Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Samuel

Spoiler:  
Osservi con attenzione il simbolo inciso sulla pesante lastra di pietra; non lo riconosci subito, ma quando lo fai, un brivido ti attrraversa il corpo: è un Segno degli Antichi, un potente simbolo usato in genere per impedire che oscure entità legate ad antiche leggende possano passare attraverso porte o passaggi. Chi ha tracciato questo simbolo sulla lastra di pietra voleva essere sicuro che ciò che si trova al di sotto di essa non potesse tornare in superficie.

@ Dadi

Spoiler:  
Miti di Cthulhu 10% --> 1d100 = 9% (successo)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Il segno degli antichi. Spero che Gilman non abbia liberato qualsiasi cosa fosse stata imprigionata qui sotto

Questo simbolo serve per impedire a creature demoniache di passare. Dobbiamo solo sperare che Gilman non ne abbia annullato il potere in alcun modo.

Osservo quindi il corpo del ragazzo e poi Jack Al cadavere di Gilman penseremo in seguito. Per ora limitiamoci a portare voi a farvi curare e il libro all'università

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio seppellire subito il corpo qui, poi penseremo alle nostre ferite, per quello che mi riguarda mi sento già molto meglio!

Poi mi rivolgo a Flint e Hughes Non è che per caso avete una pala? Ogni tanto cacciate qualcosa da quegli zaini, oppure avete fatto caso se ce ne era una nella stanza con la caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un brivido gelido mi percorre la schiena alle parole di padre Moore.

Creature demoniache? Un simbolo per evitare che possano uscire... Ma che sta succedendo?! In altre occasioni avrei liquidato simili storie con una risata, ma adesso...

Guardo prima Maes e poi Jack stringendomi nelle spalle.

Non ho fatto caso se ci fosse una pala e, sfortunatamente, non ne ho una con me...

Comunque ne ho abbastanza. Ripensandoci non penso di voler restare qua sotto un minuto di più! Tutta questa storia sta iniziando ad intaccare seriamente il mio sistema nervoso e non ho intenzione di uscire di testa per via di questa vicenda.

Mi accarezzo i baffetti e mi avvio verso la corda che viene giù dal soffitto con passi lenti e misurati.

@master

Spoiler:  
Quando ci siamo tutti, si può tornare alla macchina.
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho una pala rispondendo a Jack

e se questo sigillo ha ancora una sua funzione direi di lasciare tutto com'è............l'unica cosa che mi chiedo è come abbia fatto Walter Gilman a ridursi in quello stato.......boh non sono un esperto

poi iniziando a risalire la corda

Andiamo ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la risposta possa essere nel libro. Per ora consiglio di lasciare tutto così com'è, non siamo nelle condizioni di poter scavare una tomba improvvisata a Gilman al momento. Torneremo poi piuttosto

Finalmente potrò consultare il libro. Ora però, più che per puro interesse personale, dovrò controllare che non ci sia nulla per disattivare il sigillo magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di Maes, vi arrampicate sulla corda ed uscite dalle fondamenta, lasciando il corpo deformato del povero Walter Gilman li dov'è.

In silenzio, tornate alla macchina, per poi dirigervi verso l'università. Il Professor Meyer si rivela essere estremamente compiaciuto per il recupero del Cultus Maleficarum intatto, promettendovi libero accesso alla sezione dei libri protetti ogni volta che lo vorrete. Alle sue domande su che fine abbia fatto Walter Gilman, rimanete molto sul vago, dicendo che, molto probabilmente, ha lasciato il paese.

La giornata volge oramai al temine e, lentamente, fate tutti ritorno alle vostre case. Ma l'esperienza a cui avete assistito vi ha marcati profondamente, lasciandovi addosso una strana sensazione, la sensazione di aver gettato uno sguardo su qualcosa di proibito e oscuro, su qualcosa che non doveva essere risvegliato.

Quando oramai siete tutti nella tranquillità dei vostri alloggi, avete la netta impressione che questo sia solo l'inizio di un incubo ben peggiore....

@ Tutti

Spoiler:  
Siamo giunti alla fine della prima avventura gente!

Spero che vi siate divertiti a giocare questa breve avventura iniziale e, se non l'avete ancora fatto, andate a leggere il topic di servizio in bacheca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...