Vai al contenuto

[Sospensione di incredulità] Out-Of-Game


rgrassi

Messaggio consigliato


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora, vediamo di introdurvi ai concetti di gioco di Levity...

Tamiel, ti cedo potere di narrazione sul personaggio alle spalle di quello che ho introdotto nella mossa.

Parlaci di lui.

NON puoi fargli fare azioni.

Parlaci solo di lui. Chi è, e magari cosa sta pensando..

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Khandra...

Se proprio vuoi 'narrare' ti cedo il potere di narrarci cosa c'è nella stanza in cui stava entrando il primo personaggio. Non sappiamo se ci entreremo, ma se lo facciamo troveremo quello che dici tu.

Ed impongo un VINCOLO (se avete dubbi su cosa sia chiedetemelo nel thread apposito): DEVE esserci un cadavere da qualche parte, di cui il primo personaggio è a conoscenza.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonono aspettiamo Tamiel come si era detto... non sia mai che approfitto della latitanza altrui :)

In realtà, i vostri interventi non sono in conflitto.

Tu ci dici cosa c'è al di là della porta e Tamiel ci parla di quello che sta pensando il personaggio alle spalle di Jack...

Puoi anche farlo.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima mossa, rispettosa dell'ambito di narrazione che ti era stato concesso.

Khandra, vai con la narrazione di ciò che è al di là della porta e ricorda che deve esserci almeno un cadavere di cui Jack è a conoscenza (che non vuol dire che l'abbia ucciso lui o che l'abbia portato lui lì).

Rispetta almeno questo vincolo e poi puoi mettere dentro ciò che vuoi.

Ricordate, quando siete in "Potere di Narrazione" tutto ciò che NON viene detto esplicitamente può essere interpretato ed usato dagli altri giocatori.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khandra...

La tua mossa NON è regolare. DEVI parlarci del fatto che ci sia un cadavere (è il vincolo che ti ho chiesto).

Inoltre, ti faccio notare che NON sei obbligata a dare continuità all'azione, ad esempio:

la porta si apre con lentezza, rivelando il contenuto della stanza

Puoi semplicemente dire:

"Il cadavere di Ross McDonald giaceva nella vasca da bagno da due giorni e la puzza iniziava a diventare insopportabile persino per le mosche che ronzavano nell'appartamento, al buio, mute spettatrici di quel noioso talk-show trasmesso sulla ABC da un televisore di quart'ordine."

Come vedi, in un colpo solo, hai introdotto un mucchio di elementi, senza violare il vincolo che ti chiedo.

Inoltre, NESSUNO ha ancora messo vincoli "alla cyberpunk" per cui sino a che qualcuno non dice ESPLICITAMENTE che questo non è possibile, la fantasia può galoppare libera.

Modifica il post appena puoi...

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è vietato... :) Ma non è nemmeno obbligatorio.

Se il giocatore rispetta l'ambito che gli sta cedendo il Narratore può fare ciò che vuole.

Solo che se questa porta si apre (e nessuno ha ancora detto che la porta era aperta ma solo che Jack stava PROVANDO ad aprirla) potrebbe voler dire che hai fatto fare una azione 'implicita' a Jack (di aprire la porta) che è al di fuori del tuo ambito di narrazione (ciò che è dentro la stanza)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno della "porta che si apre" (supponiamo che l'abbia fatto Jack), direi che possiamo procedere.

Direi di gestire ora questa scena in questo modo:

Khandra e Tamiel muovono Harry. Definite le tre caratteristiche, come già fatto per Jack e valorizzatele con 1d6. Muovete insieme il personaggio, quindi decidete cosa fargli fare e poi postate nel thread. QUELLO CHE POSTATE NEL THREAD è la mossa ufficiale.

Io e Sam, allo stesso modo, muoviamo Jack.

Nota importante. Durante il dialogo o durante la narrazione delle scene è probabile che i nostri personaggi desiderino raggiungere uno scopo. In tal caso, dichiaratelo esplicitamente. Se gli altri giocatori si oppongono è probabile che nasca un conflitto (e poi vedremo come gestirlo). Oppure semplicemente si può dichiarare un tentativo di azione. Ad esempio. "Jack prova a fuggire di lato."

In base a come evolve la cosa vi dirò come vengono gestite queste cose con Levity.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun messaggio privato. Tutti devono sapere tutto.

Anche perchè, ad ogni turno, posso assegnare personaggi diversi (o più di un personaggio) ad ogni giocatore.

Edited:

Puoi mettere il tag [Harry: Mossa 2] all'interno del post, come ho fatto io per Jack...

O se lo ritenete opportuno facciamo un thread apposito per le mosse dei personaggi.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Intrippante :) Dunque, essendo Jack, al momento alzerei le mani in alto anche io, e proverei a parlamentare con Harry. Tipo "ok hai vinto, possiamo parlare?". Nel frattempo tenterei di voltarmi verso il mio aguzzino, e scruterei i paraggi per una possibile via di fuga. Mi piacerebbe anche sapere come ha fatto a trovarmi!

Quindi, riassumendo, io farei 1) resa con mani alzate 2) parlamentare per carpire informazioni e 3) scrutare i paraggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...