Vai al contenuto

Armatura in mithral


imported_Raven

Messaggio consigliato

Citando dal SRD:

Weapons or armors fashioned from mithral are always masterwork items as well; the masterwork cost is included in the prices given below.

Quindi un'armatura in mithral è anche perfetta. La riduzione in penalità alla prova data dall'essere perfetta (di 1) si cumula con la riduzione di penalità alla prova del materiale (di 3)? Posso quindi ottenere una riduzione di penalità di 4? Sempre tenendo presente che non posso ridurla a meno di 0.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Citando dal SRD:

Quindi un'armatura in mithral è anche perfetta. La riduzione in penalità alla prova data dall'essere perfetta (di 1) si cumula con la riduzione di penalità alla prova del materiale (di 3)? Posso quindi ottenere una riduzione di penalità di 4? Sempre tenendo presente che non posso ridurla a meno di 0.

No. Significa che un'armatura in mithral può essere utilizzata come base per creare un'armatura magica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per conferma ancora della tesi di André cito le FAQ ufficiali:

Any mithral item is masterwork, but the –3 armor check

reduction for a mithral item already includes the adjustment for

a masterwork item.

Del resto se un'armatura in mithral è sempre perfetto perchè dividere i bonus del mithral da quelli della perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche un'armatura in mithral perfetta riduce di 3 la penalita confronto ad un'armatura perfetta non in mithral

I casi sono tre: o non è perfetta (e allora non è neanche in mithral), o è perfetta, o è in mithral (e allora è anche perfetta). Nel primo caso, la penalità è quella che è; nel secondo si riduce di 1 punti; nel terzo di 3, e in quei tre punti è inclusa anche la riduzione dovuta alla perfezione.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era chiara la mia domanda retorica, mi scuso.

Intendevo dire che non avrebbe senso mettere un modificatore X ad un'armatura in mithral a cui sommare sempre quello della perfezione poichè l'armatura in mithral è sempre perfetta. Tanto vale metter un modificatore che include tutto!

Il dubbio è lecito ma fugato dalla FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie per la risposta. :wink:

Nel frattempo l'avevo scovata anch'io sul magic item compendium.

Dice che un'armatura in mithral in generale si considera di una categoria inferiore anche per quanto riguarda la 'proficiency'. Il manuale del dm non è altrettanto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...