Vai al contenuto

Metal Estremo


Serghuio

Messaggio consigliato

Secondo me il Gothic non e' estremo... Un genere abbastanza estremo ke non avete menzionato e' il Viking Metal di cui sono estimatore! Ad esempio: Manegarm, Mithotyn, Turisas, Thyrfing, Windir.

Di Death riesco ad ascoltare solo gli Amon Amarth e un po' i Nile...

Di Black solo i Dimmu Borgir e poco gli Immortal...

Anke se ad esempio vado matto per i Finntroll ke fanno Folk-Black!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il Gothic non e' estremo... Un genere abbastanza estremo ke non avete menzionato e' il Viking Metal di cui sono estimatore! Ad esempio: Manegarm, Mithotyn, Turisas, Thyrfing, Windir.

Di Death riesco ad ascoltare solo gli Amon Amarth e un po' i Nile...

Di Black solo i Dimmu Borgir e poco gli Immortal...

Anke se ad esempio vado matto per i Finntroll ke fanno Folk-Black!

nn ho menzionato il viking perchè è un drivato del black. E cmq il gothic in teoria è estremo, se considerato insieme al doom. Cmq bravi i finntroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Finntroll mi scassato un macello (in senso positivo ovvio)

I Nile secondo me sono DECISAMENTE black, e non death, anche se un po' particolari

I Mythothyn non mi dispiacciono, ma resto cmq un maggior estimatore di Gothic Rock e Epic Metal, piuttosto che di altri generi troopo "spinti"

Ave

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è niente di più estremo di "The Great Southern Trandkill" dei Pantera

mittttiiicccooooooooooo scara... in effetti the great southern trendkill quando è uscito era la cosa più "estrema" che ci fosse in circolazione.... infatti anch'io considero i gruppi tipo pantera sepultura e slayer estremi...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

The great southern trendkill ce l'ho anche io e mi piace non poco!

E' bello pestato in effetti.

Roba da vedere la gente morta! In confronto tutti i gruppi Death sparano grassi ghiandoni ai Pantera di quel periodo(Far Beyond Driven/ The Great Southern Trendkill). Peccato che il mondo è ingiusto e gli americani sono delle persono un po strane....(R.I.P.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l' album piu estremo è De Mysteriis Dom Sathanas dei MayheM,anche sei io non dovrei parlare col mio nick di questo gruppo.

LOL effettivamente il buon varg ne ha fatti di scherzetti ai mayhem... cmq il grindcore è un genere (sottogenere per l'esattezza del death metal) che mi piace parecchio. Notevole il fatto che carcass, napalm death ed arch enemy (che nn sn grind) hanno buona parte delle lineup in comune! Tuttavia nn condivido a pieno le scelte di molti gruppi grind nei suoi svariati sotto sotto generi di fare canzoni di pochi secondi o addirittura di un secondo e qualche frazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a me nn dispiacciono i deicide, in teoria il gruppo ke pesta di + al mondo anke s dv ammettere k i testi satanici hanno 1 po rotto dopo 15 songs k urlano di andare a ****** il proprio dio!

ma il testo è il meno, l'importante è che stia bene con la musica. Quanto al tema satanismo ed affini direi che è già stato detto tutto. In buona parte è questione di immagine, il restante lo fa perchè ci crede, masono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai assolutamente ragione, ma ti è mai capitato di apprezzare una canzone senza condividerene il messaggio?

Sinceramente, io faccio così: ascolto almeno due volte una canzone, la prima per avere un'idea generale di com'è, la seconda (possibilmente) testo alla mano. Apprezzo solitamente canzoni il cui testo va di pari passo con la musica in quanto a bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, io faccio così: ascolto almeno due volte una canzone, la prima per avere un'idea generale di com'è, la seconda (possibilmente) testo alla mano. Apprezzo solitamente canzoni il cui testo va di pari passo con la musica in quanto a bellezza...

ti quoto in pieno: l'arte è un insieme di componenti, non la mera esecuzione stilistica di qualcosa.

do ragione anche a serghuio (cerchiobottismo rulez :mrgreen:) quando dice che accade che una canzone ti piace musicalmente ma non ne condividi assolutamente il messaggio, mi è successo diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Riporto in auge questo vecchissimo thread (in cui il lodevole Serghuio gettava la basi per una discussione sulla musica estrema) per segnalare questi... http://www.slowmotionapocalypse.com/en/SlowmotionApocalypse-NewAlbum.asp

Sono piuttosto bravi, fanno musica pesante di brutto e sono del pordenonese. A dimostrare che in Italia non canta solo Gigi D'Alessio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in auge questo vecchissimo thread (in cui il lodevole Serghuio gettava la basi per una discussione sulla musica estrema) per segnalare questi... http://www.slowmotionapocalypse.com/en/SlowmotionApocalypse-NewAlbum.asp

Sono piuttosto bravi, fanno musica pesante di brutto e sono del pordenonese. A dimostrare che in Italia non canta solo Gigi D'Alessio...

Beh, considerando che il death non mi piace per nulla devo dire che hanno delle interessanti parti melodiche. L'assolo poi è breve e carino (niente di spettacolare, ma nella scena death cose del genere brillano come perle :-D).

P.S. Ma voi non vi siete rotti di vedere tutti 'sti musicisti incazzati, vestiti di nero, con chitarre, bassi e batterie nere? Un po' d'allegria e che diamine!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...