Vai al contenuto

Shaman King


Messaggio consigliato

Per chi non l'avesse notato, è uscito un nuovo gioco di carte, Shaman King, e per pubblicizzare l'evento con l'ultimo numero del manga, regalavano una carta base del gioco.

Rovineranno anche questo stupendo manga per un insulso fattore commerciale, dopo la messa in onda su Italia1.

Premesso che non comprerò mai nulla a riguardo, cosa ne pensate di questo ennesimo gioco?

Sarà l'ennesimo plagio(malriuscito) del mitico Magic?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per chi non l'avesse notato, è uscito un nuovo gioco di carte, Shaman King, e per pubblicizzare l'evento con l'ultimo numero del manga, regalavano una carta base del gioco.

Rovineranno anche questo stupendo manga per un insulso fattore commerciale, dopo la messa in onda su Italia1.

Premesso che non comprerò mai nulla a riguardo, cosa ne pensate di questo ennesimo gioco?

Sarà l'ennesimo plagio(malriuscito) del mitico Magic?

mi sa che ormai l arovina è imminente e purtroppo penso ceh come molti altri giochi di carte siamo la copia maffa di magic..naturalmente questo è solo ciò che penso;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco da un mesetto circa...a mio parere è molto bello come gioco (originale soprattutto), il mazzo lo si fa in base allo sciamano che si sceglie, io uso il mitico Hao, e vinco parecchio:cool: :cool: :cool:

è bello te lo garantisco, provalo;-) ;-) ;-)

Potresti spiegarmi meglio come si gioca?

La mia curiosità va soddisfatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile da spiegare, comunque ora ci provo:

il mazzo è composto da 60 carte + lo sciamano da te scelto che va schierato in gioco subito

le carte vengono schierate nelle tre zone furioku: verde (prima fila) gialle (seconda) rossa (terza)

le carte sono di tre tipi: collaborazione, vantaggio e colpo

ogni giocatore pesca due carte a turno e le gioca, poi...non so più come spiegare:doh: :doh: :doh: :doh: , ma penso che ti sei già perso vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocavo con il TCG dei pokémon una volta, ed era divertente. Purtroppo dopo poco ho capito che per giocare ai tcg bisogna spendere troppi soldi. è una catena infinita, se vuoi battere i tuoi avversari devi per forza prendere sempre più carte e ci sarà sempre qualcuno che ne potrà acquistare più di te. Di questi tempi poi, le carte sono davvero troppo costose (per i pokémon 4 euro una bustina da 9 carte). Puoi essere abile quanto vuoi tu ma se non hai le carte giuste non puoi andare avanti. Ora ho un sacco di carte che non uso e per cui ho speso inutilmente troppi soldi. Se solo tutti avessero le stesse carte da cui scegliere per crearsi il mazzo i TCG sarebbero più giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo lì i pokèmon sono il gioco più brutto del mondo, creato per fregare i bambini e accumulare un sacco di soldi. come i digimon-football champions- e adesso il wresling

Mi permetto un ultimo OT.

A me piaceva giocare con il tcg dei pokémon e credo che forse mi piacerebbe ancora adesso. Il fatto è che tutti i TCG sono come li ho descritti. Morale: se avete iniziato con un tcg continuatelo altrimenti avreste buttato troppi soldi nella..... Secondo me è sempre meglio fare un solo tcg alla volta, non conviene iniziare da capo con Shaman king se state giocando già ad altri tcg. Naturalmente ihmo

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...