Vai al contenuto

[4th] Two weapons and Powers


Andre Duval

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ottima risposta aggiungo anche la traduzione italiana per chi non capisce l'inglese:

Il semplice fatto di impugnare un'arma in ogni mano non consente ad un personaggio di sferrare due attacchi in un round. Se un personaggio impugna due armi in mischia, può usare quella che preferisce per effettuare un attacco in mischia

Sempre sull'argomento ricordo che il talente combattere con due armi da solo un +1 al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non capisco però una cosa:

Quale vantaggio/utilità ho nell'impugnare 2 armi se posso comunque fare un attacco a round...rispetto alla 3.5 è sparito il BaB quindi come guadagno il secondo attacco???

Ci sono poteri che mi permettono di fare 2 attacchi con armi diverse???

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei poteri del ranger utilizzano 2 armi.

Armai il combattimento con 2 armi è appunto privilegio esclusivo (fino alle prossime espansioni) del ranger.

Le altre classi raramente (se non mai) beneficiano dell'uso di 2 armi.

Qualche esiguo vantaggio lo si può avere combattendo con 2 armi anche senza poteri che permettono di fare più attacchi, ad esempio puoi usare Two Weapon Fighting e Two Weapon defense per avere un ulteriore +1 aò danno (che si somma al bonus dell'arma focalizzata) ed un +1 ad AC e riflessi (che però è un po' inutile, potendo avere uno scudo che fa la stessa cosa al posto della seconda arma).

In realtà hanno fatto in modo che si potesse combattere con 2 armi sono con alcune classi e con alcuni poteri, per mero bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...