Vai al contenuto

[Sospensione di incredulità] Out-Of-Game


rgrassi

Messaggio consigliato

Quindi, riassumendo, io farei 1) resa con mani alzate 2) parlamentare per carpire informazioni e 3) scrutare i paraggi

Volendo possiamo anche DICHIARARE di voler fare tutte queste cose insieme.

Più cose dichiariamo di voler fare meno probabilità abbiamo che vadano tutte per come speriamo.

Oppure le possiamo spezzare in micro-task.

Vediamo anche l'azione che vogliono far fare ad "Harry".

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

ADORO la passione per il lusso! quindi Henry sarà anche vestito benissimo e secondo me "schiferà" un po' eventuali proposte di soldi (finge di essere un riccazzo). Secondo me Henry vuole/contratta qualcosa di illegale e particolarmente strano da/con Jack.

Dunque di Henry approvo:

1- calcolatore

2- fobia dell'ordine

3- amante del lusso

Per cosa far fare a Henry propongo:

1- non togliere la pistola

2- cercare di entrare nell'appartamento (non è bello farsi vedere con una pistola in mano - soprattutto se puntata alla testa di uno - in pubblico!)

3- scoprire perchè Jack lo ha fregato (un po' generico forse, ma così accetterà di parlamentare)

Link al commento
Condividi su altri siti


Harry
Calcolatore: 2
Fobia Ordine: 6
Amante Lusso: 5[/code]
[code]Jack
Destrezza : 6
Carisma : 2
Paura del buio : 4
Allora, risolviamo questa mini sequenza... Se siete d'accordo direi che in questa serie di azioni il Carisma di Jack si contrappone alla abilità di Calcolatore di Harry e questo ci serve per gestire queste due cose:
1) resa con mani alzate 2) parlamentare per carpire informazioni
ed invece la destrezza di Jack potrebbe tornarci utile per questa azione.
3) scrutare i paraggi

Dunque ecco cosa chiedo...

Per le azioni 1 e 2 un contrapposto 3d6. CHI VINCE NARRA.

Invece per le persone che muovono Harry chiedo 1d6+6 (la caratteristica destrezza). Se stai sopra 9 allora il tiro riesce. In ogni caso narra chi lancia per Harry...

Fate i lanci, per ora.

Poi vi spiego come funziona la narrazione in questi casi.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm a me va bene ammetto di non aver del tutto compreso cosa c'è da fare, se ho ben capito c'è da tirare 3d6 (in questo caso ho fatto 3+4+3 = 10) per le prime due azioni e successivamente un 1d6+6 (2+6 = 8 sigh ... però non dovrebbe essere Jack e non Harry ad avere 6 in destrezza? e seguendo quello che hai detto prima se non ho capito male per Harry non diventa 2+2 = 4 perchè lui usa la sua abilità di calcolatore?) per la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dice Tamiel per l'azione 3.

E' Jack a lanciare con +6 di Destrezza. Ed ho fatto un secondo errore. Non è 1d6 ma 3d6 (+6). Inoltre, per l'azione 3, vista la sua banalità, non si può configurare come un 'contrapposto', sempre secondo me, ma in quanto Narratore, posso sbagliare ovviamente.

Aspetto quindi il secondo contrapposto e la correzione del 1d6 con 3d6.

Dopodichè 'interpreteremo' i risultati.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle prossime occasione cerchero' di spiegarmi meglio. :)

In effetti ho dato per scontate troppe cose.

Per queste due azioni INSIEME:

1) resa con mani alzate

2) parlamentare per carpire informazioni

Ho chiesto un lancio contrapposto di 3d6.

Harry ha lanciato 12 (3+5+4) + 2 (Calcolatore)

Ci manca il lancio di Jack (3d6) + 2 (Carisma)

Invece, per questa azione:

3) scrutare i paraggi

Chiedo, a chi muove Jack (io e Sam) di fare 3d6 + 6 (Destrezza) e fare più di 9.

Spero di essere stato piu' chiaro... :)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrapposto per le prime due azioni...

Roll(3d6)+0:

5,3,1,+0

Total:9

Terza azione

Roll(3d6)+6:

2,5,6,+6

Total:19

Ora, sulla base di questo chiedo a chi muove Harry di interpretare a loro favore l'esito delle prime due azioni (non molto a loro favore visto il lancio di 12 a 9). Io e Sam staremo attenti a non concedervi troppo... Dovrete NARRARE e farci capire come interpretate questo piccolo vantaggio venuto dal lancio. Mentre narrate potrete muovere i due personaggi ed anche ciò che li circonda. Il risultato sarà che dovremo capire che Harry sarà in leggero vantaggio da questa sequenza.

Per il tiro sul capire se ci sono vie d'uscita invece, Jack vince alla stragrande.

Quindi direi di procedere come segue. Tamiel o Khandra narrano il 'mini conflitto' e poi Sam descrive la mossa di Jack a nostro (grande) favore (che potrebbe voler dire anche che Jack vede un nostro complice pronto a menare Harry). Ricordate che avete potere di dire quello che volete e che noi, intorno al tavolo, dobbiamo avere la percezione che si stiano creando svantaggi e vantaggi, solo usando le parole della narrazione.

Dettaglio:

Per queste due azioni INSIEME:

1) resa con mani alzate

2) parlamentare per carpire informazioni

Lancio contrapposto di 3d6.

Harry ha lanciato 12 (3+5+4) + 2 (Calcolatore)

Jack ha lanciato 9 (5+3+1) + 2 (Carisma)

Invece, per questa azione:

3) scrutare i paraggi

Jack ha lanciato 19 (2,5,6) +6 (Destrezza)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...