso, soprattutto in questo passaggio. O forse lo sai, ed è anche meglio;-)

§-) <-sguardo enigmatico da sfinge

Dipende sempre da cosa intendi per "esistere". Non parlo del senso etimologico della parola, che implica il creazionismo, parlo proprio di concetto.

Il falso ed il vero, come il bene ed il male, sono due faccie della stessa medaglia.

Come tutto non potrebbero esistere se non come relazione, se non esistesse il bene non esisterebbe il male, se non eistesse il falso non ci sarebbe nemmeno il vero.

"Essere davvero" è un espressione che mi piace; il problema è come quello che Huxley ha fatto esporre ai suoi personaggi nella sua opera: "l'isola". A riguardo della allucinazioni indotte. Sono reali? ma sicuramente, anche il sogno lo è. Lo viviamo né più né meno che quello che chiamiamo realtà. Esperiamo le allucinazione tramite la nostra mente, esperiamo i nostri sogni tramite la nostra mente. Nello stesso modo i pensieri possono essere parti integranti dell'"unica realtà". Tramite i pensieri prendiamo decisioni, a volte, grazie ai pensieri rusciamo a formulare frasi e comunicare.

Sono reali in quanto li rendiamo reali, tramite le nostre azioni. Anche se bisognerebbe anche vedere cosa intendiamo per reale, dato che per me "realtà" comprende tutto; tranne quello di cui non facciamo esperienza (il famoso albero nella foresta [ per chi non avesse in mente l'aneddoto: "un albero cade, nel mezzo della foresta, senza nessuno che lo possa sentire né vedere. Questo fa rumore? [la risposta, dalla mia prospettiva ovviamente, è No]]). Non parlo di qualcosa che esiste al di là di quello che conosciamo, con Kant, ma con Nietzsche dico che non esistono fatti ma solo interpretazioni (e forse ho già citato la stessa cosa:lol:).

Esiste qualcosa oltre la percezione? ovvero, esiste l'oltre-noumeno? mi piace pensare di sì. Mi rendo conto di non essere in grado di dimostrarne l'esistenza, e sono scettico sulla possibilità che chiunque ne sia in grado, e inoltre credo che sia indifferente che esista o meno per me, ciò nonostante mi piace immaginare che ci sia.

Per usare la metafora dell'albero che cade dove non c'è nessuno ad ascoltarlo, effettivamente non mi cambia la vita se il rumore lo fà o non lo fà però nella mia mente lo immagino correlato di *whuuuump*-skiit skiiiiit- [accidenti c'era uno scoiattolo distratto :o ).

Mi sembra che sia nella natura umana il mentirsi, come dice giustamente Terry Pratchett, l'uomo crede in un sacco di bugie, la giustizia ad esempio.

Comunque mi vai a genio uomo.

Hai sempre avuto un rapporto naturale con quello che disegni. Più spensierato di quello che ho io con i miei; sembra che ti esca così, solo perchè sono loro ad aver scelto te e la tua matita per venire al mondo sul foglio di carta.

Dai molta vita ed organicità al tratto ed al disegno.

Ed è una cosa in cui davvero pochi riescono.

Ti ringrazio moltissimo ^_^ però devo dire che io vivo il mio rapporto col disegno in maniera non molto serena :U

Il fatto è che ho un orribile attitudine, della quale mi vergogno tantissimo, ovvero quando vedo un bel disegno divento invidiosissimo, e invece di impegnarmi di più faccio lo scorbutico. U_U

Tuttavia io non posso fare a meno del disegno: mi piace, ed è il canale di esternazione dei miei pensieri: io non sono capace di esprimermi a parole di persona, per questo ho sempre pensato in disegni e a fumetti.

/me si imbarazza, e cambia discorso

Bello il fumetto e niente male l'introduzione!

Mi piace molto anche Asiriel, soprattutto mi sono piaciute le spade che a mio avviso sono fatte molto bene!

Grazie :) la spada in primo piano è un misto tra quella del giudice Gabranth e alcuni tipi di spade del bronzo finale/inizi età del ferro italiche (di quest'ultime ho preso più che altro l'impugnatura e la guardia)

e infine un disegno fatto a metodologia della ricerca archeologica oggi:

DRAGOON

Un dragoniere, con diversi errori invero.

Il suo braccio destro è troppo grosso, in origine doveva essere una deformazione di distanza dovuta alla posa, poi ho cambiato la posa mentre disegnavo quindi ora è solo un errore :D e poi mi dicono dalla regia che è leggermente strabico :U

beh, enjoy :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacciono i dettagli dell'armatura, e anche il viso è ben fatto. Forse ha qualche problema di simmetria anche nella bocca. Cmq credo anch'io che valga la pena ridisegnarlo sistemando gli errori, lo spunto di base mi sembra valido ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti se dite così dovrò mettermi davvero a rifarlo (tutte quelle scagliette... gahhh...) :D

e chi c'ha tempo? fhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

"[...]sapias, vina liques et spatio brevi

spem longam reseces. Dum loquimur, fugerit invida

aetas: Carpe diem, quam minimum credula postero."

"[...]sii saggia, mesci il vino, e da un breve momento

taglia una lunga speranza. Mentre parliamo sarà già fuggito l'invidioso

tempo: Cogli l'attimo, credi meno che puoi nel futuro."

Orazio owns.

no, non ha la coda, è l'armatura che è fatta così, sì, ho sbagliato il collo

mi ricorda il mio prof di chimica delle superiori ma con vent'anni di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ghon!

ammetto che nell'ultimo disegno l'armatura assomiglia a quelle che araki disegna sui personaggi dei cavalieri dello zodiaco, mi piace un sacco, pure l'elmo, è semplice ma molto efficace, una specie di retaggio dei crani di bue che indossavano i barbari per intimidire il nemico...fiquo :cool:

io invece l'elmo lo rifarei, non mi convice moltissimo (faccino pensoso)

oggi ho buttato velocemente un pò di colore sul vecchio Dragoon, mentre aspettavo di andare in fiera

DRAGOON COLORATO

OMINI PERFORMING ICON MEMES

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori sono perfetti! sta venendo bellissimo!

gli omini sono fantastici XD

Grazie :)

Il dragoniere non è niente male (), anche se però il colore non mi convince affatto!!

Effettivamente in origine non volevo farlo rosso, ma argento o dorato, però non sono in grado di rendere nessuno dei due colori decentemente U_U

l'omino coi sopracciglioni colorato

io versione omino sopracciglioso

Per inciso i sopracciglioni li ho presi dal mitico cartone di FLCL :)

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O

è inquietante XD...comunque belle le sopracciglia mobili :-D

*movimento di sopracciglia*

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

ehm...ora mi ricompongo

mh osserverò con attenzione i progressi della colorazione dell'armatura

riguardo all'elmo:... beh a volte sono minimalista mi piacciono le linee semplici ma efficaci

*movimento di sopracciglia*

ehehe bella animazione

Bella anche la prova colore del drakonian!

*movimento di sopracciglia*

XD ma loooool!!! grandioso!

*movimento di sopracciglia

Ma è vero che muovendo le sopracciglia con abbastanza enfasi si può volar via?

Certamente, è proprio per questo motivo che alleno giornalieramente le mie sopracciglia.

*movimento di sopracciglia*

Ed ora una foto ritoccata in photoshop:

ASSASSINO

e a proposito di assassini ho un'altra buona ragione per abolire i "mostra":

Spoiler:  
privacyav6.jpg

Spesso dietro agli spoiler ci sono i cesssi pubblici di ominolandia :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...